Preparatori

Magoo

Apprendista Passista
29 Giugno 2005
953
0
52
Bolzano, Dolomites
www.white-duck.com
gio89 ha scritto:
per caso conosci anche qualcuno che è andato da lui?

Io ci ho fatto la visita biomeccanica, e per quanto riguarda quella non posso che parlarne strabene veramente ... come preparatore so che segue parecchia gente, ma non ho esperienza diretta, però dovrebbe intendersene visto che ha 14 anni di pro alle spalle e tipo 10 giri o giu di lì...

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
grazie. Non sei l'unico a parlarne bene, sicuramente l'esperienza nel ciclismo proprio non gli manca.
Mi sa che un giorno vado a farci un giro, almeno per farci una chiacchierata e capire un po' come funziona.

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
35
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)

Ehm... Scusa... Costi?

Allenamento

Novellino
11 Agosto 2006
13
0
Massa
Visita sito
Beh,
sono un "vituperato" preparatore atletico .

Il preparatore, valutatelo per la sua 1) Umanità, 2) Intelligenza, 3) Buon senso
nell'esatto ordine :-)

Il "fantomatico" preparatore sa quello che potete sapere voi comprando una dozzina di libri (lì c'è scritto tutto a livello tecnico), la differenza la fa con la capacità di miscelare tutte le nozioni tecniche per ottenere il risultato voluto.

E non è detto che qualcuno che ha fatto 10 anni di professionismo sappia allenare, ho seguito professionisti da 5-6 anni che non avevano idea di quello che facevano, lo facevano e basta

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
danny ha scritto:
e in toscana chi conoscete? io ho un amico che ha iniziato l'anno scorso ma non ha molta esperienza ancora.

Tarsi a Grosseto, dove andiamo io ed Accio.
Bartalucci ( mi pare ), verso Civitella-Roccastrada.
Poi c'era quello che venne coinvolto nell'inchiesta dei NAS ( Giustarini ? ), verso Pisa o giù di lì; le ultime notizie che ho avuto di lui, risalenti allo scorso inverno, me lo dicevano assolutamente refrattario a voler tornare nel mondo del ciclismo.

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Allenamento ha scritto:
E non è detto che qualcuno che ha fatto 10 anni di professionismo sappia allenare, ho seguito professionisti da 5-6 anni che non avevano idea di quello che facevano, lo facevano e basta

e poi cercano di dare info e suggerimenti agli altri!
come ti capisco!
E poi da preparatore se sbagli un programma ad un amatore... apriti cielo! E magari poi "scopri" che aveva forzato troppo oppure si era adattato gli allenamenti e le tue tabelle con i "suggerimenti" di altri...!
E naturalmente parlerà male di te, ci mancherebbe!

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.435
110
60
siena
Visita sito

veramente il dott.Tarsi è un medico sportivo e non un "vero" preparatore nel senso stretto del termine, nelle squadre che segue lui credo che infatti ricopra il ruolo di medico e basta lasciando ad altri le strategie di allenamento, nel nostro caso poi dopo il controllo classico e test di Conconi ci ha indicato programmi di allenamento molto standard e non personalizzati e soprattutto non abbiamo (come ben sai) strumenti o metodi di valutazione del lavoro che dovremmo (nel mio caso ma meno nel tuo) seguire

Sempre in Toscana c'è il medico della Gerolstainer ma non so dove e come si chiama (se interessa mi informo e riporto)

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Be', i preparatori non devono mica venire fuori per forza dall'ISEF !
Con tutte le squadre prof che ha seguito, tutti i prof che a titolo individuale e tutti coloro che fanno attività giovanile che si affidano a lui, scusa, ma se non è un preparatore questo !
Che poi abbia i suoi metodi, che ti lasci molto libero nell'esecuzione di tabelle ed esercizi, è un dato di fatto; personalmente, non so se ce la farei a seguire tabelle precisissime, minuti, frequenze, rpm, 7 giorni su 7 !

Dimenticavo Cantilena a Pistoia.
Anche ad Empoli c'è qualcuno ma non ricordo il nome.
In sostanza, tranne che a Siena, sono da tutte le parti !

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE

L

loscaligerocancellato

Guest
gio89 ha scritto:
impressioni?
Ma come funziona? Prima si fanno un po' di chiacchierate e di test, poi lui ti da degli esercizi da fare e ogni tot. torni a fare un altro test?

a prima impressione sembra un bonaccione, un compagnone... poi con il tempo viene fuori l'esperienze di 15 di professionismo. insomma, sa come si fa ad allenarsi. lui ti dice cosa fare e tu devi fare come ti dice, molto semplice. se vuoi spiegazioni sul perchè o percome non ha problemi a motivare le sue idee. se fai il furbo e fai come hai voglia te e/o ti alleni come ti gira in quel momento, allora s'incazza.

più o meno si basa così:
- tempo a disposizione
- obiettivi prefissi, gara obiettivo, ecc...

ti fa una tabella mensile. fondo, palestra, medio, sfr, ecct...

appuntamento una volta al mese per controllare la massa grassa, sapere come stai, come ti senti.... e subito dopo ti fa la tua bella tabella mensile.
due-tre test di soglia all'anno.

io onestamente mi sono trovato bene e ho deciso di andarci anche quest'anno.

guarda, secondo me fai prima a farci quattro chiacchiere, sicuramente ho tralasciato molte cose.
i prezzi sono quelli che circolano in questo 3d. se ti ispira fiducia bene, altrimenti dalle nostre parti di preparatori ce ne sono altri.

se ti servono i numeri di telefono chiedi pure.