Prima gravel - RC520 o Cube Nuroad Pro FE

Scraby

Pignone
22 Giugno 2020
266
154
31
Lentate
Visita sito
Bici
Cube nuroad pro
Su una bici di 1500 euro, metterli autocostruiti in plastica... :doh:
Beh intendo quelli anteriori molto minimalisti da MTB (quelli da fissare con le fascette) mentre per il posteriore quello sempre di deca da mettere sotto la sella da qualche €... sinceramente i parafanghi non li capisco molto...se esco per un uscita dove so che mi infango da testa a piedi i parafanghi mi danno solo fastidio e comunque me ne frego di sporcarmi se piove prendo acqua comunque tanto vale che arrivi dalle ruote o dal cielo(quello anteriore da MTB serve per non prendere fango dritto in faccia)..poi questo è il mio pensiero ognuno ha le sue esigenze!!!
 

Andrea Devote

Novellino
9 Gennaio 2021
40
14
Palermo
Visita sito
Bici
Liv Devote 1
Beh intendo quelli anteriori molto minimalisti da MTB (quelli da fissare con le fascette) mentre per il posteriore quello sempre di deca da mettere sotto la sella da qualche €... sinceramente i parafanghi non li capisco molto...se esco per un uscita dove so che mi infango da testa a piedi i parafanghi mi danno solo fastidio e comunque me ne frego di sporcarmi se piove prendo acqua comunque tanto vale che arrivi dalle ruote o dal cielo(quello anteriore da MTB serve per non prendere fango dritto in faccia)..poi questo è il mio pensiero ognuno ha le sue esigenze!!!
Certo, se si esce per lunga pedalata non servono a niente, anzi infastidiscono. Ma quando sei in città cambia molto se non li hai. Se piove ti bagni, ma può non piovere o piovere piano e prendere più acqua fangosa dalle ruote, che dal cielo
Per questo secondo me, in un utilizzo cittadino x lavoro, sono indispensabili
 

Scraby

Pignone
22 Giugno 2020
266
154
31
Lentate
Visita sito
Bici
Cube nuroad pro
Certo, se si esce per lunga pedalata non servono a niente, anzi infastidiscono. Ma quando sei in città cambia molto se non li hai. Se piove ti bagni, ma può non piovere o piovere piano e prendere più acqua fangosa dalle ruote, che dal cielo
Per questo secondo me, in un utilizzo cittadino x lavoro, sono indispensabili
Sì infatti parlo della mia esperienza, personalmente vivo bene senza, sicuramente c'è chi li ritiene indispensabili!! però può portare a riflettere chi ancora deve prendere una nuova bici :mrgreen:
 

Andrea Devote

Novellino
9 Gennaio 2021
40
14
Palermo
Visita sito
Bici
Liv Devote 1
Sì infatti parlo della mia esperienza, personalmente vivo bene senza, sicuramente c'è chi li ritiene indispensabili!! però può portare a riflettere chi ancora deve prendere una nuova bici :mrgreen:
Io li volevo prima di prendere la bici. Ora ho la bici ancora senza parafanghi e già qualche uscita (ripeto, in città per spostamenti) l'ho evitata xkè mi sarei infangato tutto. Ma se dovessi andare x i boschi/montagne, figurati quanto me ne fregherebbe dei parafanghi :cool:
 
  • Mi piace
Reactions: bigio65

Shearer79

Novellino
11 Marzo 2020
42
6
33
Treviso
Visita sito
Bici
Nessuna
Io li volevo prima di prendere la bici. Ora ho la bici ancora senza parafanghi e già qualche uscita (ripeto, in città per spostamenti) l'ho evitata xkè mi sarei infangato tutto. Ma se dovessi andare x i boschi/montagne, figurati quanto me ne fregherebbe dei parafanghi :cool:
Vorrei usarla a 360 gradi, perché se spendo 1500e per usarla forse 1 volta a settimana la vedo sprecata. Potrei anche prenderla nuda e se piove andare al lavoro con la mia vecchia bici. Che poi non è solo la pioggia ma anche il terreno bagnato
 

