Pro Stagione 2019

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.053
6.189
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Ha un altro anno di contratto (fino a fine 2020), a meno che qualche altra squadra non metta sul piatto 3,2 mln non cacciano proprio nessuno.


Ovvio che non possono appiedarlo, se continua così saranno gli ultimi bei soldi che guadagna, poi rischia di trovare solo squadre che lo pagano 1/10 di ora.
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.053
6.189
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Scusate ma il discorso "elaborato" son chiacchiere da bar, finora non ha mai avuto problemi con il doping quindi di cosa parliamo? Di aria fritta. io preferisco parlare dei fatti e dati alla mano si parla di un ciclista ormai prossimo ai 29 anni che dovrebbe essere all'apice della carriera e invece da ormai 2 stagioni è in netto declino rispetto a quando ne aveva 25; perché? Difficile dirlo, le potenzialità c'erano altrimenti non centrava il podio al giro, non vinceva la Vuelta ecc... sopratutto non c'erano squadre nel ciclismo odierno disposte a pagare uno stipendio come quello di Aru se non ci avessero visto delle potenzialità enormi. Il passaggio dall'Astana alla UAE invece di fargli bene, gli ha fatto peggio come successo già ad altri grandi promesse finite nella squadra di Saronni; il cambio di preparatore non sembra che abbia portato tutti questi benefici, Tiralongo è stato un grande gregario, un gran lavoratore che ha saputo anche vincere alcune gare, bisogna però dire che non si diventa allenatori da un giorno all'altro; a me questa scelta non ha mai convinto del tutto. Il resto è sotto gli occhi di tutti, purtroppo perde in ogni terreno, si sapeva che era scarso a crono e invece di migliorare, naufraga ogni volta. Dovrebbe fare la differenza in salita, ma perde le ruote su ogni pendenza, in Algarve quando ha vinto il suo compagno di squadra Pogacar salivano tutti con il padellone seguendo il ritmo della Sky, s'è staccato subito; lo scorso anno al giro non ne parliamo peggio che mai. Ieri ancora una giornata penosa ha raccattato quasi 14 minuti in una tappa pianeggiante; io sono tra quelli che sostiene che dalle rape non puoi tirarci fuori il sangue, ma nemmeno un buon puledro può diventare il peggio ciuco.... sono sempre più convinto che sia un problema sopratutto di testa, di morale, di motivazioni e solo successivamente di preparazione.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.282
30.589
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Scusate ma il discorso "elaborato" son chiacchiere da bar, finora non ha mai avuto problemi con il doping quindi di cosa parliamo? Di aria fritta. io preferisco parlare dei fatti e dati alla mano si parla di un ciclista ormai prossimo ai 29 anni che dovrebbe essere all'apice della carriera e invece da ormai 2 stagioni è in netto declino rispetto a quando ne aveva 25; perché? Difficile dirlo, le potenzialità c'erano altrimenti non centrava il podio al giro, non vinceva la Vuelta ecc... sopratutto non c'erano squadre nel ciclismo odierno disposte a pagare uno stipendio come quello di Aru se non ci avessero visto delle potenzialità enormi. Il passaggio dall'Astana alla UAE invece di fargli bene, gli ha fatto peggio come successo già ad altri grandi promesse finite nella squadra di Saronni; il cambio di preparatore non sembra che abbia portato tutti questi benefici, Tiralongo è stato un grande gregario, un gran lavoratore che ha saputo anche vincere alcune gare, bisogna però dire che non si diventa allenatori da un giorno all'altro; a me questa scelta non ha mai convinto del tutto. Il resto è sotto gli occhi di tutti, purtroppo perde in ogni terreno, si sapeva che era scarso a crono e invece di migliorare, naufraga ogni volta. Dovrebbe fare la differenza in salita, ma perde le ruote su ogni pendenza, in Algarve quando ha vinto il suo compagno di squadra Pogacar salivano tutti con il padellone seguendo il ritmo della Sky, s'è staccato subito; lo scorso anno al giro non ne parliamo peggio che mai. Ieri ancora una giornata penosa ha raccattato quasi 14 minuti in una tappa pianeggiante; io sono tra quelli che sostiene che dalle rape non puoi tirarci fuori il sangue, ma nemmeno un buon puledro può diventare il peggio ciuco.... sono sempre più convinto che sia un problema sopratutto di testa, di morale, di motivazioni e solo successivamente di preparazione.
due stagioni di declino non direi, nel 2017 ha vinto il campionato italiano, una tappa al Tour ed ha vestito la maglia gialla.
ci sono fior di corridori che firmerebbero per avere una stagione così 'fallimentare'.
diciamo che sta andando male dalla Vuelta 2017...
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.053
6.189
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
due stagioni di declino non direi, nel 2017 ha vinto il campionato italiano, una tappa al Tour ed ha vestito la maglia gialla.
ci sono fior di corridori che firmerebbero per avere una stagione così 'fallimentare'.
diciamo che sta andando male dalla Vuelta 2017...


Concordo, 1 anno e mezzo di declino; ad essere onesti possiamo anche dire che alla Vuelta dopo il Tour poteva pagare dazio (ma Froome la vinse); da quel momento in poi però irriconoscibile. Mi dispiace davvero tanto perché su di lui ci speravo e forse ci spero ancora.
 

