Pro stagione 2025

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.267
30.536
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Oggi tappa mossa ma arriva la volata e la spunta coquard su Bauhaus e Narvaez che accorcia in classifica. Qualche deviazione, pithie è stato squalificato per una deviazione
Per la precisione, Pithie non è stato squalificato (che significa essere messo fuori classifica ed espulso dalla corsa), ma retrocesso all'ultimo posto del gruppo del quale faceva parte. Pertanto è classificato 72esimo, e potrà ripartire domani.

• Mi piace
Reactions: dinute and andry96

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Sbaglio o in uk da @robeambro i parafanghi lunghi sono praticamente la norma?

Si, se ti presenti in gruppo senza i parafanghi lunghi in giornata non asciutta (che poi, spesso l'asfalto in campagna e' comunque umidiccio se ha piovuto nei giorni precedenti) ti becchi come minimo qualche commento "passive aggressive"...

Io non li ho mai montati, che tanto per ora faccio solo gravel e mi riempio comunque di fango [OT: foto da settimana scorsa, io dovrei essere il cretino indicato dalla freccia] :mrgreen:

1737709956574.png

D

Deleted member 2182

Guest
Si, se ti presenti in gruppo senza i parafanghi lunghi in giornata non asciutta (che poi, spesso l'asfalto in campagna e' comunque umidiccio se ha piovuto nei giorni precedenti) ti becchi come minimo qualche commento "passive aggressive"...

Io non li ho mai montati, che tanto per ora faccio solo gravel e mi riempio comunque di fango [OT: foto da settimana scorsa, io dovrei essere il cretino indicato dalla freccia] :mrgreen:

Vedi l'allegato 476688
Cliffhanger praticamente :shock: :mrgreen:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.449
23.663
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Intendevo appunto che deve sfruttare le sue doti in discesa, ma visto il precedente di Mohoric ... qualche rischio per staccare tutti se lo deve prendere pure lui.
Ad ogni modo sono sempre più convinto che dopo tanti anni quest'anno la corsa si deciderà sulla Cipressa, e che il pronostico sia abbastanza univoco

Si stanno già preparando per provare a resistere all'attacco di ciuffetto......

1737711582772.png

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.064
1.294
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Vingegaard usava il normale 12v questo 13v non era ancora uscito

Comunque si avvicina effettivamente molto a coprire tutto il range stradale che serve, resta qualche salto in più ma sta diventando una soluzione sempre più interessante il monocorona
Anche se una doppia 13v sarebbe ovviamente spaziata ancora meglio
Sicuro che non avesse già il prototipo?

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.853
2.936
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
In realtà non avevo proprio pensato ai parafanghi per il sale, credevo dipendesse dalle condizioni meteorologiche molto piovose, grazie dell'info
Penso che i parafanghi non servano per la bici che comunque tira sù acqua ugualmente ma penso più per bagnarsi di meno specialmente quando non piove ma le strade sono ancora bagnate e anche per poter stare in gruppo senza fare la doccia a quello dietro.
Credo che della bici frega niente.

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.479
3.298
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Mi pare che nelle corse debbano usare prodotti in commercio, regolarmente acquistabili da chiunque.
Sì ma possono usare prototipi per un tempo limitato e sempre con il fine di mettere in vendita la versione definitiva, pensa alla colnagno V4Rs quando al TdF 2022 era chiamata "prototipo", o sempre quello stesso anno le campagnolo senza scritte che poi vennero presentate con il nome Hyperon....

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.714
44.738
100
dove capita
Visita sito
Comunque Pedersen ha una conformazione fisica che lo fa sembrare più "massiccio" ... in realtà è 1.80 x 70, kg più kg meno.
Pensavo fosse un colosso invece è più basso di me e pesa solo un paio di kg in più

Io ci ho parlato una volta di persona e non è per niente massiccio. In abiti borghesi pare uno magro e stretto come di fatto è. Spesso le foto con prospettive particolari e vestiti da ciclisti danno un'impressione molto diversa dalla realtà.
Ad es. "Spartacus" Cancellara ai tempi me lo immaginavo un colosso, invece visto (quando correva) a torso nudo era pelle e ossa.

Credo che al nord sia la norma da sempre, almeno in inverno.

Io ho abitato un anno in Uk e nel club dove ero iscritto da regolamento in inverno si doveva montare i parafanghi -lunghi almeno fino all'asse del mozzo- nelle uscite di gruppo. Chi non li aveva era relegato in fondo al gruppo per tutto il giro.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.714
44.738
100
dove capita
Visita sito
E non servivano scuse per non tirare un metro :-x

Non so se si possa generalizzare, ma per mia esperienza personale in UK prima o poi qualcuno ti da sempre il cambio, e se hai tirato bene anche con un "nice turn".
In Francia o Italia se tiri bene ti si mette dietro tutto il circondario e ti lascia li finché muori.