Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.419
221
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Sinceramente... non ho capito il senso del tuo intervento, non mi pare di aver scritto che sia uno "scappato di casa".
Per risponderti, comunque, guardati pure le statistichie di procyclingstats che aggiunte alle sue dichiarazioni confermano quanto fosse "gestito male/poco motivato" nelle categorie giovanili.
intendevo, che molti criticano Vergallito perchè ha avuto accesso ad un contratto tramite una selezione sui rulli ma di fatto era un corridore probabilmente poco valutato dai suoi direttori sportivi che ha trovato il modo di emergere. Anche ieri nella corsa è stato scaltro e ha aspettato la fine per fare la sparata vincente.
Piuttosto sarebbe da chiedersi se la selezione "tradizionele" non rischi di tagliare fuori una bella fetta di talenti che magari per la miopia del direttore sportivo di turno smettono di correre.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.102
1.050
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
La frase va scritta al contrario: devono fare da gregari ai capitani proprio perchè non hanno quei numeri.... se inverti i corridori mica ottieni lo stesso risultato.
I Capitani vengono scelti per le loro doti, mica a caso o per simpatia.
Secondo me, per un professionista con le caratteristiche di scalatore, quella non è una prestazione sufficiente ad emergere dalla media.
Se secondo voi ,invece, 5,7 w/kg è il vattaggio di un capitano, alzo le mani.
 

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.419
221
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
intanto, al Delfinato....
Julian is back.
anche perchè era un po' che non lo si vedeva sprintare in testa ad un gruppo, si che i velocisti puri erano al gancio o saltati ma era pur sempre un gruppone compatto e lo ha regolato come ai vecchi tempi. Sono contento perchè è un corridore che emoziona quando è in palla.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg and andry96

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.425
2.222
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
intendevo, che molti criticano Vergallito perchè ha avuto accesso ad un contratto tramite una selezione sui rulli ma di fatto era un corridore probabilmente poco valutato dai suoi direttori sportivi che ha trovato il modo di emergere. Anche ieri nella corsa è stato scaltro e ha aspettato la fine per fare la sparata vincente.
Piuttosto sarebbe da chiedersi se la selezione "tradizionele" non rischi di tagliare fuori una bella fetta di talenti che magari per la miopia del direttore sportivo di turno smettono di correre.
Sicuramente, nel mondo del ciclismo giovanile ci sono anche personaggi che non sanno valorizzare i talenti ma va detto anche che la società tutta è cambiata e generalmente, oggi, nella forchetta di età fra i 10 ed i 20 anni credo che molti giovani preferiscano dedicarsi a sport più ludici e molto meno usuranti. Il fascino del ciclismo sport eroico ce l'ho io che ho passato i 50 ma le nuove generazioni credo girino lo sguardo verso altro.
Il discorso è complesso ma chissà che con l'affermazione di quest'ultima generazione di ciclisti giovani di varie nazionalità possa comunque stimolare maggiori nuovi accessi nelle categorie giovanili e magari fra qualche anno anche da noi emergerà il fenomeno che ci farà pedalare da seduti sul divano :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: lap74 and Marmuel

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
intendevo, che molti criticano Vergallito perchè ha avuto accesso ad un contratto tramite una selezione sui rulli ma di fatto era un corridore probabilmente poco valutato dai suoi direttori sportivi che ha trovato il modo di emergere. Anche ieri nella corsa è stato scaltro e ha aspettato la fine per fare la sparata vincente.
Piuttosto sarebbe da chiedersi se la selezione "tradizionele" non rischi di tagliare fuori una bella fetta di talenti che magari per la miopia del direttore sportivo di turno smettono di correre.
Sulla prima metà concordo su tutto

Mentre sulla seconda, per me, non è proprio così, il Bandito da Under 23 non andava e ce n'erano molti superiori a lui, solo dopo ha cominciato a fare dei numeri decisamente sopra la media; non si può chiedere a tutte le squadre di avere così tanta pazienza, quando già è difficile far quadrare i conti.

