Pro stagione 2025

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.606
1.941
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Concordo con te...tutti i corridori dicono che quando lo incontrano in allenamento ,se possono evitano di pedalare con lui, perché li sfianca.
Può darsi che prenda tutto ciò che è lecito come penso tutti,ma non penso nemmeno che sia super bombato 365 giorni l'anno anche durante gli allenamenti di fondo in autunno/inverno.
Ni, nel senso che il doping da quello che ho capito, serve (o serviva, ed ora è diverso?) proprio in allenamento per poter permettere al fisico di allenarsi più intensamente e portare il tuo standard ad un livello superiore....
L'unico bombato sistematicamente che si è sempre saputo dagli allievi, che addirittura gli avevano dato un certificato per l'ematocrito alto biologico, era Riccó.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
A riguardo di Remco io è da inizio carriera che dico che è un corridore da 1 giorno, da cacciatore di tappe e da corse di 1 settimana (se va bene), si ha vinto una vuelta ma contro nessuno, in salita c'è sempre qualcuno piu forte di lui e la tendenza delle crono nei grandi giri non lo favorisce di certo.
Si cimentasse anche a Fiandre e Roubix oltre che sulle ardenne non sarebbe male..
Detto questo corridore che mi piace molto
Concordo su tutto...

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.606
1.941
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.853
8.409
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Comunque Vingegaard non è nemmeno paragonabile a Pogi......ieri ma anche sabato non ha praticamente spinto e sinceramente non ne capisco neppure il motivo,visto che se non vuole destare sospetti andando su cosi in modalità passeggiata quando si va su 7w/kg non mi sembra ne dia meno.
Io sinceramente non so più cosa pensare.....se veramente è tutta roba sua siamo sul ciclista più forte di tutti i tempi senza minimo dubbio,visto che non ha rivali e se perde la Roubaix o Sanremo,lo fa perchè di contro trova un fenomeno come MVDP,altrimenti avrebbe vinto pure quelle con estrema facilità

• Mi piace
Reactions: catman

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.420
22.609
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Comunque Vingegaard non è nemmeno paragonabile a Pogi......ieri ma anche sabato non ha praticamente spinto e sinceramente non ne capisco neppure il motivo,visto che se non vuole destare sospetti andando su cosi in modalità passeggiata quando si va su 7w/kg non mi sembra ne dia meno.
Io sinceramente non so più cosa pensare.....se veramente è tutta roba sua siamo sul ciclista più forte di tutti i tempi senza minimo dubbio,visto che non ha rivali e se perde la Roubaix o Sanremo,lo fa perchè di contro trova un fenomeno come MVDP,altrimenti avrebbe vinto pure quelle con estrema facilità
Duplantis all'asta e la situazione è simile...non ci sono rivali

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.549
3.375
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Duplantis all'asta e la situazione è simile...non ci sono rivali
l'asta però è una disciplina tecnica, concettualmente potrebbe essere una specialità della ginnastica artistica, il ciclismo invece è un sport dove la tecnica conta quasi zero ( poi se qualcuno ribatterà che pedalare sia un gesto complicato alzerò le mani e mi arrenderò ).

Nel ciclismo, uno che non ha mai inforcato una bici può andare più forte del cicloamatore che pedala da 20 anni, se ha più fiato di lui. è uno sport al 99% di pura capacità aerobica, per questo un dominio del genere è assurdo

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.606
1.941
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
l'asta però è una disciplina tecnica, concettualmente potrebbe essere una specialità della ginnastica artistica, il ciclismo invece è un sport dove la tecnica conta quasi zero ( poi se qualcuno ribatterà che pedalare sia un gesto complicato alzerò le mani e mi arrenderò ).
Nel ciclismo, uno che non ha mai inforcato una bici può andare più forte del cicloamatore che pedala da 20 anni, se ha più fiato di lui. è uno sport al 99% di pura capacità aerobica, per questo un dominio del genere è assurdo
Eccomi , sono un rompicazzo lo so :))):
Ma il ciclismo è tremendamente tecnico, sennò remco Evenepoel non farebbe i risultati che fa, fuori dalle crono. Limare e stare in gruppo, se non lo sai fare, ti porta via energie. Guidare la bici in discesa se non sei avvezzo, in proporzione ti porta via energie di più di una salita fatta vicino al tuo potenziale. Il sistema nervoso ti succhia energia, che alla fine ti manca. Che è poi quello che è successo a Pogacar all'ultima roubaix. La san remo lasciamola da parte, perché è ancora più atipica.
Io nel mio piccolo, quando sono passato alla bici da corsa, pensavo di fare sfracello nella guida, invece mi sono reso conto che chi veramente è capace (miei amici che hanno fatto allievi e juniores in bdc) , fa un altro sport in discesa e in gruppo..... E a gambe non ero affatto da meno, anzi!

Ah comunque Duplantis fa i 100mt in 10.37, senza preparazioni specifiche.... Se non è un fenomeno anche fisicamente, non saprei spiegarmi il risultato

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.420
22.609
Veneto
Visita sito
Bici
BMC

asta è tecnica fin che vuoi ma dare 30 cm ai migliori al mondo non è così normale ed è già 15 cm sopra gli ultimi record mondiali di altri fenomeni di pochi anni fa...
il dominio di Pogacar è paragonabile a quello di Merckx, significa che ogni 50 anni può arrivare un "alieno" e vincere facile dappertutto

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.873
628
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Chiedo da non informato sui fatti: o meglio sono informato sulle moltissime vittorie e i moltissimi record di Merckx ma la domanda è questa: il belga vinceva cosi facile come oggi lo sloveno? Anche allora sembrava che corresse contro dei dilettanti?
Da quel poco che so, non mi sembra, ha vinto molte gare in volata o comunque molto tirate. Chi ne sa di piu mi corregga!!!

