Domenica 27 ottobre
Piu che autunno sembra primavera,Roviano ridente paesino in provincia di Roma non lo sà e ci accoglie tra le sue braccia con soli 10 gradi e con una bruma insolita per noi cittadini della capitale.......
Dalla Tiburtina si sale in soli 3 km di tornanti fino in centro,l salendo, scorci panoramici notevoli.
Nel salire non posso non notare che "l'organizzazione"ha gia posizionato dei cartelli segnalatori dell'evento

sono le 08,20 e penso di essere in largo anticipo,invece davanti a me ho vittodeangelis e orsomars,scortati da andrea73 gia in sella,poi man mano arrivano tutti gli altri,allo scoccare delle nove mancano all'appello solo 3 ........che poi saranno i primi 3 al traguardo,chi disse beati gli ultimi perchè.............

Sono circa le 09,30 guando il variegato gruppo si muove dalla location di partenza,il freddo in discesa è anche pungente,ma nel fondovalle molla la presa,dopo pochi km incrociamo degli amici di rosario e orsomars e decido di attenderli con loro,il gruppo si allontana,ma poco dopo tornano in tanti indietro per farci compagnia,giungiamo credo ad orvinio,dove samuelgol e zener offrono,come da regolamento

,il caffè...............
si riparte con un pò piu di "ginger" e sulle salite un pò si gioca a darsele,ma in cima ci si aspetta sempre col sorriso,fino a tornare di nuovo a Roviano,dove una bella doccia caldo corroborante ci mette nella condizione ideale per affronatare la seconda tappa,il ristorante.............
dove penso che jelamollamo

tutto ottimo,tutto speciale,ci siamo alzati da tavola alle 17,00 ecchetelodicoafà

Scusate se a tavola sono stato troppo prolisso,ma ho passato degli anni lontano dalla bici e con poca,nulla,vita sociale e domenica ero veramente contento...................................................................................
.........poi pizzirillo continuava a riempirmi il bicchiere