Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
@samuelgol

Ho fatto il giro di cui parlavamo nella direzione che lo fai tu. Menomale... il vento tirava da quel lato e sulla litoranea pareva di stare a ruota di Cancellara ... :mrgreen: Il falsopiano che costeggia l'aeroporto l'ho preso a tutta col sorriso sulle labbra e a due terzi ero distrutto .... però su Strava mi son messo qualche secondo davanti a te .... :rosik: ... aspetto la tua risposta (ndr scherzo eh!!!).... ;-)

:wacko:
quel tratto si faceva in gara con arrivo sul muretto(a parte che non ti dico il risultato che tanto non ci credi,anche perchè in rete non lo trovo piu:bua:) ma si faceva sui 50kmh:mrgreen:

tenetevela stretta la ciclabile finchè c'è

la tiburtina è sempre più un inferno...anche ad orari assurdi tipo 11e30 13e30 :wacko:
le uscite di 2 ore ormai non sono più piacevoli...so na medicina, le devo fare e basta
sabato sono uscito con il cinguettio dei passerotti da Tivoli e a ponte lucano in poi era tutto bloccato(il ponte lungo dei santi, non lo hanno fatto:angrymod:)

è vero, sicuramente ho imparato velocemente ad avere 1000 occhi e in gara m'è servito eccome
però mi sono stancato di rischiare e di litigare tutti i santi giorni...oggi nella stessa rotonda m'hanno chiuso la strada in due, il primo m'ha tagliato la strada e ho dovuto frenare per non farmi prendere la ruota davanti, dopo 2 pedalate il secondo m'ha girato addosso...fortuna che andavo piano ed ho fatto in tempo a girargli appresso, alla nuova rotonda di guidonia
ovviamente entrambi senza freccia

e questo tutti i giorni robbè, ti sei reso conto che tutti i giorni litighiamo quest'anno? gli altri anni non era così ;nonzo%
il cellofono se lo dovrebbero infilare nel ................,poi dovrebbero tornare
Uno: a scuola guida

due:alla scuola dell'obbligo,ad imparare educazione civica
tre:al car,sti smidollati:angrymod:(è ammesso il servizio civile,o-o)che gli insegnano la disciplina
p.s.
ovviamente, non sempre ,hanno torto solo gli automobilisti....

Grazie della fiducia, ma......è tutto in divenire e da dimostrare. Quel che era ieri, o che sembra oggi, potrebbe non essere domani.o-o
dillo a me........:bua:

Ho inziato nel '93 e la Tiburtina dopo le 9-10 era scorrevolissima, transitavo sulla dx e non ho mai alzato la voce contro nessuno, le cadute erano rarissime. Stessa cosa il pomeriggio alle 15 si partiva in 50. Poi da Guidonia era un piacere pedalare, e non ti dico poi. A Marcellina si viaggiava in doppia fila ritmo corsa ( in 50!) mai avuto problemi. Al ritorno mai fatto la ss 48, non si usava, tutta Tiburtina. Un pò di tempo fà Claudio teorizzava la cattiveria dilagante figlia del malessere dovuta anche alla crisi economica che ci coinvolge con la conseguente mancanza di tranquillità quotidiana.........ogni tanto sto Claudio sforna qualche pillola di saggezza.
Sabato ho notato che comunque dalle vostre parti continuate ad andare in doppia fila,poco "potabile" de sti tempi,la pelle ce la dobbiamo salvaguardare in primis DA SOLI(aime:bua:)

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Febbre da Cavallo - Er Pomata c ho i ritagli.mp4 - YouTube

quel tratto si faceva in gara con arrivo sul muretto(a parte che non ti dico il risultato che tanto non ci credi,anche perchè in rete non lo trovo piu:bua:) ma si faceva sui 50kmh:mrgreen:

Magari hai qualche "ritaglio" (ricordi er pomata a "febbre da cavallo" :mrgreen:), oppure conservi ancora l'osso del prosciutto .... :-x:mrgreen:

sabato sono uscito con il cinguettio dei passerotti da Tivoli ...

Volendo posso frequentare i quattro punti cardinali, partendo pedale agganciato da casa ...

adesso sto cercando di capire come è meglio raggiungere Marcellina e S. Polo ... dove non sono mai stato ... pensavo di fare la riserva della Marcigliana e dalla Nomentana passare per Guidonia ... da li dovrei raggiungere agevolmente Marcellina in 40-50km (da casa). Poi, datemi conferma che non conosco bene, ho a disposizione:

1) Salita di Marcellina ... sulla mappa vedo una strada che fa un giro largo sulla montagna e (volendo) ridiscenderebbe a S. Polo dei Cavalieri (via Francesco Rismondi) .... ;nonzo%

2) salita S. Polo dei Cavalieri da Marcellina (sp 33b; sp32a) che riscenderebbe dall'altra parte in località Bivio S. Polo (statale 32a) ....

Poi ovviamente per non fare la strada dell'andata si prospetterebbe un rientro via Tivoli/Tiburtina .... in ogni caso, per me dovrebbe trattarsi di centelli abbondanti ... forse 120 ....

