Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.830
4.422
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Spero ancora di avere la condizione. Ma ho ancora un po' di dolore al ginocchio e alle costole , dopo la mia caduta al Giro delle Fiandre, ha detto Wout Van Aert nei commenti raccolti dal canale belga francofono RTBF . Non è l'ideale, spero di riuscire a recuperare ancora un po' entro domenica ma al momento non va benissimo

A parte le botte per la caduta riuscire a recuperare dopo il Fiandre non è sempre automatico. Vale per lui, Pedersen, Kung e anche Van der Poel
Il Ginocchio non sappiamo entità del trauma, ma una settimana puo' anche recuperare..
Invece Botta alle costole..., in quel caso sarebbe complicato correre una gara normale.
Alla Roubaix... a meno che non si imbottisca di antidolorifici. Sarà difficile completare il percorso.

Poi magari è solo pretattica.., ma IL a naso Belga, non mi sembra uno da pretattica.
Infatti al Fiandre al 99% non vinceva lo stesso, ma nelle fasi finali mi sembrava condizionato dalla caduta...
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
Il Ginocchio non sappiamo entità del trauma, ma una settimana puo' anche recuperare..
Invece Botta alle costole..., in quel caso sarebbe complicato correre una gara normale.
Alla Roubaix... a meno che non si imbottisca di antidolorifici. Sarà difficile completare il percorso.

Poi magari è solo pretattica.., ma IL a naso Belga, non mi sembra uno da pretattica.
Infatti al Fiandre al 99% non vinceva lo stesso, ma nelle fasi finali mi sembrava condizionato dalla caduta...
Anche a me non sembra un tipo da pretattica e il tono delle dichiarazioni non mi sembrano quelle di uno pronto a fare fuoco e fiamme alla roubaix. C'è grande ottimismo intorno a Van der Poel: forse per lui è la volta buona ma sembra che per assurdo la Roubaix gli si adatti meno di Fiandre e Sanremo
 

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.566
3.181
Visita sito
Bici
Canyon
Spero ancora di avere la condizione. Ma ho ancora un po' di dolore al ginocchio e alle costole , dopo la mia caduta al Giro delle Fiandre, ha detto Wout Van Aert nei commenti raccolti dal canale belga francofono RTBF . Non è l'ideale, spero di riuscire a recuperare ancora un po' entro domenica ma al momento non va benissimo

A parte le botte per la caduta riuscire a recuperare dopo il Fiandre non è sempre automatico. Ma vale per lui, Pedersen, Kung e anche Van der Poel

Tra le altre dichiarazioni di Van Aert:
"spero che il pavè si asciughi per domenica, nella Roubaix di due anni fa non mi sono trovato a mio agio"

"al fiandre non SIAMO riusciti a correre come nelle altre classiche. Siamo ansiosi di dimostrare quello che possiamo fare domenica con diversi dei nostri corridori presenti nel finale"

"Al fiandre speravo ovviamente meglio, ma non sono stato in grado di seguirli. Abbastanza rapidamente a fine gara la delusione si è trasformata in consapevolezza di ciò che è successo. Non c'è altro da fare"

Dice tra l'altro di essere "ready for a break" (pronto per una pausa) dalle gare dopo le classiche. Non sembra lo spirito di uno con gli occhi di tigre...
Ecco forse la stagione di cx un po' si fa sentire
 