DRace2016

Pignone
19 Dicembre 2018
145
169
Vicenza
Visita sito
Bici
Alan Race SL
Spero anch'io possa riprendersi, l'ho scoperto nel periodo in cui mi sono riavvicinato al ciclismo e mi piaceva come giovane emergente.
Sono d'accordo che in realtà l'unica stagione finora deludente sia stata la scorsa, il Tour 2017 è stato positivo e penso che con una gestione diversa sarebbe potuto finire meglio. Su di lui pesano secondo me aspettative troppo alte, in fin dei conti non è che tanti ciclisti della sua generazione abbiano finora fatto molto meglio.
Intanto oggi però si è ritirato.
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.053
6.189
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Spero anch'io possa riprendersi, l'ho scoperto nel periodo in cui mi sono riavvicinato al ciclismo e mi piaceva come giovane emergente.
Sono d'accordo che in realtà l'unica stagione finora deludente sia stata la scorsa, il Tour 2017 è stato positivo e penso che con una gestione diversa sarebbe potuto finire meglio. Su di lui pesano secondo me aspettative troppo alte, in fin dei conti non è che tanti ciclisti della sua generazione abbiano finora fatto molto meglio.
Intanto oggi però si è ritirato.

Iniziano ad essere tanti a fare meglio purtroppo. Domoulin come ti sembra?
 

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.045
6.797
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Concordo, 1 anno e mezzo di declino; ad essere onesti possiamo anche dire che alla Vuelta dopo il Tour poteva pagare dazio (ma Froome la vinse); da quel momento in poi però irriconoscibile. Mi dispiace davvero tanto perché su di lui ci speravo e forse ci spero ancora.
Alla Vuelta corsa dopo aver corso il Tour e aver preparato il giro rimase nei 10 fino a due tappe dalla fine. Non direi un declino ma un calo stagionale più che giustificato e giustificabile.
L'anno scorso è stato un declino. Ma non siamo tutti Eddy Merckx e la testa conta tanto per tutti. Per lui forse più di altri. Io aspetterei ancora questa stagione per trarre delle conclusioni. Se punta al giro ora non può e non deve essere in forma. Mancano due mesi alle tappe cruciali del giro.
 
  • Mi piace
Reactions: danieletesta79

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.045
6.797
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Spero di sbagliarmi ma se continua così a fine anno lo cacciano a pedate dalla UAE. Io capisco che non sia in forma, che punta ai GT che c'era vento ecc.... ma il vento c'era per tutti oggi! Bernal pesa 60kg vestito eppure oggi era davanti fino all'ultimo km, possibile che Aru subito disperso? Gli auguro di cuore di riprendersi ma inizio a pensare che il problema sia più di testa che di gambe
E tra l'altro era l'unico vestito là davanti! Sarà per quello che non lo hanno staccato? bella cumpa
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.053
6.189
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Alla Vuelta corsa dopo aver corso il Tour e aver preparato il giro rimase nei 10 fino a due tappe dalla fine. Non direi un declino ma un calo stagionale più che giustificato e giustificabile.
L'anno scorso è stato un declino. Ma non siamo tutti Eddy Merckx e la testa conta tanto per tutti. Per lui forse più di altri. Io aspetterei ancora questa stagione per trarre delle conclusioni. Se punta al giro ora non può e non deve essere in forma. Mancano due mesi alle tappe cruciali del giro.


Ci spero anche io, la penso come te sul fattore psicologico/morale.
 

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
Spero di sbagliarmi ma se continua così a fine anno lo cacciano a pedate dalla UAE. Io capisco che non sia in forma, che punta ai GT che c'era vento ecc.... ma il vento c'era per tutti oggi! Bernal pesa 60kg vestito eppure oggi era davanti fino all'ultimo km, possibile che Aru subito disperso? Gli auguro di cuore di riprendersi ma inizio a pensare che il problema sia più di testa che di gambe

Anche io la penso uguale. Ieri nell'intervista si è lasciato scappare un "neanche avrei dovuto correrla" e il giorno dopo si ritira..ma..
 
  • Mi piace
Reactions: danieletesta79

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.131
3.644
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Anche io la penso uguale. Ieri nell'intervista si è lasciato scappare un "neanche avrei dovuto correrla" e il giorno dopo si ritira..ma..

CHE BRUTTO STOP — La brutta notizia di giornata riguarda Fabio Aru. Il sardo della Uae-Emirates, partito con un distacco di 17’25” dal leader Groenewegen, è stato costretto ad abbandonare dopo circa tre ore di corsa. Nelle prime dute tappe Aru non era andato affatto bene. Domenica, con un distacco di quasi tre minuti, era suonato il campanello d’allarme. “Rimasto nei ventagli”, aveva fatto sapere la società. Lunedì una vera e propria tegola. Aru era arrivato con gli ultimi a quasi un quarto d’ora. “Tutto sotto controllo - ci aveva confidato -. E’ stata una tappa molto pericolosa per il vento (soprattutto molto veloce, a oltre 51 di media, ndr), con tante cadute. Questa corsa non dovevo neppure farla, quindi ho preferito non prendere rischi inutili. La crono di giovedì, invece, sarà un test importante e nelle dure tappe conclusive magari qualcosa provo”. Oggi si parla di malessere generale, di debolezza. Aru, ovviamente, alla crono non ci sarà.

Fonte Gazzetta.it


Sarà come ha detto qualcuno che mancano due mesi al Giro, ma di certo non un bel segnale.
 
  • Mi piace
Reactions: B&C