Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
cioaragazzi il 21 luglio sarò a Roviano e nel pomeriggio andrò a scalare il Mortirolo del turano,una nuova strada asfaltata che porta su a vallecupola!me l'hanno descritta come tremenda,sfiancante,distruttiva:ma io amo le sfide!anche se ho ripreso solo ieri a pedalare due mesi dopp la frattura!!chi vuole aggergarsi è il benvenuto!

Ma il 21 è giovedi!! è lavorativo!

....

vabè sarò costretto a prender ferie o-o

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Te le trovi proprio tutte tu le rampe impossibili... :angrymod:
Quando poi l'avrai fatta raccontaci come è andata...
In bocca al lupo !
veramente questa me l'hanno suggerita :mrgreen: ma io la faccio mia!

o-o

ciao Andrea... io penso proprio di aggregarmi...o-o
ma com'è di questa nuova strada non ne sò nulla?? ;nonzo%
sai dirmi da dove si imbocca?
o-o

Ma il 21 è giovedi!! è lavorativo!....

vabè sarò costretto a prender ferie o-o
o-o

preferite partire da Roviano o da Carsoli,+ vicino all'uscita autostradale!
io avevo intenzione di aprire con il fresco(alle 15) in modo poi da scendere verso il lago del salto e risalire da Marcetelli!svalicare sotto la parete dolomitica del Navegna,poi ci sono tre alternative:
risalire al bivio di collalto scendere per poggio cinolfo con una tranquilla discesa e ritornare al punto di partenza 85 km e 1650 mt

1)al bivio di Nespolo si gira a sinistra 3km di salirta con l'ultima rampa al 17% e ridiscesa su Tufo basso e risalita verso Pietrasecca:95km e 1800 mt

3) scendere come per il 2 ma proseguire per andare a scoprire l'inedita salita di Montesabinese e proseguire per Villa romana con un tratto in pavè al 10% e ridiscesa a Carsoli per un totale di 100km e 1990 mt

se si parte da Roviano bisogna aggingere 20 km e 500 mt di dislivello

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Un pazzoide ce l'hai davanti, però per me sarebbe un po' difficile poter fare una cosa simile... potremmo però fare una giornata partendo da subiaco con:livata, vallepietra, campostaffi e magari anche campocatino. Sarebbe epica

bella bella bella idea o-o
rispondo in ritardo non li avevo visti prima!
se l'idea vi piace fissiamo una data già da adesso
a scelta tra 20-21 agosto,10-11 settembre,17-18 settembre!negli altri due mancanti lavoro quindi non sarei disponibile!
matroma non preoccuparti in due giorni la si fà!deve essere una passeggiata alla scoperta dei paesaggi!lo scorso anno facemmo quasi tutto la maratona dei simbruini con mimmo paker in 8 ore!media 22!ci saremo fareti almeno 20 volte tra foto,colazione,riempimento borracce !

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
ti piacerebbe così la vai a studiare e poi mi stacchi è?
cmq hai presente colle di otra dove c'è il baretto che fa le paste eccezion ali?sali verso il paese poi al 1 bivio scendi a destra per il lago,tralasci il primo bivio per il cimitero,fai un pezzo in discesa al10% su cemento tornantone sulla sinistra costeggi il lago vai ancora aventi e poi secco sulla destra troverai u bivio con asfalto nuovo!praticamente mi ha detto Alvaro che l'ha fatta insieme ad un altro buoonissimo corridore(era tra i primi nella mf della sabinia)che è veramente dura ci sono pezzi al 20%!in 6 km sale di quasi 600 mt!
:mrgreen::mrgreen::mrgreen: si si appena mi esce un po di tempo la vado a visionare...forse anche oggi pomeriggio stesso se non piove...:-x
Ho capito di che si tratta..è la nuova strada intervalliva che collega il turano al salto..avevo sentito che i lavori erano partiti, ma non mi aspettavo fossero già terminati!!
dovrebbe essere questa...YouTube - ‪Giro Navegna - Da Vallecupola a Castel di Tora - 19-6-2010‬‏
buona visione!o-o

per il giro del 21, essendo infrasettimanale non so se ho disponibile l'auto per spostarmi, quindi potrei aggregarmi sul percorso oppure direttamente al bivio di castel di Tora bello fresco e ripostato per la salita!! :mrgreen::mrgreen:
Se invece avessi la macchina partire da Roviano o da Carsoli sarebbe uguale per me..

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
si ma il pezzo finale non dovrebbe essere quello cementato da come mi hanno detto!quel tratto va all'agriturismo e fatto a piedi è mostruoso !lì veramente non ci vado in bdc perchè ne feci un pezzo in mtb e non si andava su!ci sarà un pezzo di 500 mt al 20%!questo qui finisce proprio al primo tornante che trovi dopo castel di tora!
certo che se non puoi avere la macchina se parti in bici e devi eritornare a casa il giro del salto diventa una bellissima passeggiata!vai oltre 130 km + o -

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
niente male quella rampa!ma questo quale versante è?il morra è un adelle poche salite che non abbia mai fatto!ho sempre fatto marcellina-san polo nei due sensi!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
niente male quella rampa!ma questo quale versante è?il morra è un adelle poche salite che non abbia mai fatto!ho sempre fatto marcellina-san polo nei due sensi!

