Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
se qualche pazzoide come me esiste in questo forum ci si potrebbe fare un pensierino!!!!

Un pazzoide ce l'hai davanti, però per me sarebbe un po' difficile poter fare una cosa simile... potremmo però fare una giornata partendo da subiaco con:livata, vallepietra, campostaffi e magari anche campocatino. Sarebbe epica

iotifotafi

Pignone
7 Ottobre 2009
217
15
roma-tiburtina
Visita sito
MIKE OLIONS!!!
un giorno in un momento di estasi ciclistica progettai nella mia mente malsana questa due giorni:
1 giorno)ROVIANO-VALICO DI MONTEBOVE-PETRELLA LIRI-CAPISTRELLO-CAMPO STAFFI(sosta e ristoro-ALTIPIANI D'ARCINAZZO-COLLE CIMETTA-GUARCINO-CAMPO CATINO(pernotto) solo 150 km con 4200 mt
2 giorno)CAMPO CATINO-GUARCINO-FIUGGI-PASSO DELLA SELLA-BIVIO TREVI-BIVIO JENNE-SANTUARI VALLEPIETRA-JENNE-LIVATA-SUBIACO-CERVARA-CAMPAEGLI-ARSOLI-ROVIANO KM 170 CON 3800 MT!

ma poi è rimasta lì chiusa nel mio cervello a fare a ping pong tra i due neuroni ancora sani che mi sono rimasti!
anche perchè una cosa del genere richiedderebbe un minimo supporto automobilistico! ameno che non si decida di partire con uno zainetto con il cambio e il minmo pe rla sera!
se qualche pazzoide come me esiste in questo forum ci si potrebbe fare un pensierino!!!!

bella bella bella idea o-o

iotifotafi

Pignone
7 Ottobre 2009
217
15
roma-tiburtina
Visita sito
Intanto sabato per chi parte da Rebibbia si decide un itinerario in modo che altri interessati ci possano venire incontro e cosi intanto ci conosciamo e tiriamo giu qualche idea,prima si comincia prima si arriva a qualche conclusione no??;nonzo%

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Io ne avrei di idee per qualche giornata tutti insieme... Magari il Terminillo è esagerato, però qui intorno ci sono belle salite anche a 50-60Km (campostaffi, campocatino, livata, santuario di vallepietra). Ragazzi dai dite la vostra e non solamente un "si può fare"

L'avevo già detto a inizio di questa discussione o nell'altra: io quest'anno ho un allenamento molto deficitario, cercherò di recuperare qualcosa e di perdere qualche chiletto nei prossimi due mesi e quindi per me giri come quelli che intendete realizzare per quest'anno sono per me irrealizzabili.
Nel caso in cui, nei vostri giri, transiterete dalle mie parti (Bassa Sabina) potrei però aggregarmi per un breve tratto o, se fate qualche sosta e pranzetto sempre non lontano da me, potrei partecipare al pranzo stesso.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Intanto sabato per chi parte da Rebibbia si decide un itinerario in modo che altri interessati ci possano venire incontro e cosi intanto ci conosciamo e tiriamo giu qualche idea,prima si comincia prima si arriva a qualche conclusione no??;nonzo%

Che ne dite di Domenica mattina per vederci? Io Sabato non ci sono, ho l'esame orale di maturità e poi ho il pranzo di un matrimonio... Per l'itinerario dipende quale è più comodo per chi parte da Roma...

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Aspettiamo che risponda qualcuno così potremo decidere il giorno. Comunque se si va Sabato fatemi sapere cosa deciderete, altrimenti ti farò sapere io ;)

il terzo schleck

Gregario
25 Novembre 2009
634
4
cassino
Visita sito
Bici
scott speedster S60
MIKE OLIONS!!!
un giorno in un momento di estasi ciclistica progettai nella mia mente malsana questa due giorni:
1 giorno)ROVIANO-VALICO DI MONTEBOVE-PETRELLA LIRI-CAPISTRELLO-CAMPO STAFFI(sosta e ristoro-ALTIPIANI D'ARCINAZZO-COLLE CIMETTA-GUARCINO-CAMPO CATINO(pernotto) solo 150 km con 4200 mt
2 giorno)CAMPO CATINO-GUARCINO-FIUGGI-PASSO DELLA SELLA-BIVIO TREVI-BIVIO JENNE-SANTUARI VALLEPIETRA-JENNE-LIVATA-SUBIACO-CERVARA-CAMPAEGLI-ARSOLI-ROVIANO KM 170 CON 3800 MT!

ma poi è rimasta lì chiusa nel mio cervello a fare a ping pong tra i due neuroni ancora sani che mi sono rimasti!
anche perchè una cosa del genere richiedderebbe un minimo supporto automobilistico! ameno che non si decida di partire con uno zainetto con il cambio e il minmo pe rla sera!

bella la tua idea !!! ...con altri amici ciclisti vorremmo fare una cosa simile, ma in abruzzo. cmq potrei partecipare alla tua iniziativa, eventualmente abbreviando il ritorno :wacko: !!!

