Pro stagione 2025

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.434
4.281
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Ci sono tante altre cose che hanno contribuito a far sì che si creasse questa immagine, da certi atteggiamenti in corsa a tante dichiarazioni fatte, come a tanti piccoli episodi fuori corsa.
Quindi se ci sono così tante altre cose non serve di accusarlo di fantasiose cazzate.
ma qui commetti l'errore di chi critichi nella frase sopra, il gesto dell'ombrello(a detta di Evenepoel) non era rivolto a Colbrelli, inoltre è indecoroso definirlo ciucciaruote, fortuna che il forum non è il mondo perchè se lo fosse significa che quella sua annata non è stata apprezzata per niente.
Indecoroso o meno in quella occasione l'aggettivo per Colbrelli è quello. Chiunque lo definirebbe così perchè il termine gergale nasce e descrive esattamente quel comportamento: ciucciare la ruota senza dare cambi e scattare in faccia alla fine. E se da un lato ho sempre detto che Colbrelli ha fatto il suo e lo ha fatto bene perchè come professionista deve fare tutto quanto è lecito per vincere e lui lo fece dall'altro ho sempre detto che lo scorno della "vittima" era altrettanto umano e comprensibile. Chiunque di noi in quel frangente avrebbe rosicato ma siccome la vittima era straniera e il "furbo" era italiano ecco che è nata la leggenda che al mercato di Wuhan ha stato Remco.
 

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.585
1.899
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Per me invece sono quasi un plus rispetto alle noiose interviste di altri corridori. Anche oggi si è lamentato che non funzionava la radiolina… Avercene di questi personaggi. E ricordiamoci che ha già avuto due gravi incidenti. Ad oggi il miglior cronomen in circolazione e mi pare l unico, con VdP, che non parte battuto con Pogi su corse di un giorno.
D'accordo su tutto fuorché sull'ultima frase
Se lo Sloveno non avrà problemi meccanici o di altra natura fisiologica, se entrambi in salute, Evenepoel al momento non lo batte. Pogacar è nettamente più a suo agio secondo me sia in come gestione strategica che nella gestione delle energie. E probabilmente anche a livello puramente fisico
 
Ultima modifica:

grimpeur75

Passista
13 Febbraio 2007
4.442
2.121
Aosta
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima disc
Ancora con questa storia di Colbrelli ciucciaruote….a Trento c era una salita anche abbastanza lunga, aveva solo da staccarlo li….sapete tutti benissimo poi che quando Remco mena a tutta è quasi impossibile dargli i cambi in piano…anche x la diversa stazza…e pure stargli a ruota…cosa doveva fare Sonny staccarsi apposta?…
Pure alla Roubaix vinta è stato accusato di questo…e nn era proprio così…
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.434
4.281
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Ancora con questa storia di Colbrelli ciucciaruote….a Trento c era una salita anche abbastanza lunga, aveva solo da staccarlo li….sapete tutti benissimo poi che quando Remco mena a tutta è quasi impossibile dargli i cambi in piano…anche x la diversa stazza…e pure stargli a ruota…cosa doveva fare Sonny staccarsi apposta?…
No. Doveva fare quello che ha fatto per vincere. Lo ho già scritto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: grimpeur75

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.811
45.146
100
dove capita
Visita sito
No. Doveva fare quello che ha fatto per vincere. Lo ho già scritto.

Chiaro, però se la percezione comune è che Remco sia antipatico da qualche parte deve nascere....fondata o no.

Che Remco sia bravo a veicolare una propria immagine di persona "simpatica" non mi sembra. Spesso ha fatto dichiarazioni fuori dalle righe o maldestre. Non ultima quella che al Tour in una tappa dov'era andato in crisi nera "era stato lasciato solo", quando in realtà van Wilder ancora un po' doveva scendere dalla bici per aspettarlo. Ed il giorno dopo VPP ha vinto sul Ventoux grazie alla sua (di van Wilder) tirata (che ognuno interpreti come crede).

Senza contare una certa propensione al melodrammatico quando le cose gli vanno storte. Che sia fare i post sui suoi social dove racconta che ancora un po' la mollava li per la storia della portellata in faccia della postina (poi uno si chiede perché un Bernal invece raccolga più simpatia....) o i gesti di insofferenza che spesso fa in corsa. Per concludere con le stupidate (magari solo maldestre, ma tanto sono) su Finn....

