la tiene fissa sui
rulli, e la guarnitura è lato muro... e da come è messa direi che non è la sua taglia (del proprietario attuale, intendo)
buongiorno a tutti,
torno nel forum dopo qualche anno, quando aprii un argomento sulla bici in acciaio,
bè alla fine due anni fa l'ho comprata, è la ribble 725 con il tiagra a 10 marce, mi è costata, approfittando di una imperdibile promozione, 675 euro oltre al dazio (che ha compensato più o meno l'iva che non c'era), consegnata con il corriere, ho montato le
ruote e il manubrio ed è andata... va ancora che è una bellezza...sono molto contento.
che dire, in risposta alla domanda iniziale, la mia esperienza mi fa dire che non c'è solo carbonio al 99%: come per tutte le cose, se posso permettermi, scegli con la tua testa, sentendo pareri, ma scegli con la tua testa che sa sempre, più dei pareri degli altri, quello che si vuole.
Scegliere facendosi trasportare dai pareri degli altri, anche se sono tutti orientati verso la stessa direzione, non è mai una cosa saggia, semmai può servirti per ragionarci meglio, ma poi se a te non interessano alcuni aspetti (vedi peso, sofisticatezza dei componenti o anche il semplice pavoneggiarsi - perché intimamente alcune volte torniamo ad essere tutti un po' come bambini...) ma solo goderti la bici, in piena sicurezza, con tutta l'affidabilità che l'acciaio può dare, così come la semplicità dei componenti che di solito gli si abbinano (salvo che tu non voglia o possa spendere cifre ragguardevoli per gruppi sofisticati), l'acciaio per me è e resta la soluzione con il miglior compromesso.
Il mio, però, è solo il parere di un neofita...
ciao!