mi meraviglio di te :mrgreen:
scendendo da san polo
poco prima di entrare dentro marcellina, c'è un tornantino quasi piatto, 2%-3% dopo qualche centinaio di metri c'è una strada sulla destra che letteralmente "impenna"
quella è la salita della morra
li c'è il mio solco :mrgreen:

6,5 km al 7,5% con punte all 11, bella, irregolare e non trafficata
martedi scorso ho abbattuto il muro della mezz'ora, però potevo fare di meglio.
Ho anche incontrato un tipo che la faceva in 18-19 minuti...
mi ha passato proprio sul tratto duro, io ero in piedi ad arrancare, lui saliva agile...;nonzo%

iotifotafi

Pignone
7 Ottobre 2009
217
15
roma-tiburtina
Visita sito

appena esci da Marcellina direzione S.Polo c'è un bivio,svolti a sinistra ed inizia la salita,il mio garmin parlava di tratti al 13-13% ed anche 15%,sabato mattina ho incrociato una sola macchina!!!spettacolo

iotifotafi

Pignone
7 Ottobre 2009
217
15
roma-tiburtina
Visita sito
mi meraviglio di te :mrgreen:
scendendo da san polo
poco prima di entrare dentro marcellina, c'è un tornantino quasi piatto, 2%-3% dopo qualche centinaio di metri c'è una strada sulla destra che letteralmente "impenna"
quella è la salita della morra
li c'è il mio solco :mrgreen:

6,5 km al 7,5% con punte all 11, bella, irregolare e non trafficata
martedi scorso ho abbattuto il muro della mezz'ora, però potevo fare di meglio.
Ho anche incontrato un tipo che la faceva in 18-19 minuti...
mi ha passato proprio sul tratto duro, io ero in piedi ad arrancare, lui saliva agile...;nonzo%

se il tipo faceva 18-19 minuti poteva essere Maurizio Coccia,x lui monte morra e' una palestra

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
grazie delle info!l'imbocco lo conosco bene, se non sbaglio subito dopo c'è quel mostro di cemento armato stampèato nella montagna,tutto abbandonato!!!se si organizza anche
+ in là si può fare il doppio morra!ad agosto lavorando a roma nel pomeriggio anche infrasettimanale si può andare!io tra le 2 ele posso tranquillamente essere a Marcellina.che mi sembra il punto ideale!magari da lì arrivare a Tivoli-sanpol-monte morra-disccesa e versante da marcellina e poi si scende e tutti a casa!

iotifotafi

Pignone
7 Ottobre 2009
217
15
roma-tiburtina
Visita sito
grazie delle info!l'imbocco lo conosco bene, se non sbaglio subito dopo c'è quel mostro di cemento armato stampèato nella montagna,tutto abbandonato!!!se si organizza anche
+ in là si può fare il doppio morra!ad agosto lavorando a roma nel pomeriggio anche infrasettimanale si può andare!io tra le 2 ele posso tranquillamente essere a Marcellina.che mi sembra il punto ideale!magari da lì arrivare a Tivoli-sanpol-monte morra-disccesa e versante da marcellina e poi si scende e tutti a casa!
aggiudicato o-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant

dovrei prendere un paio d'ore di permesso, ma non c'è problema, se decidiamo 1-2 giorni prima (un martedi o un giovedi l'ideale) se po fa
ovviamente san polo lo facciamo da santa balbina :mrgreen:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
rispondo in ritardo non li avevo visti prima!
se l'idea vi piace fissiamo una data già da adesso
a scelta tra 20-21 agosto,10-11 settembre,17-18 settembre!negli altri due mancanti lavoro quindi non sarei disponibile!
matroma non preoccuparti in due giorni la si fà!deve essere una passeggiata alla scoperta dei paesaggi!lo scorso anno facemmo quasi tutto la maratona dei simbruini con mimmo paker in 8 ore!media 22!ci saremo fareti almeno 20 volte tra foto,colazione,riempimento borracce !

Non intendevo che non posso farcela. Il problema sarà convincere i miei perché non vi conosco, quindi sarebbe meglio che uscissimo qualche volta insieme prima così non potranno dirmi di no ;) Comunque io per il 20-21 non ci sono, magari se potremmo farla a settembre...
A proposito domani vorrei fare un'uscita sugli 80-100Km se il tempo lo permette. Ci sarà qualcuno? Per il percorso e l'orario ci si può accordare. Io pensavo o un giro giù a vedere monte morra dove non sono mai stato, oppure qualcosa ai castelli

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
dovrei prendere un paio d'ore di permesso, ma non c'è problema, se decidiamo 1-2 giorni prima (un martedi o un giovedi l'ideale) se po fa
ovviamente san polo lo facciamo da santa balbina :mrgreen:

anche per me martedì e giovedì andrebbe meglio visto che la moglie fa i turni oppsti quindi non mi creerebbe problemi(non che me ne faccia) ma preferisco fare le uscite quando lei lavora!
quindi dal 8 agosto in poi ogni marte e giove è buono!

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
ma normalmente i genitori dicono di non prendere le caramelle dagli sconosciuti,mica di non andarci in bici!!
io posso solo dirti che tutti quelli che ho conosciuto qui sul forum sono bravissime persone con cui stringi una bella "amicizia"!

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
proverò anche a cercare un appoggio automobilistico magari che ci porti gli zaini su a campo catino altrimenti bisognerà arrangiarsi!cmq spero veramente che riusciamo ad organizzarci per farlo!L'ho sempre sognato è sarebbe bello riuscirci anche conscendo nuove persone!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.