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.304
30.665
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Chiedo da non informato sui fatti: o meglio sono informato sulle moltissime vittorie e i moltissimi record di Merckx ma la domanda è questa: il belga vinceva cosi facile come oggi lo sloveno? Anche allora sembrava che corresse contro dei dilettanti?
Da quel poco che so, non mi sembra, ha vinto molte gare in volata o comunque molto tirate. Chi ne sa di piu mi corregga!!!
Io c'ero! :oold:

A volte Eddy dominava, a volte se le sudava, a volte addirittura perdeva (altrimenti la bacheca® di Gimondi, Meartens, de Vlaeminck, van Springel, Ocana e compagnia bella sarebbe vuota).
Ma non ricordo mai di averlo visto arrivare con la pipa in bocca mentre i suoi avversari erano stravolti.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.618
39.526
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
asta è tecnica fin che vuoi ma dare 30 cm ai migliori al mondo non è così normale ed è già 15 cm sopra gli ultimi record mondiali di altri fenomeni di pochi anni fa...
il dominio di Pogacar è paragonabile a quello di Merckx, significa che ogni 50 anni può arrivare un "alieno" e vincere facile dappertutto
comunque Merckx è stato beccato più volte, se non sbaglio, ora come ora invece nessun big ormai da anni è più stato accusato seriamente di doping, dura dire se sia un bene o un male ma così è

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.304
30.665
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
comunque Merckx è stato beccato più volte, se non sbaglio, ora come ora invece nessun big ormai da anni è più stato accusato seriamente di doping, dura dire se sia un bene o un male ma così è
Si, ma per cose che ora farebbero sorridere... ricordo che pure Bugno fu 'beccato'. Per caffeina. Che oggi non è più considerata doping, ed anzi troviamo pure nei gel della Decathlon...

• Mi piace
Reactions: andry96

valleyman

Gregario
6 Dicembre 2008
529
476
-
Visita sito
Bici
-

Quasi zero... Certo prendi uno che non ha mai inforcato una bici e fagli fare una discesa così!

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.618
39.526
Brescia
Visita sito
Bici
Si, ma per cose che ora farebbero sorridere... ricordo che pure Bugno fu 'beccato'. Per caffeina. Che oggi non è più considerata doping, ed anzi troviamo pure nei gel della Decathlon...
si assolutamente, infatti era forse doping "ingenuo" rispetto a quanto visto decenni dopo di cui sappiamo, mentre di quel che succede, se succede ora( non lo so e non ho alcuna prova) ma non sappiamo nulla, a parte qualche pollo beccato con tecniche obsolete

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Oggettivamente, se un Merckx corresse oggi i suoi risultati sarebbero 1/10 o anche meno di quello che ha ottenuto.

Tadej sta mostrando dei livelli di performance completamente "insensati".
Per il bene della scienza dovrebbe essere studiato perché sta riscrivendo i limiti della fisiologia umana.

Venerdì ha fatto 20' sopra i 7,2w/kg a fine tappa...staccando il diretto avversario senza scattare.
L'impressione è di vedere qualcuno di straordinario (Vingegaard, Remco?) che si distruggono nel tentativo di seguire una moto.

Sabato in cima alla salita Tadej è arrivato facendo "il suo defaticamento" mentre il Danese è arrivato cianotico e sfigurato.

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.114
1.159
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
Oggettivamente, se un Merckx corresse oggi i suoi risultati sarebbero 1/10 o anche meno di quello che ha ottenuto.

Tadej sta mostrando dei livelli di performance completamente "insensati".
Per il bene della scienza dovrebbe essere studiato perché sta riscrivendo i limiti della fisiologia umana.

Venerdì ha fatto 20' sopra i 7,2w/kg a fine tappa...staccando il diretto avversario senza scattare.
L'impressione è di vedere qualcuno di straordinario (Vingegaard, Remco?) che si distruggono nel tentativo di seguire una moto.

Sabato in cima alla salita Tadej è arrivato facendo "il suo defaticamento" mentre il Danese è arrivato cianotico e sfigurato.

Solito discorso, se è dopato Pogacar, come minimo lo sono anche Vingegaard e Evenepoel... dubito che Tadej sia pieno e gli altri due gli arrivino attaccati al chiulo prendendo solo vitamine ed omega 3...

Solo che a te il ciuffetto sta sulle palle e quindi via agli stessi discorsi ogni volta che vince.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.618
39.526
Brescia
Visita sito
Bici
Solito discorso, se è dopato Pogacar, come minimo lo sono anche Vingegaard e Evenepoel... dubito che Tadej sia pieno e gli altri due gli arrivino attaccati al chiulo prendendo solo vitamine ed omega 3...

Solo che a te il ciuffetto sta sulle palle e quindi via agli stessi discorsi ogni volta che vince.
a me sembra prendano scoppole e un buon 5% di w/kg in salita

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.154
6.336
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air

Non molto sensato, se si valuta l'ipotesi che Pogacar sia dopato il fatto che vinca non implica automaticamente che lo siano anche gli altri.
Potrebbe essere proprio quella l'arma che gli permette di vincere, essendo dotato naturalmente esattamente come i migliori del gruppo.