Gli faccio i complimenti e gli auguro di vincere o comunque far bene anche in gare più prestigiose

L'unico mio dubbio è quanto può ancora migliorare? Ad esempio se lo confrontassi con un ragazzo che finisce gli juniores e passa in un team development:
- lui ha 26 anni e non 19, quindi è molto più maturo fisicamente
- fa da qualche anno molte più ore di uno junior
- già si allena e si alimenta con metodo

detto questo... in bocca al lupo o-o
 
  • Haha
Reactions: cbr70

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
661
450
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
anche la Uno-X cambia i colori (meno giallo e più rosso) in vista del tour

da mio personalissimo gusto: le maglie più brutte (sia gialla sia rossa) di tutto il world tour.... Mi piaceva quella della Israel di Gee al giro, quelle della Bora. La sky che sembra la Bahrein anche no (quella nuova Bahrein su tinte chiare invece mi gusta). In generale mi piacciono con poche scritte e su tinte chiare e cmq con un colore dominante (il nero mi ha un po' stufato).
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.139
6.730
Udine
Visita sito
La Uno-X è professional e la proprietà e sponsor della squadra è la stessa Uno-x (catena di stazioni di servizio di ricarica elettrica) che è gialla col la X in campo rosso. Che naturalmente sono i colori della squadra
1686041044797.png
La UnoX tra l'altro che il prossimo anno ha messo sotto contratto Cort Nielsen e Leknessund. La squadra maschile ha al suo interno solo corridori norvegesi e danesi. Se passeranno nel World Tour probabilmente dovranno aprirsi a diverse nazionalità per riuscire a coprire i vari ruoli necessari. In generale, soprattutto a causa della guerra in Ucraina, le aziende energetiche norvegesi, hanno capacità di spesa enormi.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.599
12.092
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Cmq nel frattempo si sta correndo una delle corse più belle del World Tour,il Giro del Delfinato...con una Jumbo sugli scudi e Alaphilippe che è tornato alla vittoria.
Sul bandito state tranquilli,se avrà i numeri ,ci sono fior di squadre che li vedono molto bene quelli che hanno i watt giusti per emergere....anche se quell'indefinibile di Magrini storce il naso.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.139
6.730
Udine
Visita sito
il giro del Belgio è stato improvvisamente cancellato a una settimana dall'inizio. Avrebbero dovuto esserci Van der Poel e Evenepoel (che infatti ha già ripiegato sul giro di svizzera). MvdP al momento pare non sostituisca i mancati giorni di corsa con altre gare prima del tour e dovrebbe essere al via dei campionati nazionali

Sempre MvdP correrà il mondiale su strada e cross country, "visto che sono già lì" ha detto. Non so come sarà in griglia ma non credo abbia punteggio ormai.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96 and pavarik

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
il giro del Belgio è stato improvvisamente cancellato a una settimana dall'inizio. Avrebbero dovuto esserci Van der Poel e Evenepoel (che infatti ha già ripiegato sul giro di svizzera). MvdP al momento pare non sostituisca i mancati giorni di corsa con altre gare prima del tour e dovrebbe essere al via dei campionati nazionali

Sempre MvdP correrà il mondiale su strada e cross country, "visto che sono già lì" ha detto. Non so come sarà in griglia ma non credo abbia punteggio ormai.
Perché è stato cancellato il Giro del Belgio ?
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
E' stato reintrodotto l'obbligo mascherine nelle aree a contatto con i corridori, non è protocollo è vero ma è comunque un obbligo. Poi diversi qui nel forum si lamentavano del fatto che le squadre facessero tamponi anche se non imposti e che era ora di smetterla con questa fobia del covid. Tocca ingoiarsela visto che al Tour stringono ancor di più :-x
Sei male informato.
Il Giro non aveva adottato nessun protocollo particolare, semplicemente dopo le polemiche per uscita di scena del vincitore designato.
Avevano dato dei consigli.. su uso mascherine, ma non erano obbligatori.
Altra cosa Team come la Ineos che avevano reitrodotto la cosidetta bolla.. Ma si era trattato di decisioni autonimia.
 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.425
2.222
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Sei male informato.
Il Giro non aveva adottato nessun protocollo particolare, semplicemente dopo le polemiche per uscita di scena del vincitore designato.
Avevano dato dei consigli.. su uso mascherine, ma non erano obbligatori.
Altra cosa Team come la Ineos che avevano reitrodotto la cosidetta bolla.. Ma si era trattato di decisioni autonimia.
ho usato erroneamente la parola protocollo come scritto nel mio messaggio ma..
L'organizzazione guidata dal direttore di corsa Mauro Vegni, per provare a correre ai ripari ha ripristinato l'obbligo delle mascherine nelle aree in cui c'è un contatto con i corridori. A differenza di quello che, per ovvie ragioni, è avvenuto negli anni scorsi, non c'è però nessun protocollo e nessuna prescrizione da parte dell'Unione ciclistica internazionale, né, tantomeno, dall'organizzazione della corsa. (Fonte SKY Sport)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.