Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
beh per quanto piccola, un pezzo di crostata al cioccolato non è poprio semplice da digerire, un fetta di pane è farina e acqua, una fetta di crostata è BURRO, UOVA e zucchero, se è fatta in casa, sennò è burro-grassi idrogenati-latte in polvere....ecc ecc., c'è una bella differenza o-o

Attento a quello che mangi che qualcuno potrebbe definirti "demente" :asd:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
visto il campione ne sarei quasi orgoglioso!...anzi, senza il quasi :mrgreen:

ps. per gli altri
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3564574&postcount=8

Purtroppo qui sul forum chi paga crede di avere tutti i privilegi di questo mondo (e forse li ha anche) e vuole far valere per legge tutto ciò che dice... Non è la prima volta che uno di questi utenti paganti si comporta in questo modo, poi tra l'altro hanno la schiera dei fanatici che li difendono e li fanno sentire importanti o-o

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
La crostata mangiata prima dell'uscita in bici per me è micidiale e anche se si tratta della crostata che fa la mamma piuttosto che di quella industriale.
Due volte l'ho mangiata prima di un'uscita di buon impegno e due volte, in una salita normale, mi faceva "blocco" e alla fine ho dovuto rimettere...

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
oggi uscitina prima del solito, alle 6...si stava divinamente!! al ritorno sosta di un quarto d'ora sotto un fico...non per riposare, ma per mangiare :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
mi sa che d'ora in poi uscirò sempre un quarto d'ora prima :mrgreen:
Fortunatamente sono scese un pochino le temperature e si sta molto molto meglio. Io oggi 6.45 e si stava bene (sempre zona castelli)

La crostata mangiata prima dell'uscita in bici per me è micidiale e anche se si tratta della crostata che fa la mamma piuttosto che di quella industriale.
Due volte l'ho mangiata prima di un'uscita di buon impegno e due volte, in una salita normale, mi faceva "blocco" e alla fine ho dovuto rimettere...
Per me stessa cosa e per questo da molto tempo la crostata solo dopo aver pedalato o lontano dalla pedalata (se mangiata prima) ;)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Tocca distinguere. Crostate e similia, nell'imminenza di una uscita tirata (per tirata intendo gara o lavori specifici ad intensità elevate) no. In tal caso non mangio nulla o quasi nelle due ore precedenti. Se invece esco per un lungo o per una sgambata nessun problema a mangiarla anche subito prima e qualche volta perfino durante.

p.s. tacci vostra che potete uscire al mattino :rosik:

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Tocca distinguere. Crostate e similia, nell'imminenza di una uscita tirata (per tirata intendo gara o lavori specifici ad intensità elevate) no. In tal caso non mangio nulla o quasi nelle due ore precedenti. Se invece esco per un lungo o per una sgambata nessun problema a mangiarla anche subito prima e qualche volta perfino durante.

p.s. tacci vostra che potete uscire al mattino :rosik:

Non certo io a meno che non si tratti del sabato e della domenica, anche perché per venire al lavoro devo fare 90 km e quindi alle 6 devo già partire per il viaggio... :mrgreen:
Mi sono sempre prefissato di fare una sgambatina serale (dalle 18 alle 19,30 più o meno), per vedere il mio fisico come reagiva, al rientro dal lavoro visto che ora arrivo prima a casa viaggiando con la macchina per problemi dei trasporti pubblici ma finora non ci sono mai riuscito

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Non certo io a meno che non si tratti del sabato e della domenica, anche perché per venire al lavoro devo fare 90 km e quindi alle 6 devo già partire per il viaggio... :mrgreen:
Mi sono sempre prefissato di fare una sgambatina serale (dalle 18 alle 19,30 più o meno), per vedere il mio fisico come reagiva, al rientro dal lavoro visto che ora arrivo prima a casa viaggiando con la macchina per problemi dei trasporti pubblici ma finora non ci sono mai riuscito
Si, lo so che tu sei un lavoratore...non come quegli altri due scalmanati che lavorano se e quando gli pare :rosik:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

è molto più difficile uscire la sera, vuoi o non vuoi la giornata ti condiziona, a volte non ti "incodda" proprio di uscire, a volte stai a 3000...
La mattina presto riesti a gestirti perfettamente. Chiaro che devi organizzare bene il riposo. Quando mi alzo presto non faccio mai 8 ore di sonno, al massimo 6, cerco categoricamente di farne 8 nei giorni di riposo...altrimenti quelle poche ore che mancano si fanno sentire tantissimo nel recupero, almeno per me. Questa è l'unica difficoltà, per il resto solo vantaggi, soprattutto in questo periodo!

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Visita sito
Bici
è molto più difficile uscire la sera, vuoi o non vuoi la giornata ti condiziona, a volte non ti "incodda" proprio di uscire, a volte stai a 3000...
La mattina presto riesti a gestirti perfettamente. Chiaro che devi organizzare bene il riposo. Quando mi alzo presto non faccio mai 8 ore di sonno, al massimo 6, cerco categoricamente di farne 8 nei giorni di riposo...altrimenti quelle poche ore che mancano si fanno sentire tantissimo nel recupero, almeno per me. Questa è l'unica difficoltà, per il resto solo vantaggi, soprattutto in questo periodo!
Infatti io stanotte ne ho fatte 3 di ore di sonno :wacko: Volendo potevo pure uscire alle 5.00 visto che ho sbarrato gli occhi alle 4.00 e non c'era verso di riaddormentarsi... però si stava così bene a letto col freschetto notturno/prima alba :mrgreen:

Comunque normalmente sono anche io sulle 6/7 ore di sonno quando devo allenarmi la mattina, anche se ho preso l'abitudine ad andare a letto relativamente presto (22.30/23.00)... ieri sera a parte per bisteccata con altri ciclisti :-x

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Infatti io stanotte ne ho fatte 3 di ore di sonno :wacko: Volendo potevo pure uscire alle 5.00 visto che ho sbarrato gli occhi alle 4.00 e non c'era verso di riaddormentarsi... però si stava così bene a letto col freschetto notturno/prima alba :mrgreen:

Comunque normalmente sono anche io sulle 6/7 ore di sonno quando devo allenarmi la mattina, anche se ho preso l'abitudine ad andare a letto relativamente presto (22.30/23.00)... ieri sera a parte per bisteccata con altri ciclisti :-x

Ma come fate a dormire così poco? :wacko: Io se non dormo almeno 8 ore poi mi addormento sulla bici :angrymod:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant

e ti credo che hai dormito poco! :rosik:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Ma come fate a dormire così poco? :wacko: Io se non dormo almeno 8 ore poi mi addormento sulla bici :angrymod:

è questione di prendere il ritmo, comque fai bene a dormire tanto...a me, come credo a Zener, è un'esigenza dormire di meno perchè non si ha letteralmente il tempo per dormire di più

Quando sono giù a taranto in vacanza, riesco ad uscire tutti i giorni facendo giri di media difficoltà perchè ho il tempo di riposare come e quanto voglio

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici

Io la bisteccata (+salsicce+fette di pancetta+ bruschette+pasta fredda+torta salata+anguria+gelato :mrgreen:)l'ho fatta l'altro ieri sera, anche io con ciclisti.....e pure io ho pagato nella notte successiva. Appena la sera mangio qualcosina in più, pago pesantemente dazio nel sonno notturno.
Di norma sono anche io a letto verso le 22.30/23.00 e mi faccio le mie 7 ore circa. Sotto le 6 accuso, oltre le 7 ore difficilmente riesco ad andare. Mi sveglio comunque sveglia o non sveglia. Se in ipotesi crollo alle 22, alle 5 max son sveglio comunque. Ma 7 son + che sufficienti.

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Visita sito
Bici
A parte che non sono mai stato un dormiglione, nel senso che se dormivo/dormo più di 8 ore mi sento peggio che se ne dormo meno, non è che tutti i giorni dormo 5 ore sennò dopo 3 o 4 giorni mi ricoveri!
E comunque se la notte prima di una gara non dormo almeno 4 o 5 ore rilassate (cioè un sonno tranquillo e continuo) sto un cesso ed accuso pesantemente (leggi crisi di domenica scorsa alla straducale :wacko:)

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Oggi pomeriggio invece uscita di 2 orette con dei lavori in salita a Capranica e gamba veramente ottima o-o Se fossi salito regolare probabilmente avrei fatto un ritmo da 18 kmh sui tratti di salita, fatto sta che ho eguagliato il mio personale di 36' ad una media di 21,2 kmh :-x
Al ritorno ho allungato perché ho incontrato un ciclista della zona che conosco e mi ha detto che Domenica c'è la Coppa Lazio a Palestrina con un bellissimo arrivo in salita a Piazzale Kennedy https://maps.google.it/maps?q=41.840609,12.883605&num=1&t=m&z=17&iwloc=near La cosa mi stuzzica...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Oggi pomeriggio invece uscita di 2 orette con dei lavori in salita a Capranica e gamba veramente ottima o-o Se fossi salito regolare probabilmente avrei fatto un ritmo da 18 kmh sui tratti di salita, fatto sta che ho eguagliato il mio personale di 36' ad una media di 21,2 kmh :-x
Al ritorno ho allungato perché ho incontrato un ciclista della zona che conosco e mi ha detto che Domenica c'è la Coppa Lazio a Palestrina con un bellissimo arrivo in salita a Piazzale Kennedy [url]https://maps.google.it/maps?q=41.840609,12.883605&num=1&t=m&z=17&iwloc=near[/URL] La cosa mi stuzzica...

A piazzale Kennedy c'è solo il ritrovo. L'arrivo è a via de Gasperi, come l'anno scorso. Se decidi di iscriverti, sbrigati a decidere, perchè puoi farlo solo entro stasera: [url]http://www.sportvari.com/prosscicl3.html[/URL]

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
A piazzale Kennedy c'è solo il ritrovo. L'arrivo è a via de Gasperi, come l'anno scorso. Se decidi di iscriverti, sbrigati a decidere, perchè puoi farlo solo entro stasera: [url]http://www.sportvari.com/prosscicl3.html[/URL]

Ah si, avevo letto male sul sito della manifestazione :rosik: Tra l'altro è sbagliata anche la piantina del percorso che hanno fatto :angrymod: Comunque semmai mi presento Domenica mattina e vedo se mi fanno gareggiare, altrimenti mi butto in mezzo e basta, ora non posso decidere così in due secondi quello che farò...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.