Prima GF in MTB: riflessioni

appunto...
ma tu c'eri alla dsb l'anno scorso?

Per me è la prima volta, gli altri anni andavo a fare la Maratona delle Dolomiti, quest'anno non essendo stato estratto ho optato per la DSB che avevo nel mirino da diverso tempo. Esperienze di GF lunghe in MTB non ne ho, ho fatto due edizioni della 100 km dei forti e altre GF di 60 km e niente di più, tra l'altro quest'anno non ho un gran fondo perchè sto correndo da inizio anno quasi tutte le domeniche gare XC di 1h 1,30h. Voglio proprio vedere cosa riuscirò a fare.
 

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
47
Visita sito
Per me è la prima volta, gli altri anni andavo a fare la Maratona delle Dolomiti, quest'anno non essendo stato estratto ho optato per la DSB che avevo nel mirino da diverso tempo. Esperienze di GF lunghe in MTB non ne ho, ho fatto due edizioni della 100 km dei forti e altre GF di 60 km e niente di più, tra l'altro quest'anno non ho un gran fondo perchè sto correndo da inizio anno quasi tutte le domeniche gare XC di 1h 1,30h. Voglio proprio vedere cosa riuscirò a fare.

beh se hai fatto la lunga della 100km sei messo bene, la dsb é piú scorrevole...
 

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
47
Visita sito
Io l'ho corsa nel 2003 e 2004 il tracciato adesso mi sembra sia leggermente cambiato, allora i km erano 80 di cui veramente duri gli ultimi 20, mi ricordo ancora la salita da rampichino e le radici nei tratti piani nel bosco.

esatto, la 100km ha tutta la parte nel bosco che é veramente atroce.
alla dsb ci sono meno st e piú sterratoni...la zona delle paludi é un po' una palla, e l'unico punto difficile é il baranci.
il resto scorre via...