No. Doveva fare quello che ha fatto per vincere. Lo ho già scritto.
Chiaro, però se la percezione comune è che Remco sia antipatico da qualche parte deve nascere....fondata o no.
Che Remco sia bravo a veicolare una propria immagine di persona "simpatica" non mi sembra. Spesso ha fatto dichiarazioni fuori dalle righe o maldestre. Non ultima quella che al Tour in una tappa dov'era andato in crisi nera "era stato lasciato solo", quando in realtà van Wilder ancora un po' doveva scendere dalla bici per aspettarlo. Ed il giorno dopo VPP ha vinto sul Ventoux grazie alla sua (di van Wilder) tirata (che ognuno interpreti come crede).
Senza contare una certa propensione al melodrammatico quando le cose gli vanno storte. Che sia fare i post sui suoi social dove racconta che ancora un po' la mollava li per la storia della portellata in faccia della postina (poi uno si chiede perché un Bernal invece raccolga più simpatia....) o i gesti di insofferenza che spesso fa in corsa. Per concludere con le stupidate (magari solo maldestre, ma tanto sono) su Finn....
Insomma, mi pare che non sia proprio tutto campato per aria o derivante solo dall'episodio di Colbrelli. Anche perché non mi pare che abbia detrattori solo in Italia...
Da li poi non poterlo sopportare o cercare di manipolarne il palmares per dimostrare che è anche un mezza pippa ce ne passa, e sono solo distorsioni della realtà. Idem usare i suoi fanatici "fanboys" immaginari per avere la scusa per attaccarlo....
Ma quello rientra nel tifo pro/contro, che di logico o fattuale ha niente.