Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.841
45.265
100
dove capita
Visita sito
Interessante insight di Madouas:

"non siamo riusciti ad organizzarci nel finale, anche se se cercavo di chiedere di concentrarsi sulla rimonta (su Pidcock). I Jumbo attaccavano tutto il tempo e poi uno dei due saltava un cambio e disorganizzava tutto. Quando attaccavano mettevano tutti al gancio e quindi bisognava rispondere e poi tirare il fiato. E' un peccato, se ognuno avesse fatto il suo occupandosi innanzitutto di riprendere Pidcock avremmo potuto fare meglio. Ancora adesso faccio fatica a capire".

Ad ogni modo ha anche detto che è caduto ai -70km, e quando si è tirato su gli era caduta la catena e non funzionava piu' il cambio, quindi ha dovuto attendere un sacco il cambio bici e poi per rientrare ha dovuto "spendere una cartuccia pazzesca"...e che poi nel finale gli è mancata.

Secondo me Madouas ormai è un po' che gira attorno al risultato importante, se lo meriterebbe.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
Dalle interviste del dopo corsa non mi pareva; oltretutto non è che la Vollering sia l'ultima arrivata, ha un palmares di tutto rispetto (e nel ranking UCI è quinta subito dietro alla Kopecky).
Ci sta che a quel punto ognuna abbia fatto la sua corsa, mi sembra la cosa più normale del mondo, ed anche più corretta da un punto di vista sportivo... o preferiamo gli arrivi tipo il trio Mapei alla Roubaix 1996? Forse la belga pensava di vantare dei diritti da vincitrice uscente? Ma non mi pare che funzioni così... a meno che dall'ammiraglia non siano arrivate disposizioni che sono state disattese, ma questo immagino che non lo sapremo mai.
Personalmente ritengo meritata la vittoria di Demi, che ha avuto anche il coraggio di provare un'azione da sola all'inseguimento della Faulkner.
In un primo tempo sembrava che Vollering subito dopo l'arrivo avesse apostrofato kopecky con "kutwijf" che è il corrispettivo di "bitch". Poi Vollering ha detto che non si ricorda di aver detto una cosa simile ma se l'ha detta era più uno scherzo che un insulto
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Dalle interviste del dopo corsa non mi pareva; oltretutto non è che la Vollering sia l'ultima arrivata, ha un palmares di tutto rispetto (e nel ranking UCI è quinta subito dietro alla Kopecky).
Ci sta che a quel punto ognuna abbia fatto la sua corsa, mi sembra la cosa più normale del mondo, ed anche più corretta da un punto di vista sportivo... o preferiamo gli arrivi tipo il trio Mapei alla Roubaix 1996? Forse la belga pensava di vantare dei diritti da vincitrice uscente? Ma non mi pare che funzioni così... a meno che dall'ammiraglia non siano arrivate disposizioni che sono state disattese, ma questo immagino che non lo sapremo mai.
Personalmente ritengo meritata la vittoria di Demi, che ha avuto anche il coraggio di provare un'azione da sola all'inseguimento della Faulkner.
Anche perchè la Vollering sullo strappo di Santa Caterina poteva pure lasciarla la',ma purtroppo e' stata bloccata 2 volte dalla Faulkner ( infatti non mi dispiace per nulla sia stata ripresa)
 
D

Deleted member 2182

Guest
Tanto di cappello... ma la discesa del sante marie dove e' andato via non e' niente di eccezionale..un lungo rettilineo con una semi curva in fondo dove poi ricomincia la salita....se il fondo e' buono come si presume esserlo stato ieri basta lasciare i freni e a a 60km in un batter d'occhio..l'ho fatta parecchie volte quella strada la conosco bene
Non voglio sminuire niente e nessuno ci mancherebbe,Pidcock e' un abilissimi discesista e tutti i prof sono atleti eccezionali e pure un po'pazzi ma quella di ieri non e' nulla...il galibier e il filmato che gira in rete quella si sono picchiate eccezionali
Appunto, se è riuscito a fare la differenza in un tratto tutto sommato non troppo tecnico, pensa quanto manico ha.
Mica serve la discesa del Fauniera per vedere se uno sa scendere ;-)
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
Interessante insight di Madouas:

"non siamo riusciti ad organizzarci nel finale, anche se se cercavo di chiedere di concentrarsi sulla rimonta (su Pidcock). I Jumbo attaccavano tutto il tempo e poi uno dei due saltava un cambio e disorganizzava tutto. Quando attaccavano mettevano tutti al gancio e quindi bisognava rispondere e poi tirare il fiato. E' un peccato, se ognuno avesse fatto il suo occupandosi innanzitutto di riprendere Pidcock avremmo potuto fare meglio. Ancora adesso faccio fatica a capire".