Scraby

Pignone
22 Giugno 2020
266
154
31
Lentate
Visita sito
Bici
Cube nuroad pro
Vorrei usarla a 360 gradi, perché se spendo 1500e per usarla forse 1 volta a settimana la vedo sprecata. Potrei anche prenderla nuda e se piove andare al lavoro con la mia vecchia bici. Che poi non è solo la pioggia ma anche il terreno bagnato
Ripeto che personalmente anche se il giorno prima ha piovuto non mi sono mai bagnato, se ha appena smesso di diluviare o piovr non parto nemmeno in bici la mattina, capisco benissimo la tua preoccupazione ma quando ce l'hai col cavolo che la usi una volta la settimana ahahah... comunque si ricordavo male, viene 1500... ecco perché non ho preso quella ahahahaha
 

Scraby

Pignone
22 Giugno 2020
266
154
31
Lentate
Visita sito
Bici
Cube nuroad pro
Io li volevo prima di prendere la bici. Ora ho la bici ancora senza parafanghi e già qualche uscita (ripeto, in città per spostamenti) l'ho evitata xkè mi sarei infangato tutto. Ma se dovessi andare x i boschi/montagne, figurati quanto me ne fregherebbe dei parafanghi :cool:
Cavolo dove abiti che c'è fango per strada?!?io sono fuori città ma la strada comunque è "pulita" ;nonzo% ...poi ovvio dipende dai tragitti.. quando piove evito la variante che mi fa passare in una ciclabile sterrata e faccio strada così non ho problemi!!!
 

Scraby

Pignone
22 Giugno 2020
266
154
31
Lentate
Visita sito
Bici
Cube nuroad pro
In ogni caso il telaio è fantastico se riesci a trovare una nuroad non ne rimarrai deluso!!!a me sta regalando un sacco di bellissime avventure, porta proprio ad allungare i giri per quanto è comoda e divertente..e stiamo girando intorno ai 0°/5°..in primavera dovrò costringermi a tornare a casa ahahahah
 

Shearer79

Novellino
11 Marzo 2020
42
6
33
Treviso
Visita sito
Bici
Nessuna
Buongiorno a tutti, stamattina ho fatto il giro in alcuni rivenditori e il risultato (purtoppo) è questo (taglia S):

- SPORTLER: Nuroad Pro Fe = nessuna disponibilità per il 2021
Nuroad Pro = 1 a giugno e 1 a luglio

- KM261: Diverge Base E5 = disponibile su ordinazione a partire da inzio aprile ( cavalletto non montabile, cambio claris ) 1249e

- CICLI DAL ZILIO: Cannondale Topstone 3/4 = disponibili su ordinazione da aprile

- DECATHLON: Triban RC 520 = disponibile sul sito
Triban RC 520 Gravel = monitorare il sito per la taglia, ad ora non disponibile

- CRAZY LLAMA: Rondo Ruut = forse maggio

Direi che non c'è tanta scelta nel breve termine, o provo a chimare in altri negozi della provincia.
 

Scraby

Pignone
22 Giugno 2020
266
154
31
Lentate
Visita sito
Bici
Cube nuroad pro
Ma probikeshop??se vuoi rateizzare dovresti fare un prestito personale ma c'è qualcosa a prezzi umani..mi spiace ma 1250€ per il claris mi sembra un furto visto che la nuroad pro con il tiagra viene via a 200€ meno!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Trek23

Scraby

Pignone
22 Giugno 2020
266
154
31
Lentate
Visita sito
Bici
Cube nuroad pro
Questa ad esempio ha sempre il tiagra ma ha freni idraulici, non so però se ti va bene la 54 che c'è disponibile, purtroppo riguardo alle taglie sono abbastanza ignorante, so che è più piccola della mia ahahahha
 

Scraby

Pignone
22 Giugno 2020
266
154
31
Lentate
Visita sito
Bici
Cube nuroad pro
P.s. chiedo scusa a chi ne sa più di me e magari leggendo che parlo di prezzi in base al gruppo montato su una bici si vorrebbe strappare gli occhi ahahahah... sicuramente qualcuno più esperto può dirti che sono comunque soldi ben spesi!!!mi sembrano solo tanti 200€ di differenza dalla Cube nonostante il gruppo inferiore montato!!!se qualcuno può spiegarmi i motivi e se mi sbaglio leggo volentieri!!!
 