Insomma, mi pare che non sia proprio tutto campato per aria o derivante solo dall'episodio di Colbrelli. Anche perché non mi pare che abbia detrattori solo in Italia...

Da li poi non poterlo sopportare o cercare di manipolarne il palmares per dimostrare che è anche un mezza pippa ce ne passa, e sono solo distorsioni della realtà. Idem usare i suoi fanatici "fanboys" immaginari per avere la scusa per attaccarlo....

Ma quello rientra nel tifo pro/contro, che di logico o fattuale ha niente.
 
Ultima modifica:

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.434
4.281
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Chiaro, però se la percezione comune è che Remco sia antipatico da qualche parte deve nascere....fondata o no.

Che Remco sia bravo a veicolare una propria immagine di persona "simpatica" non mi sembra. Spesso ha fatto dichiarazioni fuori dalle righe o maldestre. Non ultima quella che al Tour in una tappa dov'era andato in crisi nera "era stato lasciato solo", quando in realtà van Wilder ancora un po' doveva scendere dalla bici per aspettarlo. Ed il giorno dopo VPP ha vinto sul Ventoux grazie alla (di van Wilder) sua tirata (che ognuno interpreti come crede).

Senza contare una certa propensione al melodrammatico quando le cose gli vanno storte. Che sia fare i post sui suoi social dove racconta che ancora un po' la mollava li per la storia della portellata in faccia della postina (poi uno si chiede perché un Bernal invece raccolga più simpatia....) o i gesti di insofferenza che spesso fa in corsa. Per concludere con le stupidate (magari solo maldestre, ma tanto sono) su Finn....

Insomma, mi pare che non sia proprio tutto campato per aria o derivante solo dall'episodio di Colbrelli. Anche perché non mi pare che abbia detrattori solo in Italia...

Da li poi non poterlo sopportare o cercare di manipolarne il palmares per dimostrare che è anche un mezza pippa ce ne passa, e sono solo distorsioni della realtà. Idem usare i suoi fanatici "fanboys" immaginari per avere la scusa per attaccarlo....

Ma quello rientra nel tifo pro/contro, che di logico o fattuale ha niente.
Mi sembra che hai detto tutto correttamente.
Che è ben diverso dalla realtà di molti messaggi by haters che si leggono.
 

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.487
3.317
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
No. Doveva fare quello che ha fatto per vincere. Lo ho già scritto.
ok, il problema forse è che attribuiamo significati diversi al termine "ciucciaruote", almeno se detto seriamente dalle mie parti è un'offesa (se lo dici ad un amico ci si ride sopra perchè non si è seri). Tecnicamente Evenepoel fece una gran prestazione che schiantò tutti meno uno, dal 3o al 9° (non conto campenaerts perchè connazionale) si sono staccati per inferiorità sportiva non per caratura morale per non voler essere additati di essere dei "ciucciaruote".
1759392992376.png
quindi non ti voglio contestare il contenuto di ciò che vuoi esprimere ma la forma con l'uso di "ciucciaruote"! o-o
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.811
45.146
100
dove capita
Visita sito
Che è ben diverso dalla realtà di molti messaggi by haters che si leggono.

Vabbé, ma gli haters o gli adoratori alla fine lasciano il tempo che trovano....aggiungono qualcosa ad una qualunque discussione (sensata)?

Poi per me meglio quello che scrive "Pogi TVTB" (innocuo) che quello che comincia a distorcere i fatti per dimostrare che quello antipatico, perché antipatico, è anche scarso o "sopravvalutato"...ma alla fine nel caso di Remco è anche abbastanza ridicolo perché basta aprire il suo palmarés per vedere se è bravo o no....

La cosa positiva è che chi perde tempo con queste cose alla fine lo fa appunto solo per le superstar, dove in realtà le cose sono autoevidenti.
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.434
4.281
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Vabbé, ma gli haters o gli adoratori alla fine lasciano il tempo che trovano....aggiungono qualcosa ad una qualunque discussione (sensata)?

