Principi di alimentazione per il ciclismo (secondo me)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.625
22.690
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
costano il triplo :mrgreen::mrgreen: sono utili per chi le vende ;-)
la crostatina del mulino bianco meglio lasciarla perdere...si sbriciola ed è troppo piccola...meglio quelle di altre marche, sono vere e proprie fette di crostata alla marmellata da 60 grammi mi pare...spesso ci sono anche nei bar...al super le trovo in confezioni da 4 e vengono 50 centesimi l'una ma le barrette fanno più ciclista ;pirlùn^

vabbè soliti discorsi triti e ritriti...

io non riesco, in bici, a mangiare pane e crostata, rischierei il soffocamento...e, per la precisione, nemmeno tutti i tipi di barretta...quindi ben vengano prodotti che mi consentano di alimentarmi in bicicletta...
poi le crostatine in tasca si sbriciolano più o meno tutte...

p.s. a volte si trovano offerte di barrette con prezzi simili a quelli indicati...
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.805
14.174
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
vabbè soliti discorsi triti e ritriti...

io non riesco, in bici, a mangiare pane e crostata, rischierei il soffocamento...e, per la precisione, nemmeno tutti i tipi di barretta...quindi ben vengano prodotti che mi consentano di alimentarmi in bicicletta...
poi le crostatine in tasca si sbriciolano più o meno tutte...

p.s. a volte si trovano offerte di barrette con prezzi simili a quelli indicati...

infatti è tutta roba per quando si va in giro da soli o con il gruppo e si mangiano quando ci si ferma x sosta fontana o ad aspettare gli altri...in gara meglio solo i gel che li butti giu in un attimo e non devi stare li a scartare.

le fette di crostata che prendo non si sono mai sbriciolate, neppure dopo ore nella tasca piena di altro cibo....hanno pure il cartoncino all'interno di protezione e probabilmente non sono così secche come quelle del mulino bianco...immangiabili
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.625
22.690
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
  • Mi piace
Reactions: catman

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
tu pensa ad ingrassare va' che a leggerti sembra che tu sia equilibrato!! :espulso. :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
sono equilbrato : peso poco, mangio poco, consumo poco . Scherzo. Tra un pò altro giro sui rulli (1h e 30) ma sempre per riprendere . stò riprendendo facendo sessioni da 3watt x kg quindi da ciclopippa amatore quale sono. Oggi colazione più sostanziosa :-o
 
  • Mi piace
Reactions: cbr70

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.625
22.690
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.114
7.152
genova
Visita sito
Bici
Specy
ho detto volume/carbo, non quantità di carbo
per fare 100g quante albicocche devi mettere in tasca...
infatti ho detto che vanno bene, alla fine diventa solo una questione di praticità...e sopportazione a livello intestinale, come tutte le cose del resto...
mah invero non mi sembrava portasse via troppo volume , piu' che altro dicono che troppo fruttosio non sia consigliabile , pero' se ne leggono tante. tutto sommato la mia ricerca verte nel trovare un compromesso perche' a me sembra che ci speculino un po' troppo queste aziende che sembra che ti vendano pile energetiche piu' che barrette
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.805
14.174
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
sono equilbrato : peso poco, mangio poco, consumo poco . Scherzo. Tra un pò altro giro sui rulli (1h e 30) ma sempre per riprendere . stò riprendendo facendo sessioni da 3watt x kg quindi da ciclopippa amatore quale sono. Oggi colazione più sostanziosa :-o

mangiando di più avresti più muscoli e forza nella gambe e arriveresti facile a 3,5 watt/kg o magari 4 che considerando l'allenamento che hai sarebbe il minimo sindacale....ma quella della ciclopippa è una tua scelta
 
  • Mi piace
Reactions: nanomalefico

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.805
14.174
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
mah invero non mi sembrava portasse via troppo volume , piu' che altro dicono che troppo fruttosio non sia consigliabile , pero' se ne leggono tante. tutto sommato la mia ricerca verte nel trovare un compromesso perche' a me sembra che ci speculino un po' troppo queste aziende che sembra che ti vendano pile energetiche piu' che barrette

anche i marron glacé non sono male... fichi datteri frutta disidrata è tutta roba con zuccheri semplici che vanno bene...l'unico punto a sfavore forse sono le tante fibre che forse rallentano un po' la digestione (anche se cambia poco niente secondo me) ma appunto in gara il top sono i gel
la storia delle barrette bilanciate ha senso per uno che fa body building ma non sicuramente x giri in bici tirati da 100 o 150 km
 
  • Mi piace
Reactions: stambe and cbr70

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.625
22.690
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
mah invero non mi sembrava portasse via troppo volume , piu' che altro dicono che troppo fruttosio non sia consigliabile , pero' se ne leggono tante. tutto sommato la mia ricerca verte nel trovare un compromesso perche' a me sembra che ci speculino un po' troppo queste aziende che sembra che ti vendano pile energetiche piu' che barrette
il problema del fruttosio è che è uno degli zuccheri più lenti...passa dal fegato...quindi, in alcune situazioni, potrebbe non essere l'ideale...dipende da quello che uno cerca...
 

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
750
282
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Ultima modifica:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
A proposito di alimenti da portare nella tasca nelle uscite... Voi riuscite a portare la banana? Io l'ho portata due volte ed in entrambe le volte, quando l'ho mangiata (dopo 1h o poco più) era diventata nera e stava già passando dal solido al semi liquido... :azz