Shearer79

Novellino
11 Marzo 2020
42
6
33
Treviso
Visita sito
Bici
Nessuna
P.s. chiedo scusa a chi ne sa più di me e magari leggendo che parlo di prezzi in base al gruppo montato su una bici si vorrebbe strappare gli occhi ahahahah... sicuramente qualcuno più esperto può dirti che sono comunque soldi ben spesi!!!mi sembrano solo tanti 200€ di differenza dalla Cube nonostante il gruppo inferiore montato!!!se qualcuno può spiegarmi i motivi e se mi sbaglio leggo volentieri!!!
La specialized ha pure i freni meccanici, mi sembra che si paghi troppo il marchio.
 

Brunik

Pignone
6 Gennaio 2020
290
271
Milano
Visita sito
Bici
Nothing
Rc 520 di decathlon, presa rateizzata a tasso zero, anche io volevo la gravel ma in taglia S da novembre non torna disponibile, alla fine siccome avevo di mezzo il bonus mobilità, per evitare di perderlo ho preso appunto la 520 normale a 849€ anziché 999€ della gravel.

Per trasformarla come la gravel, prendendo la piega e i copertoni sul sito decathlon (le uniche 2 differenze, colore telaio a parte, rispetto alla versione gravel appunto), spendi meno di 100€.

Io la userò per giri gravel e principalmente per andarci a lavoro in primavera, per ora ho fatto solo 100km ma pare ottima per ciò che intendo farci, anche i freni ibridi hanno una potenza decisamente adeguata al mezzo, lo shimano 105 r7000 una garanzia, non sbaglia un colpo.

È una trasmissione stradale, quindi non adatta se intendi fare salite estreme in stile mtb.

N. B. Con la carta decathlon potresti anche renderla se cambi idea, o nel caso volessi upgradare a un modello superiore.

Questa la mia esperienza/opinione.
 

Shearer79

Novellino
11 Marzo 2020
42
6
33
Treviso
Visita sito
Bici
Nessuna
Rc 520 di decathlon, presa rateizzata a tasso zero, anche io volevo la gravel ma in taglia S da novembre non torna disponibile, alla fine siccome avevo di mezzo il bonus mobilità, per evitare di perderlo ho preso appunto la 520 normale a 849€ anziché 999€ della gravel.

Per trasformarla come la gravel, prendendo la piega e i copertoni sul sito decathlon (le uniche 2 differenze, colore telaio a parte, rispetto alla versione gravel appunto), spendi meno di 100€.

Io la userò per giri gravel e principalmente per andarci a lavoro in primavera, per ora ho fatto solo 100km ma pare ottima per ciò che intendo farci, anche i freni ibridi hanno una potenza decisamente adeguata al mezzo, lo shimano 105 r7000 una garanzia, non sbaglia un colpo.

È una trasmissione stradale, quindi non adatta se intendi fare salite estreme in stile mtb.

N. B. Con la carta decathlon potresti anche renderla se cambi idea, o nel caso volessi upgradare a un modello superiore.

Questa la mia esperienza/opinione.
Hai cambiato solo gomme o anche cerchi? Difficoltà nel farlo? Come fattura della bici cosa ne pensi? Ha la possibilità di installare il cavalletto?
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Buongiorno a tutti, stamattina ho fatto il giro in alcuni rivenditori e il risultato (purtoppo) è questo (taglia S):

- SPORTLER: Nuroad Pro Fe = nessuna disponibilità per il 2021
Nuroad Pro = 1 a giugno e 1 a luglio

- KM261: Diverge Base E5 = disponibile su ordinazione a partire da inzio aprile ( cavalletto non montabile, cambio claris ) 1249e

- CICLI DAL ZILIO: Cannondale Topstone 3/4 = disponibili su ordinazione da aprile

- DECATHLON: Triban RC 520 = disponibile sul sito
Triban RC 520 Gravel = monitorare il sito per la taglia, ad ora non disponibile

- CRAZY LLAMA: Rondo Ruut = forse maggio

Direi che non c'è tanta scelta nel breve termine, o provo a chimare in altri negozi della provincia.
Occhio alle date che ti indicano, di sti tempi sono pe certo mooolto ottimistiche... purtroppo parlo per esperienza personale visto che aspetto la gravel da settembre, dopo aver cambiato modello in ordine nella (per ora) vana speranza di anticipare. N.b. Cambio modello dallo stesso rivenditore ..