D

Deleted member 2182

Guest
arrivato con il gruppo...
Ieri sera nel podcast ha raccontato un po' com'è andata: per uno scalatore, un esordio nella ardenne con la pioggia e solo 2 ore di gara senza salite, è già buono che sia arrivato intero. Ha detto di aver avuto qualche difficoltà (ma se lo aspettava) nel limare visto che deve rifarsi un attimo l'abitudine al gruppo, ma che dal punto di vista fisico ha avuto degli ottimi feedback ed è fiducioso per le tappe più dure. PS. ha vinto la tappa il suo compagno di stanza e un altro compagno (un ex B&B) ha fatto 2°
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.830
4.422
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Ieri sera nel podcast ha raccontato un po' com'è andata: per uno scalatore, un esordio nella ardenne con la pioggia e solo 2 ore di gara senza salite, è già buono che sia arrivato intero. Ha detto di aver avuto qualche difficoltà (ma se lo aspettava) nel limare visto che deve rifarsi un attimo l'abitudine al gruppo, ma che dal punto di vista fisico ha avuto degli ottimi feedback ed è fiducioso per le tappe più dure. PS. ha vinto la tappa il suo compagno di stanza e un altro compagno (un ex B&B) ha fatto 2°
SE le informazioni che ho sono esatte, inizio stagione ha avuto anche un piccolo intervento che gli ha comportato un fermo.
 
  • Mi piace
Reactions: Deleted member 2182
D

Deleted member 2182

Guest
SE le informazioni che ho sono esatte, inizio stagione ha avuto anche un piccolo intervento che gli ha comportato un fermo.
Si, appena l'han messo sotto contratto e prima di iniziare la preparazione gli han tolto un qualcosa* dal ginocchio, è stato fermo tipo un mesetto tra operazione e recupero.
 

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.044
6.792
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Il Ginocchio non sappiamo entità del trauma, ma una settimana puo' anche recuperare..
Invece Botta alle costole..., in quel caso sarebbe complicato correre una gara normale.
Alla Roubaix... a meno che non si imbottisca di antidolorifici. Sarà difficile completare il percorso.

Poi magari è solo pretattica.., ma IL a naso Belga, non mi sembra uno da pretattica.
Infatti al Fiandre al 99% non vinceva lo stesso, ma nelle fasi finali mi sembrava condizionato dalla caduta...
Tra qualche giorno scopriremo che ha finito il Fiandre con una costola rotta...
 
D

Deleted member 2182

Guest
No, tutt'altro. Mi riferivo alla considerazione sullo scalatore.
Non era una critica a Vergallito. Che anzi, avrà fatto pure da gregario a Laurance.
PS Laurance ha battuto in gruppo ristretto Milan alla Cro Race dove il Buiese volava... dev'essere anche parecchio veloce ed esplosivo questo Axel
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.056
19.491
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Spero ancora di avere la condizione. Ma ho ancora un po' di dolore al ginocchio e alle costole , dopo la mia caduta al Giro delle Fiandre, ha detto Wout Van Aert nei commenti raccolti dal canale belga francofono RTBF . Non è l'ideale, spero di riuscire a recuperare ancora un po' entro domenica ma al momento non va benissimo

A parte le botte per la caduta riuscire a recuperare dopo il Fiandre non è sempre automatico. Ma vale per lui, Pedersen, Kung e anche Van der Poel

Tra le altre dichiarazioni di Van Aert:
"spero che il pavè si asciughi per domenica, nella Roubaix di due anni fa non mi sono trovato a mio agio"

"al fiandre non SIAMO riusciti a correre come nelle altre classiche. Siamo ansiosi di dimostrare quello che possiamo fare domenica con diversi dei nostri corridori presenti nel finale"

"Al fiandre speravo ovviamente meglio, ma non sono stato in grado di seguirli. Abbastanza rapidamente a fine gara la delusione si è trasformata in consapevolezza di ciò che è successo. Non c'è altro da fare"

Dice tra l'altro di essere "ready for a break" (pronto per una pausa) dalle gare dopo le classiche. Non sembra lo spirito di uno con gli occhi di tigre...
Non lo dice,ma soprattutto è depresso per quel casco che deve indossare.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.843
45.267
100
dove capita
Visita sito
PS Laurance ha battuto in gruppo ristretto Milan alla Cro Race dove il Buiese volava... dev'essere anche parecchio veloce ed esplosivo questo Axel

E' uno da tenere d'occhio perché è un gran talento. L'anno prossimo passerà nella QS WT.
Che sia veloce non ci sono dubbi, l'anno scorso ha fatto 2° in volata alla Bretagne Classic battuto solo da van Aert....

Entrambe i suoi genitori erano pro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.