Poi per me meglio quello che scrive "Pogi TVTB" (innocuo) che quello che comincia a distorcere i fatti per dimostrare che quello antipatico, perché antipatico, è anche scarso o "sopravvalutato"...ma alla fine nel caso di Remco è anche abbastanza ridicolo perché basta aprire il suo palmarés per vedere se è bravo o no....

La cosa positiva è che chi perde tempo con queste cose alla fine lo fa appunto solo per le superstar, dove in realtà le cose sono autoevidenti.
Guarda ti dirò a me come atleta piace perchè da appassionato di ciclismo ha delle doti e le mette in mostra in una maniera che è bello da vedere (ovviamente non solo lui).
Come persona mi è abbastanza indifferente come quasi tutte quelle che non conosco direttamente però quando fa qualche sparata delle sue comincio già a ridere a pensare alle reazioni sdegnate dei vari LeandroLoi Maccarello & Co.:mrgreen:
quindi non ti voglio contestare il contenuto di ciò che vuoi esprimere ma la forma con l'uso di "ciucciaruote"! o-o
Non so come si chiama dalle tue parti uno che non collabora in una fuga e poi scatta al traguardo. Io credevo che il termine ciclistico/gergale ciucciaruote fosse di uso in tutta Italia con lo stesso significato.
Magari dalle due parti uno che fa così lo chiamate chessò......Sonny. Ma allora il significato è lo stesso :mrgreen:
 
Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.820
28.525
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ok, il problema forse è che attribuiamo significati diversi al termine "ciucciaruote", almeno se detto seriamente dalle mie parti è un'offesa (se lo dici ad un amico ci si ride sopra perchè non si è seri). Tecnicamente Evenepoel fece una gran prestazione che schiantò tutti meno uno, dal 3o al 9° (non conto campenaerts perchè connazionale) si sono staccati per inferiorità sportiva non per caratura morale per non voler essere additati di essere dei "ciucciaruote".
Vedi l'allegato 502380
quindi non ti voglio contestare il contenuto di ciò che vuoi esprimere ma la forma con l'uso di "ciucciaruote"! o-o
ma quello che arrivò quinto????

:))):
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.811
45.146
100
dove capita
Visita sito
Come persona mi è abbastanza indifferente

Non vedo come non possa essere cosi...a meno di non doverci andare a cena o in vacanza assieme....è che ovviamente quando un atleta trascende la sola dimensione sportiva comincia a diventare rilevante "che persona è".
Non penso che sapere se Kooij è simpatico o antipatico freghi a qualcuno, almeno al momento.

Che comunque è una cosa che ci sta. Anche a me incuriosisce sapere che tipo di persone siano certe "personalità". Magari nel complesso però, non solo antipatico/simpatico. Per esempio io ho conosciuto Ullrich ed è uno "simpaticissimo" (espansivo, non si prende sul serio, scherzoso), al contrario di Armstrong, che però mi ha sempre incuriosito di più come personalità in generale.

Però appunto sono cose che vanno distinte. Non è che quello simpatico è meno dopato di quello antipatico, o la Vuelta vinta da quello antipatico vale meno di quello simpatico....
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.434
4.281
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
o la Vuelta vinta da quello antipatico vale meno di quello simpatico....
Piano con questi discorsi.
Remco ha vinto una Vuelta (e fatto 3 al Tour) e in quanto antipatico non è uomo da GT.
Ganna ha vinto una tappa non pianeggiante al Giro in Calabria per distacco (unica vittoria in carriera su strada non a crono?) e se dimagrisse un pò potrebbe dire la sua per la generale. :==
 

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
1.160
1.453
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Come persona mi è abbastanza indifferente come quasi tutte quelle che non conosco direttamente però quando fa qualche sparata delle sue comincio già a ridere a pensare alle reazioni sdegnate dei vari LeandroLoi Maccarello & Co.:mrgreen:
Nessuno "sdegno", tranquillo. Quello, eventualmente, lo riservo a cause più serie.
Al massimo, quelle sparate mi suscitano un sorrisetto di compatimento, soprattutto perché mi ricordano simili atteggiamenti di bimbiminkia coi quali ho purtroppo avuto a che fare. :mrgreen: