Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
purtroppo posso solo nel pomeriggio arrivo a Roviano alle 13!ora però mi è sorto un piccolo problemino!max alle 19 devo ripartire docciato da Roviano perchè devo andare a Roma per un importantissimo appuntamento da un avvocato,purtroppo può solo il 21(caz----)!ciò comporta:
1)è meglio partire da Carsoli,vengo anch'io su in macchina!
2)partire alle 15 e accorciare il percorso togliendo un pò di pianura iniziale e fare solo le due salite!credo che in 3 ore lo facciamo!
praticamente sono 78 km!

beh 78 km e 2 salite di cui una al 57% va più che bene per essere un giovedi!!
o-o
vada per carsoli alle (quando volete)

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
purtroppo posso solo nel pomeriggio arrivo a Roviano alle 13!ora però mi è sorto un piccolo problemino!max alle 19 devo ripartire docciato da Roviano perchè devo andare a Roma per un importantissimo appuntamento da un avvocato,purtroppo può solo il 21(caz----)!ciò comporta:
1)è meglio partire da Carsoli,vengo anch'io su in macchina!
2)partire alle 15 e accorciare il percorso togliendo un pò di pianura iniziale e fare solo le due salite!credo che in 3 ore lo facciamo!
praticamente sono 78 km!
la soluzione va bene anche a me...altrimenti senza macchina mi sarei dovuto fa 130 Km con parecchio dislivello...o-o

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
probabile!sul mortirolo alla pantani vidi uno che a piedi spingendo la bici saliva + forte di altri sui pedali!
cmq voi tre(tu,cri.cri e matromar) non me la raccontate giusta!siete proprio dei classici ciclisti.....non mi alleno mai non sto in forma non ce la faccio

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Visita sito
Bici
Chi ci sarebbe per un giretto in alta quota domenica mattina?

le opzioni:
Campo imperatore,
Terminillo
...
domenica mattina purtroppo non ci sono... la prossima settimana credo di farmi l'anello del terminillo partendo da rieti e scalandolo da leonessa.

probabile!sul mortirolo alla pantani vidi uno che a piedi spingendo la bici saliva + forte di altri sui pedali!
cmq voi tre(tu,cri.cri e matromar) non me la raccontate giusta!siete proprio dei classici ciclisti.....non mi alleno mai non sto in forma non ce la faccio
:mrgreen::mrgreen: magari andrè... io al massimo sono un mezzo ciclista!
devo essere onesto.....in salita soffro come una bestia :wacko:

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
bel giro quello !mi dispiace non poterti seguire ancora!ma se lo riproponi vengo volentieri!svalicare su alla sella è una bellissima emozione ed il paesaggio è quasi dolomitico!passi per posta e per la forca?

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
bel giro quello !mi dispiace non poterti seguire ancora!ma se lo riproponi vengo volentieri!svalicare su alla sella è una bellissima emozione ed il paesaggio è quasi dolomitico!passi per posta e per la forca?

Ma si può andare da quel lato, sulla salaria?, perchè ci sono le gallerie e mi sembra che una è anche bella lunga

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
io no so dirtelo perchè l'ho fatta sempre in gF quindi eravamo controllati ma mi ricordo di una sola galleria pe ril resto c'è la vecchia salaria!

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Ma si può andare da quel lato, sulla salaria?, perchè ci sono le gallerie e mi sembra che una è anche bella lunga

L'unica galleria che non puoi evitare è la prima venendo da Antrodoco, è lunga circa un chilometro ma è molto ben illuminata (almeno lo era l'ultima volta che ci sono passato), le altre invece le eviti prendendo la Vecchia Salaria al bivio per Sigillo.

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Visita sito
Bici
no arrivo alla sella di leonessa e scendo verso Rieti.. alla fine dovrebbero essere un'ottantina di Km con 2 belle salite: Passo del fuscello e terminillo.
L'unica galleria che non puoi evitare è la prima venendo da Antrodoco, è lunga circa un chilometro ma è molto ben illuminata (almeno lo era l'ultima volta che ci sono passato), le altre invece le eviti prendendo la Vecchia Salaria al bivio per Sigillo.
Esatto, solo quella. le altre scendendo al bivio di Sigillo si evitano passando sulla salaria vecchia.
A dir la verità ci sarebbe pure il modo di evitare quella galleria. Hai presente la strada asfaltata sulla destra prima dell'imbocco alla galleria (dir. ascoli)? si percorre quella poi a un certo punto finisce l'asfalto e comincia un sentiero in terra battuta (ci passa una sola bici) non troppo lungo. Con questo escamotage si sbuca alla fine della galleria, ma bisogna essere disposti a fare un po di ciclocross!:mrgreen:

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Visita sito
Bici
Sapete dirmi se dà Micigliano è asfaltata sino alla cima del Terminillo? E' fattibile in bdc?
da quello che so è asfaltato fino a poco dopo il paese dopo di che MTB! :mrgreen:
se non ricordo male avevi programmato un giro con il terminillo di mezzo per domenica? occhio che la strada da vazia a campoforogna è chiusa per una gara automobilistica dalle 8,30 alle 17!

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
:cry: amarcord :cry: mi viene da piangere!
certo che salirci in giornate come oggi è un suicidio!niente ombra e assenza di vento!
hai mai cron0metrato il tuo tempo fino all'alimentari(da dove peraltro credo tu abbia scattato questa bellissima foto).......

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
:cry: amarcord :cry: mi viene da piangere!
certo che salirci in giornate come oggi è un suicidio!niente ombra e assenza di vento!
hai mai cron0metrato il tuo tempo fino all'alimentari(da dove peraltro credo tu abbia scattato questa bellissima foto).......

quale alimentari?;nonzo%;nonzo%
Sarà che ci arrivo sempre sconvolto e non lo vedo :mrgreen:
Perchè gli ultimi km sono i più tosti, tra pendenze caldo e stanchezza!

Per dirti il mio livello, cosi ti tranquillizzi :mrgreen: l'ultima volta ci ho messo 32 minuti fino alla fontanella, però ero stanco, posso fare di meglio, ma non molto, un paio di mnuti forse

La cosa più bella di questa salita...è la discesa, non so se siete d'accordo

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Saracinesco...che panorama...

Ti stai divertendo a fare tutte le salite eh? :mrgreen::mrgreen:
Ti capisco, facevo lo stesso l'anno passato, dopo un anno di percorsi pianeggianti in puglia qua mi sento come un bambino in un negozio di giocattoli!!:mrgreen:

Vuoi venire in abruzzo domani? giro del lago di campotosto o campo imperatore, non ho ancora deciso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.