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Era una idea che avevo proposto ai miei amici un paio d'anni fa, poi per vari motivi non se ne è fatto più nulla, ma un giorno (se torno in buone condizioni) vorrei riproporgliela, ora però la propongo a voi.
E' da fare in due giorni, in estate, con mezzo di appoggio al seguito e pernottamento in albergo ad Amatrice.

1° giorno: Passo Corese - via Salaria Vecchia - Roccasinibalda - Fonte Cottorella - Rieti - Antrodoco - Sella di Corno - Preturo - Arischia - Passo Capannelle - Campotosto - Amatrice

2° giorno: Amatrice - Salaria - Cittareale - La Forca - bv. Leonessa - valico del Fuscello - Morro Reatino - Labro - Piediluco - Marmore - Contigliano - valico Fontecerro - bv. Casperia - Poggio Mirteto - Montopoli in Sabina - Passo Corese

Se non ricordo male sono circa 310 km, un po' più il secondo giorno (meno duro).

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
bella la tua idea !!! ...con altri amici ciclisti vorremmo fare una cosa simile, ma in abruzzo. cmq potrei partecipare alla tua iniziativa, eventualmente abbreviando il ritorno :wacko: !!!

Beh comunque ci si dedicherebbe una giornata e ce la prenderemmo con calma... Comunque per ora vediamo di organizzarci per fare qualche uscita e conoscerci prima o-o

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento

Era una idea che avevo proposto ai miei amici un paio d'anni fa, poi per vari motivi non se ne è fatto più nulla, ma un giorno (se torno in buone condizioni) vorrei riproporgliela, ora però la propongo a voi.
E' da fare in due giorni, in estate, con mezzo di appoggio al seguito e pernottamento in albergo ad Amatrice.

1° giorno: Passo Corese - via Salaria Vecchia - Roccasinibalda - Fonte Cottorella - Rieti - Antrodoco - Sella di Corno - Preturo - Arischia - Passo Capannelle - Campotosto - Amatrice

2° giorno: Amatrice - Salaria - Cittareale - La Forca - bv. Leonessa - valico del Fuscello - Morro Reatino - Labro - Piediluco - Marmore - Contigliano - valico Fontecerro - bv. Casperia - Poggio Mirteto - Montopoli in Sabina - Passo Corese

Se non ricordo male sono circa 310 km, un po' più il secondo giorno (meno duro).

come ho già detto in un altro post per me il tutto è rimandato almeno alla seconda metà di agosto,quindi redoute non hai alibi!per quella data hai perso almeno 10 kg e la forma ci sarà:mrgreen: per te sclheck l'idea è quella ma modo di acccrciare il ritorno c'è:già solo tagliando campaegli si accorcia di 14 km,oppure a Subiaco si resta a fondovalle e si tagliano 20 km ma sopratutto un salitone!

bellissima anche la tua idea!se fatta dopo il 15 agosto partecipo!

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
come ho già detto in un altro post per me il tutto è rimandato almeno alla seconda metà di agosto,quindi redoute non hai alibi!per quella data hai perso almeno 10 kg e la forma ci sarà:mrgreen: per te sclheck l'idea è quella ma modo di acccrciare il ritorno c'è:già solo tagliando campaegli si accorcia di 14 km,oppure a Subiaco si resta a fondovalle e si tagliano 20 km ma sopratutto un salitone!

bellissima anche la tua idea!se fatta dopo il 15 agosto partecipo!

Nella seconda metà di agosto torno al lavoro, le ferie le faccio prima, dopo rimangono a disposizione solo i sabati e le domeniche.
Il giro proposto da me è un giro "da luglio" (anche perché ad Amatrice ad agosto il posto non lo trovi), se il prossimo anno sarò ben allenato potremmo organizzarci.
Quest'anno invece, se recupero bene, prima di rientrare al lavoro, in un giorno festivo (nei feriali c'è molto traffico) vorrei rifarmi Rieti-Sella di Corno e ritorno, se trovo qualcuno con la macchina che mi viene dietro invece vorrei provare Cotilia-Passo Capannelle e ritorno, ma devo vedere come starò in quel periodo...

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Nella seconda metà di agosto torno al lavoro, le ferie le faccio prima, dopo rimangono a disposizione solo i sabati e le domeniche.
Il giro proposto da me è un giro "da luglio" (anche perché ad Amatrice ad agosto il posto non lo trovi), se il prossimo anno sarò ben allenato potremmo organizzarci.
Quest'anno invece, se recupero bene, prima di rientrare al lavoro, in un giorno festivo (nei feriali c'è molto traffico) vorrei rifarmi Rieti-Sella di Corno e ritorno, se trovo qualcuno con la macchina che mi viene dietro invece vorrei provare Cotilia-Passo Capannelle e ritorno, ma devo vedere come starò in quel periodo...