SI accettano consigli ... o-o

Ultima modifica:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Magari hai qualche "ritaglio" (ricordi Febbre da Cavallo - Er Pomata c ho i ritagli.mp4 - YouTube a "febbre da cavallo" :mrgreen:), oppure conservi ancora l'osso del prosciutto .... :-x:mrgreen:

Volendo posso frequentare i quattro punti cardinali, partendo pedale agganciato da casa ...

adesso sto cercando di capire come è meglio raggiungere Marcellina e S. Polo ... dove non sono mai stato ... pensavo di fare la riserva della Marcigliana e dalla Nomentana passare per Guidonia ... da li dovrei raggiungere agevolmente Marcellina in 40-50km (da casa). Poi, datemi conferma che non conosco bene, ho a disposizione:

1) Salita di Marcellina ... sulla mappa vedo una strada che fa un giro largo sulla montagna e (volendo) ridiscenderebbe a S. Polo dei Cavalieri (via Francesco Rismondi) .... ;nonzo%

2) salita S. Polo dei Cavalieri da Marcellina (sp 33b; sp32a) che riscenderebbe dall'altra parte in località Bivio S. Polo (statale 32a) ....

Poi ovviamente per non fare la strada dell'andata si prospetterebbe un rientro via Tivoli/Tiburtina .... in ogni caso, per me dovrebbe trattarsi di centelli abbondanti ... forse 120 ....

i prosciutti li ho vinti solo di squadra,ma ne ho fatti vincere con l'umile lavoro di "gregario" ed è stato il mio periodo piu bello di gare...........
sul muretto sono arrivato 10 ,lo ricordo benissimo perchè mi recai a correre in moto,dovevo rientrare in centro di corsa per lavorare,la bici la portò mio suocero con la macchina,alla premiazione andò mio figlio(6\7anni) e scelse un orologio che ancora ho,mi chiamo al lavoro per dirmelo e non stava nella pelle.....:eek:

-----------------------------------------------------------------------
la strada che indichi come d imontagna è il monte morra e finisce in cima in un parcheggio,forse con la mtb passi:mrgreen:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
. Poi, datemi conferma che non conosco bene, ho a disposizione:

prima di questa stagione ero stato a monteflavio solo una volta,piu un altra in gara una mediofondo che partiva da fiano,la zona di tivoli di passaggio per andare a luco dei marsi,le zone di [MENTION=35059]matroma92[/MENTION] fatte al giro del lazio e una volta il livata,quindi debbo dire che piu di 100.000 km me li sono sparati sull'aurelia o li intorno,prometto con il vostro aiuto di non commeterli mai piu,amici misericordia perdonatemio-o

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
prima di questa stagione ero stato a monteflavio solo una volta,piu un altra in gara una mediofondo che partiva da fiano,la zona di tivoli di passaggio per andare a luco dei marsi,le zone di @matroma92 fatte al giro del lazio e una volta il livata,quindi debbo dire che piu di 100.000 km me li sono sparati sull'aurelia o li intorno,prometto con il vostro aiuto di non commeterli mai piu,amici misericordia perdonatemio-o

L'abitudine può soffocare gli stimoli ...
La bici è un'esperienza che ti mette in contatto con la libertà ...
Se 1+1 fa due tocca variare i percorsi per tener viva quell'esperienza ...

E il forum indubbiamente può aiutare molto ad uscire dalla routine ...
Insomma.... non ce la faccio a passare più di una volta a settimana davanti a Formello.... :mrgreen:
o-o

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
L'abitudine può soffocare gli stimoli ...
La bici è un'esperienza che ti mette in contatto con la libertà ...
Se 1+1 fa due tocca variare i percorsi per tener viva quell'esperienza ...

E il forum indubbiamente può aiutare molto ad uscire dalla routine ...
Insomma.... non ce la faccio a passare più di una volta a settimana davanti a Formello.... :mrgreen:
o-o
prima della malattia stavo sui 15000 annui e calcola che lavoro 8 ore e c'ho 2 figli,e correvo a viterbo,non era questione di stimoli,ne avevo fin troppi e appena potevo saltavo in bici..........
non era contemplato perdere tempo per i trasferimenti........:bua:
a volte non tutto il male viene per nuocere:cry(caxxxo cosi doloroso no,però:cry:)

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
o-o
bè tu sei un "lord",ci sono stati dei periodi storici.........
(non sò se si può dire?,sperem:mrgreen:)..che alcuni del mio gruppo si femavano per sosta fisiologica(appiscià:mrgreen:) sul ...............perimetro.................:asd::asd:

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
da ---Andre---

SI accettano consigli ... o-o[/QUOTE]
Sei hai voglia di arrampicarti sul serio oltre a godere del paesaggio c'è Monte Morra, per poi scendere dallo stesso versante e risallire a San Polo e per completare scendere dal versante di Tivoli ma solo per 200 mt. poi subito a sx e risalire dal secondo versante di Monte Morra
(il castagneto).......... c'è molta salita in pochi km. Gx2 saprà mapparti la zona.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Ve la presento ... ma poi la foto la tolgo eh ;)
2awx.jpg

se ti va sentiamoci in Mp e si fa qualche km insieme
per la miseria....
estrema......
bella ma estrema.....o-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

volendo....ma anche no :mrgreen:

quello è il famoso monte morra versante marcellina. Ad un certo punto la strada finisce, anche se su gmaps si ricollega all'altro versante. Se lo vuoi fare approfitta adesso perchè poi tra freddo umidità e pioggia e strada sporca se ne riparla a marzo. Se ci vai in discesa devi fare MOLTA attenzione, soprattutto alla fine perchè ci arrivi a manetta e poco prima dell'incrocio è pieno di ghiaietta, se tocchi i freni li arrivi a san polo per la via breve :mrgreen:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici

quello è il famoso monte morra versante marcellina. Ad un certo punto la strada finisce, anche se su gmaps si ricollega all'altro versante. Se lo vuoi fare approfitta adesso perchè poi tra freddo umidità e pioggia e strada sporca se ne riparla a marzo. Se ci vai in discesa devi fare MOLTA attenzione, soprattutto alla fine perchè ci arrivi a manetta e poco prima dell'incrocio è pieno di ghiaietta, se tocchi i freni li arrivi a san polo per la via breve :mrgreen:

:mrgreen:...2G..Grazie Gigi .... o-o

te dico solo che ... pendenza 3%, velocità 37 km/h. E io sono un pippa! :love[1]:
Con le gambe giuste questa vola.

Grande Rosario. E' un gran telaio e te lo meriti... e poi le Zonda Campagnolo sono altrettanto ottime, unite al gruppo direi che fanno un bel montaggio... o-o

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Giau

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici

attenzione all'inizio,ci sono 2 curve con il muschio a terra che sembra ghiaccio tanto è scivoloso..........
perchè io ci sono andato sabato:cassius:,visto che alle 08,30 non c'era nessuno a romanazzi:angrymod:
ma mi hanno detto che tu non sapevi che si usciva alle 08,00,:eek:
ti perdono:mrgreen::mrgreen:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
attenzione all'inizio,ci sono 2 curve con il muschio a terra che sembra ghiaccio tanto è scivoloso..........
perchè io ci sono andato sabato:cassius:,visto che alle 08,30 non c'era nessuno a romanazzi:angrymod:
ma mi hanno detto che tu non sapevi che si usciva alle 08,00,:eek:
ti perdono:mrgreen::mrgreen:

una settimana prima m'aveva mandato un sms [MENTION=53153]Mr.25000[/MENTION] in cui diceva che l'appuntamento era alle 8e30...poi non so se era una tattica per depistarmi, ormai mi temono!!! :mrgreen:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
una settimana prima m'aveva mandato un sms @Mr.25000 in cui diceva che l'appuntamento era alle 8e30...poi non so se era una tattica per depistarmi, ormai mi temono!!! :mrgreen:
tutto apposto,gia ti aveva scagionato......:mrgreen:
in realtà qualcuno c'era,ma non li conoscevo ed era come andare da soli,poi visto marcellina mi è venuta in mente un idea meravigliosa ed ho girato.......
monte morra bellissimo,zero macchine...zero tutto,in cima 5\6 persone che facevano arrampicata..........

ho le ruote in cinta però,tra 9 mesi sgravano:mrgreen::mrgreen::mrgreen:(questa nun la capisci:==)

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
tutto apposto,gia ti aveva scagionato......:mrgreen:
in realtà qualcuno c'era,ma non li conoscevo ed era come andare da soli,poi visto marcellina mi è venuta in mente un idea meravigliosa ed ho girato.......
monte morra bellissimo,zero macchine...zero tutto,in cima 5\6 persone che facevano arrampicata..........

ho le ruote in cinta però,tra 9 mesi sgravano:mrgreen::mrgreen::mrgreen:(questa nun la capisci:==)

e allora spiegala :rosik:

le hai gonfiate con l'acqua? ti sei preso una bella coppia di cerchi in legno?

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Magari hai qualche "ritaglio" (ricordi er pomata a "febbre da cavallo" :mrgreen:), oppure conservi ancora l'osso del prosciutto .... :-x:mrgreen:
ricercando su internet sta pagina web(che non esiste piu:bua:) ho comunque trovato cose che non sapevo su di me..;nonzo%

1-esiste un ranking f.c.i. e nel 2008 avevo ben 1340punti(ennamoo-o)
2-in una gara a Torvajanica mi hanno squalificato per una gara indivenire,per non aver rispettato il codice della strada(non solo io è:angrymod:)
premesso che sicuramente non abbiamo(nessuno)rispettato la dx(come al solito),ma li @####\\\ loro, a me non lo hanno mai comunicato........:bua:

3-in una g.f. sono arrivato a solo 6 min. da [MENTION=2424]Zener[/MENTION] (pensavo di essere piu scarso:mrgreen::mrgreen:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.