Pro stagione 2021

markibox 48

Gregario
13 Ottobre 2019
695
84
29
Napoli
Visita sito
Bici
Scott addict 10 (rim) 2020
Sul tubo sei più comodo che in quella posizione...

My two cents: il divieto di stare sul tubo lo trovo ridicolo, quello dei gomiti sul manubrio invece lo approvo perché lì davvero basta una buca per finire in terra.

A proposito: ma la posizione che tiene certe volte Ganna, quindi: avambracci sul manubrio ma polsi extra-ruotati in modo da tenere comunque le mani sulla curva del manubrio, rimane vietata?
Mi mandate una foto di Ganna in quella posizione?
 

markibox 48

Gregario
13 Ottobre 2019
695
84
29
Napoli
Visita sito
Bici
Scott addict 10 (rim) 2020
Io sono del parere che andrebbero rintrodotti gli spinaci, vietati da usare in discesa, con forte vento laterale, in curve e quando l'eventuale corridore che ci precede è a troppi pochi metri di distanza (non si può stare in scia sugli spinaci)
 

markibox 48

Gregario
13 Ottobre 2019
695
84
29
Napoli
Visita sito
Bici
Scott addict 10 (rim) 2020
Ho fatto uno screenshot volante da un video su GCN

Vedi l'allegato 269047
Grazie, comunque io spesso verso il km 42 della domiziana (gli amici campani avranno capito) dato che è sostanzialmente un tratto di strada larghissimo, asfalto decente e con traffico quasi nullo (termina su un ponte chiuso non attraversabile in auto) tendo quando sto da solo a mettere gli avambracci sul manubrio e viaggiare sopra i 40km/h... Qualcuno sa che differenze di watt ci sono rispetto ad un a classica presa bassa magari con gomiti un po' piegati?
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.470
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
beh, un volta di più devi dire che la gara delle strade Biache è spettacolare.
è l'unica dove si sfidano corridori da classiche, corridori da grandi giri, dove ai -50 sono rimasti già da soli i più forti…….

non la farò mai (quella amatoriale, per x motivi) ma quella dei Pro è ogni volta uno spettacolo
Perche amatoriale no ?? Nn ho mai fatto una granfondo ma questa ka farei . Scusate ot
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.055
19.484
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
beh, un volta di più devi dire che la gara delle strade Biache è spettacolare.
è l'unica dove si sfidano corridori da classiche, corridori da grandi giri, dove ai -50 sono rimasti già da soli i più forti…….

non la farò mai (quella amatoriale, per x motivi) ma quella dei Pro è ogni volta uno spettacolo
E invece ti perdi uno spettacolo vero....se la faranno ancora in futuro è proprio una granfondo da non perdere...fatta 2 volte,bellissima.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.802
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Perche amatoriale no ?? Nn ho mai fatto una granfondo ma questa ka farei . Scusate ot
E invece ti perdi uno spettacolo vero....se la faranno ancora in futuro è proprio una granfondo da non perdere...fatta 2 volte,bellissima.

o.t.
perché…….non apprezzo e non ho apprezzato alcuni "atteggiamenti" che ho riscontrato in zona
peccato

magari, tra anni, se cambieranno alcune cose…….

poi so benissimo di essere io che mi perdo uno spettacolo unico (se tutti ne parlano stra bene, un motivo ci sarà)
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
E' cambiato il percorso dell'amstel gold race con il chilometraggio ridotto a 220 km, modifiche che riducono anche il dislivello complessivo della prova (3100 contro 3500 delle passate edizioni). Non conosco i motivi della riduzione del chilometraggio ma, per motivi sanitari, la gara si svolgerà in un circuito.

Circuito di 17 km con la sequenza di Geulhemmerberg, Bemelerberg e Cauberg. Arrivo dopo 1,5 km dallo scollinamento del Cauberg
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.052
6.188
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Sono d'accordo su vdp ma per me anche van aert ha il potenziale per vincere in ogni cl.monumento


Concordo anche io, sono due fenomeni più o meno coetanei che si contenderanno tantissime corse; Van Aert ha fatto un 2020 a dir poco eccezionale, nel 2021 ha un 2° posto al mondiale di ciclocross (dietro ovviamente a MDP) e alla sua prima corsa su strada della stagione ha raccolto il suo "peggior" risultato alle strade bianche ovvero 4° posto.
 
  • Mi piace
Reactions: Maremonti76