per caso conosci anche qualcuno che è andato da lui?Magoo ha scritto:
gio89 ha scritto:per caso conosci anche qualcuno che è andato da lui?

grazie. Non sei l'unico a parlarne bene, sicuramente l'esperienza nel ciclismo proprio non gli manca.Magoo ha scritto:Io ci ho fatto la visita biomeccanica, e per quanto riguarda quella non posso che parlarne strabene veramente ... come preparatore so che segue parecchia gente, ma non ho esperienza diretta, però dovrebbe intendersene visto che ha 14 anni di pro alle spalle e tipo 10 giri o giu di lì...![]()

Magoo ha scritto:Io ci ho fatto la visita biomeccanica, e per quanto riguarda quella non posso che parlarne strabene veramente ... come preparatore so che segue parecchia gente, ma non ho esperienza diretta, però dovrebbe intendersene visto che ha 14 anni di pro alle spalle e tipo 10 giri o giu di lì...![]()
Ale MN ha scritto:Ehm... Scusa... Costi?![]()

danny ha scritto:e in toscana chi conoscete? io ho un amico che ha iniziato l'anno scorso ma non ha molta esperienza ancora.
danny ha scritto:e in toscana chi conoscete? io ho un amico che ha iniziato l'anno scorso ma non ha molta esperienza ancora.
Allenamento ha scritto:E non è detto che qualcuno che ha fatto 10 anni di professionismo sappia allenare, ho seguito professionisti da 5-6 anni che non avevano idea di quello che facevano, lo facevano e basta![]()

giumbi#babio ha scritto:Tarsi a Grosseto, dove andiamo io ed Accio.
Bartalucci ( mi pare ), verso Civitella-Roccastrada.
Poi c'era quello che venne coinvolto nell'inchiesta dei NAS ( Giustarini ? ), verso Pisa o giù di lì; le ultime notizie che ho avuto di lui, risalenti allo scorso inverno, me lo dicevano assolutamente refrattario a voler tornare nel mondo del ciclismo.
io ci vado da un anno.gio89 ha scritto:per caso conosci anche qualcuno che è andato da lui?
Fabione ha scritto:Chi esegue programmi specifici o comunque un programma serio di allenamento fatto da un Preparatore?
Ne vale la pena?
in passato quando avevo degli obbiettivi mi sono sempre fatto seguire da un preparatore esperto.
ti assicuro che i miglioramenti ci sono stati.
tabelle e test ti portano sempre a migliorarti.
le contro indicazioni sono che ad un certo punto ti può venire la nausea.
il mio consiglio è di andare da un preparatore e imparare il più possibile, poi ti puoi autogestire.
l'allenamento per i cicloamatori deve essere un divertimento, per i veri corridori deve essere uno stimolo al continuo miglioramento
impressioni?loscaligero ha scritto:io ci vado da un anno.
gio89 ha scritto:impressioni?
Ma come funziona? Prima si fanno un po' di chiacchierate e di test, poi lui ti da degli esercizi da fare e ogni tot. torni a fare un altro test?
pie_tr0 ha scritto:io vado da [SIZE=-1]Eufemiano Fuentes[/SIZE]