Ad ogni modo ha anche detto che è caduto ai -70km, e quando si è tirato su gli era caduta la catena e non funzionava piu' il cambio, quindi ha dovuto attendere un sacco il cambio bici e poi per rientrare ha dovuto "spendere una cartuccia pazzesca"...e che poi nel finale gli è mancata.

Secondo me Madouas ormai è un po' che gira attorno al risultato importante, se lo meriterebbe.
L'impressione in diretta è che Benoot temesse più Valter che gli altri avversari e che tra loro non ci fosse un accordo se non quello di non farsi guerra aperta. un paio di volte Valter sull'attacco di Benoot rimaneva a mezza via e rientrando permetteva agli altri di rientrare. E benoot rompeva sempre i cambi anche quando c'era un minimo di intesa che tra l'altro avrebbe giovato a tutti.

tra i cinque comunque quello dotato di uno sprint migliore era proprio il francese
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Appunto, se è riuscito a fare la differenza in un tratto tutto sommato non troppo tecnico, pensa quanto manico ha.
Mica serve la discesa del Fauniera per vedere se uno sa scendere ;-)
La gente guarda la televisone e' pensa sia tutto semplice.......strada dritta cosa vuoi che ci vuole,poi li metti in discesa sterrata senza curve e se la fanno sotto ai 25km/h e non capiscono che quello va ai 60km/h come fosse asfalto normale :ueh:
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.328
3.978
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
La gente guarda la televisone e' pensa sia tutto semplice.......strada dritta cosa vuoi che ci vuole,poi li metti in discesa sterrata senza curve e se la fanno sotto ai 25km/h e non capiscono che quello va ai 60km/h come fosse asfalto normale :ueh:
Non posso che essere d'accordo. A parte che Pidcock secondo me l'aveva preparata, perche' si e' messo davanti ed ha preso un paio di metri gia' prima della discesa. Comunque se si guardano le linee che tiene anche dopo aver aperto un gap con Bettiol, si vede che va a cercare il fondo buono, non fa di certo le curve come su strada. Insomma, tante scelte di traiettorie da fare scendendo che non sono per niente scontate -infatti ha staccato tutti. Basta vedere anche come passa il fuggitivo all'uscita di un discesetta. Velocita' doppia se non tripla.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non posso che essere d'accordo. A parte che Pidcock secondo me l'aveva preparata, perche' si e' messo davanti ed ha preso un paio di metri gia' prima della discesa. Comunque se si guardano le linee che tiene anche dopo aver aperto un gap con Bettiol, si vede che va a cercare il fondo buono, non fa di certo le curve come su strada. Insomma, tante scelte di traiettorie da fare scendendo che non sono per niente scontate -infatti ha staccato tutti. Basta vedere anche come passa il fuggitivo all'uscita di un discesetta. Velocita' doppia se non tripla.
No in verità per me Pidcock in quel momento non voleva proprio andar via da solo,ma ha una tale confidenza con la bici,che seppur Bettiol non sia male in discesa era comunque bloccato.........questa gente da cross sono come gatti,hanno una sensibilità e confidenza con il mezzo pazzesco,sembra visto da fuori tutto facile,ma ti garantisco che uno normale certe cose non le riesce a fare,un po' come per i piloti di motoGP,vorrei vedere chi ha le palle di andare a 300km/h e 3 secondi dopo c'e' una curva a U oppure entri in piega a 150km/h
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.328
3.978
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
vorrei vedere chi ha le palle di andare a 300km/h e 3 secondi dopo c'e' una curva a U oppure entri in piega a 150km/h
Di certo non io. Su Pidcock forse hai ragione perche' farsi 50km da solo non e' la sua specialita' (anche se a crono non va piano). Anche se appunto aveva iniziato a perdersi gli altri due gia' prima della discesa, forse semplicemente perche' si era sullo sterrato allora. Gran numero comunque, campione olimpico di xc, del mondo di cx, e vittorie pesanti su strada. Per me entra di diritto nella cerchia dei fenomeni del ciclismo di questo decennio.
 

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.566
3.180
Visita sito
Bici
Canyon
Interessante insight di Madouas:

"non siamo riusciti ad organizzarci nel finale, anche se se cercavo di chiedere di concentrarsi sulla rimonta (su Pidcock). I Jumbo attaccavano tutto il tempo e poi uno dei due saltava un cambio e disorganizzava tutto. Quando attaccavano mettevano tutti al gancio e quindi bisognava rispondere e poi tirare il fiato. E' un peccato, se ognuno avesse fatto il suo occupandosi innanzitutto di riprendere Pidcock avremmo potuto fare meglio. Ancora adesso faccio fatica a capire".

Ad ogni modo ha anche detto che è caduto ai -70km, e quando si è tirato su gli era caduta la catena e non funzionava piu' il cambio, quindi ha dovuto attendere un sacco il cambio bici e poi per rientrare ha dovuto "spendere una cartuccia pazzesca"...e che poi nel finale gli è mancata.

