Lascia perdere gli ingarellamenti....ogni tanto mi capita sul lungotevere. Gente che magari la superi (il mio passo tranquillo è ovviamente ben più sostenuto, di un non ciclista che usa la bici solo per la città), che si mette a tirare per ripassarti. Mi faccio di quelle risate che non hai idea.....basta tenere la propria velocità costante, al limite incrementarla appena. Per ripassarti e staccarti si fanno scoppiare il cuore e saltano per aria come tappi di champagne

. Non parliamo dell'ipotetico strappetto di 20 mt e 15 cm di dislivello. Certi botti :asd: che poi li vedi subito...il ciclista va agile anche con la city bike. Questi piazzano per far velocità la corona grande davanti, la più piccola dietro e per staccarti sembra facciano sfr...

il che contribuisce ancor prima a farli scoppiare
Sì, sì...dai, stamattina ero su di giri per la novità

Cercherò di essere più elegante e distaccato :asd:
è una questione mentale. Tolta la tripla migliora automaticamente la qualità dei tuoi allenamenti .... parer mio ovviamente ...
Già...credo che tu abbia ragione.
Sembra una sciocchezza ma...m'hai ricordato l'effetto "psicologico" dell'uscire in moto in tuta anziché con abbigliamento turistico.
Faccio passare l'estate e poi vediamo!
Comunque, come ti dicevo, credo che sceglierò l'opzione
rulli, anche perché d'inverno allenarmi di mattina prima di andare in ufficio forse non è la scelta ideale...per via dell'allenamento in palestra/piscina della sera prima.
Poco riposo.
Mi spiego: venerdì pomeriggio scorso, dopo circa 3 settimane, sono finalmente riuscito ad uscire nuovamente in bici (un giro di una sessantina di km dalle parti di Tragliata e Maccarese) e...per quanto facesse caldissimo, e per quanto abbia sentito che era un po' che non pedalavo...ho notato anche che un po' di riposo mi ha dato una certa scioltezza nella pedalata, cosa che ultimamente non sentivo soprattutto in pianura/falsopiano (con attività fisica "varia" 6-7 volte alla settimana).
Ci sono state volte, nel mese di giugno, dove sentivo le gambe semi-vuote...mah.