Redoute dove sono sella di corno e passo capannelle? su salite.ch non le trovo

Avete proposto tutti dei bellissimi giri ovviamente, da dove iniziamo?? :mrgreen:

Io ho un pallino, fare roma-terminillo a/r
Lo organizziamo per sabato 9 o domenica 10?

Ognuno parte da casa sua, ci si raccoglie lungo la strada che decideremo, si scala il terminillo, si mangia (per gola ma anche per esigenza, perchè i km ed il dislivello sono tanti) e poi si torna.
Magari prevediamo anche dei tagli per chi vuole evitare parte del percorso o i tratti più difficili

Allora?Partiamo?
o-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Redoute dove sono sella di corno e passo capannelle? su salite.ch non le trovo

Avete proposto tutti dei bellissimi giri ovviamente, da dove iniziamo?? :mrgreen:

Io ho un pallino, fare roma-terminillo a/r
Lo organizziamo per sabato 9 o domenica 10?

Ognuno parte da casa sua, ci si raccoglie lungo la strada che decideremo, si scala il terminillo, si mangia (per gola ma anche per esigenza, perchè i km ed il dislivello sono tanti) e poi si torna.
Magari prevediamo anche dei tagli per chi vuole evitare parte del percorso o i tratti più difficili

Allora?Partiamo?
o-o
Mi autoquoto e autocensuro :mrgreen:
Non è un gran bel giro, paragonato a quelli proposti da andrea73 e redoute, non vale la pena...partendo ed arrivando a roma si possono fare giri molto più belli

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Sella di Corno è il passo di confine fra il Lazio e l'Abruzzo.
La salita inizia nell'abitato di Antrodoco, non è dura, finisce dopo circa 15 km al Passo in un ambiente montano molto suggestivo.
Passo Capannelle è in Abruzzo, il paesino di riferimento è Arischia, segna il confine fra l'aquilano e il teramano, è una salita lunga 15 km, anche questa non eccessivamente dura ma che si snoda in un contesto ambientale stupendo, passando dalla vegetazione tipica delle nostre zone per poi inoltrarsi fra stupende abetaie e concludersi in mezzo ai pascoli.

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Mi autoquoto e autocensuro :mrgreen:
Non è un gran bel giro, paragonato a quelli proposti da andrea73 e redoute, non vale la pena...partendo ed arrivando a roma si possono fare giri molto più belli

assolutamente non autocensurarti!il Terminillo basta e avanza!sai quante volte anch'io ho pensato di arrivarci da Roviano!quindi come dici tu facendo dei punti di raccolta io mi aggregherei a Osteria nuova!ma posso solo ad Agosto!

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
a proposito dimenticavo!ho contattato ieri mio cognato che gestisce il cmapo da tennis a Roviano!abbiamo disponibilità di docce e spogliatoio e se qualcuno vuole anche di un ristoro dopo la doccia e la sfaticata!quindi quando mi rimetto vi aspetto al PAESELLO!!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Sella di Corno è il passo di confine fra il Lazio e l'Abruzzo.
La salita inizia nell'abitato di Antrodoco, non è dura, finisce dopo circa 15 km al Passo in un ambiente montano molto suggestivo.
Passo Capannelle è in Abruzzo, il paesino di riferimento è Arischia, segna il confine fra l'aquilano e il teramano, è una salita lunga 15 km, anche questa non eccessivamente dura ma che si snoda in un contesto ambientale stupendo, passando dalla vegetazione tipica delle nostre zone per poi inoltrarsi fra stupende abetaie e concludersi in mezzo ai pascoli.

Si, stavo appunto tracciando il percorso su tracks4bikers e le avevo "individuate" :mrgreen:
Sono zone che non ho mai visto e che mi piacerebbe tantissimo visitare
Ho fatto una volta in macchina la strada che da leonessa scende a poste e ad un certo punto mi sono trovato davanti nella stessa visuale e perfettamente visibili sia il gran sasso che il velino!Spettacolare!

beh allora le facciamo il we del 9-10 luglio?

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Si, stavo appunto tracciando il percorso su tracks4bikers e le avevo "individuate" :mrgreen:
Sono zone che non ho mai visto e che mi piacerebbe tantissimo visitare
Ho fatto una volta in macchina la strada che da leonessa scende a poste e ad un certo punto mi sono trovato davanti nella stessa visuale e perfettamente visibili sia il gran sasso che il velino!Spettacolare!

beh allora le facciamo il we del 9-10 luglio?

Quest'anno per me no entrambe, Sella di Corno spero di farla nella settimana (il sabato 20 indicativamente) che va dal Ferragosto alla domenica successiva ma partendo da Rieti.
Felice naturalmente di avere la vostra compagnia.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Quest'anno per me no entrambe, Sella di Corno spero di farla nella settimana (il sabato 20 indicativamente) che va dal Ferragosto alla domenica successiva ma partendo da Rieti.
Felice naturalmente di avere la vostra compagnia.

Nada, io sarò in terronia a fare la mia dose annuale di pianura :mrgreen: (e di mare, per fortuna)
sono di taranto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.