Secondo me Madouas ormai è un po' che gira attorno al risultato importante, se lo meriterebbe.
Gran bel corridore.
E gran bella squadra la groupama che senza nomi altisonanti sta tirando su dei bei giovani francesi, cosa che per una squadra francese non guasta...
Madiot sarà anche dipinto come un personaggio legato ad un ciclismo "retrogrado" ma mi pare di avvalga di un bello staff visti i risultati.
Poi non conosco il budget, ma non credo sia di quelli sensazionali.
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.802
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Riguardo al grassetto: grazie al c...! il giorno prima Roglic ha vinto l'arrivo in salita, WVA ha preso mezz'ora. Cosa avrebbe dovuto fare se non aiutare?

PS si, intendo proprio quella Tirreno. Puntava alla vittoria finale, e si è portato a casa quasi un minuto a Prati di Tivo che son 7km scarsi al 7% scarso. Dimmi poi tu se lo consideri un successo. Ma pensate che i DS facciano le gerarchie a simpatie? O che ci siano dei complotti contro Wout? :roll:

che poi mi piacerebbe vedere che "libertà" potrebbe avere nel CX da parte di Lefevre :yoga:
 
  • Mi piace
Reactions: Deleted member 2182

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.280
30.578
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Anche perchè la Vollering sullo strappo di Santa Caterina poteva pure lasciarla la',ma purtroppo e' stata bloccata 2 volte dalla Faulkner ( infatti non mi dispiace per nulla sia stata ripresa)
Non credo proprio che la Faulkner lo abbia fatto volontariamente, anche perché non poteva certo pensare di tenere dietro tutte e due le SD Worx contemporaneamente.
Era semplicemente bollita (e voglio ben vedere, dopo tutti i chilometri che si è fatta da sola), e saliva come poteva.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.052
19.483
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Non credo proprio che la Faulkner lo abbia fatto volontariamente, anche perché non poteva certo pensare di tenere dietro tutte e due le SD Worx contemporaneamente.
Era semplicemente bollita (e voglio ben vedere, dopo tutti i chilometri che si è fatta da sola), e saliva come poteva.
E poi con tutto lo spazio che c'era voleva passare proprio tra l'americana e le transenne...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.052
19.483
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Dev'essere un bel calcio nelle pa..e come strappo conclusivo in una gara del genere!
Mi resteranno sempre impresse le condizioni di WvA nel 2018 :azz
Non è tanto quello che è duro ma è breve...è tutto il tratto di strada che c'è quando finisce lo sterrato delle Tolfe,che vedi Siena ci giri intorno e non ci arrivi mai perché è tutto un saliscendi ma più sali che scendi...
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.326
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Non credo proprio che la Faulkner lo abbia fatto volontariamente, anche perché non poteva certo pensare di tenere dietro tutte e due le SD Worx contemporaneamente.
Era semplicemente bollita (e voglio ben vedere, dopo tutti i chilometri che si è fatta da sola), e saliva come poteva.
A me è sembrato di sì invece. Dopo che Vollering le appoggia la mano sulla coscia per indicare la sua presenza, questa si sposta per un altro mezzo metro abbondante allargando pure il gomito. Non ho la certezza assoluta della malafede perchè puo' benissimo essere stata causata da un momento di totale appannamento, ma dalle immagine mi rimane più di qualche dubbio.
 
  • Mi piace
Reactions: bad

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.326
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Interessante insight di Madouas:

"non siamo riusciti ad organizzarci nel finale, anche se se cercavo di chiedere di concentrarsi sulla rimonta (su Pidcock). I Jumbo attaccavano tutto il tempo e poi uno dei due saltava un cambio e disorganizzava tutto. Quando attaccavano mettevano tutti al gancio e quindi bisognava rispondere e poi tirare il fiato. E' un peccato, se ognuno avesse fatto il suo occupandosi innanzitutto di riprendere Pidcock avremmo potuto fare meglio. Ancora adesso faccio fatica a capire".

.............
Un po' quello che ha detto anche Mohorich. Mi è sembrato fin quasi divertito nello scaricare le responsabilità sui Jumbo, sai mai, per una volta che non fanno i cannibali rincarano la dose:==
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Di certo non io. Su Pidcock forse hai ragione perche' farsi 50km da solo non e' la sua specialita' (anche se a crono non va piano). Anche se appunto aveva iniziato a perdersi gli altri due gia' prima della discesa, forse semplicemente perche' si era sullo sterrato allora. Gran numero comunque, campione olimpico di xc, del mondo di cx, e vittorie pesanti su strada. Per me entra di diritto nella cerchia dei fenomeni del ciclismo di questo decennio.
Gran corridore, attaccante puro, se appena sta' bene attacca, un corridore spettacolare ,secondo me quanto MVDP e Van Aert.
In discesa una mezza sega come Mohoric ,(che forse aveva anche il dropper post) , non riusciva a guadagnare niente. Solo contro un bel gruppetto. Bella vittoria
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.