Pro stagione 2025

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
Il problema è che con Pogacar in corsa manco il talento di Vingegaard e RE è sufficiente.
Da notare:
RE a 31" (con Pogacar che ha tirato i remi in barca)
Seixas a 3'41".
RE ha dato più di 3 minuti al meglio d'europa.
Fa riflettere sul livello di Pogacar (che a mio parere raramente si esprime al 100%, non gli serve), su quello di RE e su quello degli altri, 'na roba pazzesca.
Seixas può sicuramente crescere, RE cambiando squadra ha forse ancora margine, Vingegaard credo sia al massimo.
Se non cala Pogacar prevedo stagioni fotocopia.
Pogacar sarà a questo livello per altri 2 o 3 anni, nelle gare che vuole vincere al 99% vincerà, su questo non c'è molto da discutere.

Seixas può crescere di sicuro, ha 19 anni, ma già ora è tra i più forti.
 
  • Mi piace
Reactions: danieletesta79

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.817
8.382
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Secondo me potrebbe tentare di anticiparlo sfruttando la squadra. Dubito cambi il risultato, ma almeno non avrebbe rimpianti/scuse.
Si ma poteva anticiparlo come faceva anni fa,ma ultimi 2 anni Pogacar ormai attacca da 100km al traguardo e sinceramente diventa impossibile pure attaccarlo da lontano......
Gran bel corridore Seixas invece,che se non si brucia può veramente fare grandissime cose,ma pure il nostro Finn che cresce in maniera magari meno veloce potrà far bene in futuro.
 

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.965
2.887
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
In effetti chi batterà Pogy al momento e' in fase di crescita/svezzamento. Sarà un nativo "elettronico", non avrà messo mai il culetto su una bici rim o 10V. Maturera' sulla base e sui riferimenti di Pogy e degli attuali corridori. Spiace per i vari Roglic, Vingo e compagnia. Vinceranno ancora qualche tappa ma il futuro per loro è già passato
 

ghirba

Apprendista Passista
5 Settembre 2006
1.098
699
Visita sito
Poul Seixas impressionante, a 19 anni si mette dietro tutti tranne 2 alieni. La Francia ha tra le mani un talento pazzesco.

Per il resto tutto secondo pronostico, il più forte vince e il secondo più forte arriva secondo.

Percorso durissimo, distacchi abissali e pochi corridori al traguardo.

Può essere che il prossimo alieno sia lui.
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.184
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Pogacar sarà a questo livello per altri 2 o 3 anni, nelle gare che vuole vincere al 99% vincerà, su questo non c'è molto da discutere.

Seixas può crescere di sicuro, ha 19 anni, ma già ora è tra i più forti.

Gli manca:
Milano - Sanremo
Parigi - Roubaix
Vuelta

poi non ho idea di quale motivazione può avere con un palmares del genere, forse inizierà a provare a vincerle tutte almeno due volte, tanto è già un pezzo avanti
 

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.826
4.415
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Il problema è che con Pogacar in corsa manco il talento di Vingegaard e RE è sufficiente.
Da notare:
RE a 31" (con Pogacar che ha tirato i remi in barca)
Seixas a 3'41".
RE ha dato più di 3 minuti al meglio d'europa.
Fa riflettere sul livello di Pogacar (che a mio parere raramente si esprime al 100%, non gli serve), su quello di RE e su quello degli altri, 'na roba pazzesca.
Seixas può sicuramente crescere, RE cambiando squadra ha forse ancora margine, Vingegaard credo sia al massimo.
Se non cala Pogacar prevedo stagioni fotocopia.

Dovrebbe far riflettere che,
il secondo arrivato di oggi, se non ci fosse stato Pagcar
Staremo a dire con risultati in mano: " Remco è di un'altra categoria, fa un'altro sport rispetto agli avversari"
Invece fa secondo senza appello..

Sloveno corre da solo :roll:

Bene gli Italiani e Scaroni, di piu' a mio avviso non si poteva chiedere a questa Nazionale.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Dovrebbe far riflettere che,
il secondo arrivato di oggi, se non ci fosse stato Pagcar
Staremo a dire con risultati in mano: " Remco è di un'altra categoria, fa un'altro sport rispetto agli avversari"
Invece fa secondo senza appello..

Sloveno corre da solo :roll:

Bene gli Italiani e Scaroni, di piu' a mio avviso non si poteva chiedere a questa Nazionale.
facile fare i conti senza guardare il primo in classifica. Senza Pogi sarebbe stata del tutto un'altra corsa.
 

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.897
7.250
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Concordo.
Senza Pogačar non credo gli arrivi sarebbero uguali, le gare avrebbero tutte quante un altro sviluppo...

Remco vincerebbe per distacco dopo una fuga di qualche decina di chilometri. D’altronde, quando parte lo rivedono al traguardo, un po’ come con Pogacar… Magari non si scatena ai -70Km, ma è il classico corridore che ama arrivare in solitaria.

Sia lui che MVdP si dividerebbero le classiche, con qualche outsider ogni tanto come Pidcock. La trama è più o meno la stessa, cambia solo di qualche chilometro :-)xxxx

Ci sono ottimi corridori, poi c’è qualche alieno e infine c’è Pogacar… Che epoca che stiamo vivendo :-)xxxx
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.033
19.459
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Seixas che ha fatto più attacchi di Contador sul Peyresourde 2007. uno spettacolo. che roba.
Eh beh....19 anni,correva davanti al suo pubblico ...sicuramente le motivazioni erano forti...e lui è davvero un bel corridore.
È stato bellissimo quel tifoso francese che faceva segno a Scaroni di andare piano...in salita.
 
  • Mi piace
Reactions: faustonef

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.741
10.905
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Ma, senza alcun intento polemico (prima di farmi dare del fanboy di qualcuno :mrgreen: ), si sa che problemi ha avuto Vingo? Non credo sia normale vederlo staccarsi da così tanti corridori, neanche nelle corse da un giorno...
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.251
12.190
Udine
Visita sito
Ma, senza alcun intento polemico (prima di farmi dare del fanboy di qualcuno :mrgreen: ), si sa che problemi ha avuto Vingo? Non credo sia normale vederlo staccarsi da così tanti corridori, neanche nelle corse da un giorno...
legs GIF
 

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.741
10.905
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Nel frattempo ho trovato l'intervista post gara:

“Non lo so davvero, ma è chiaro che non era la mia giornata. Ovviamente speravo di più, ma a volte semplicemente non è la tua giornata. Forse è a causa del mio programma fitto o semplicemente la forma non c'è per il momento. Stavo già soffrendo sulla prima salita. Pensavo che le cose sarebbero migliorate, ma quando il ritmo è aumentato di nuovo, ho capito che era troppo.

No, di certo non perdo la speranza di essere competitivo nelle gare di un giorno. Dipende semplicemente da come ti prepari. Non ho avuto la migliore preparazione per l'Europeo. Ho partecipato per vedere come avrebbero reagito le mie gambe e per correre per la Danimarca."

fonte: https://www.cicloweb.it/news/6668324358/evenepoel-non-avevo-mai-resistito-a-pogacar-cosi-a-lungo
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.067
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
E invece perchè Pogacar va via in una salita molto lunga mentre a Remco cominciano a fumare anche le orecchie se si azzarda a rimanere a ruota?
E' stato detto più volte e confermato anche ieri, Remco non ha il cambio di ritmo e quando Pogacar attacca e fa1, 2, 3' o anche 5' minuti in Z5 o Z6 Remco va puntualmente in difficoltà ed è costretto a lasciarlo andare. Poi come si è visto ieri vanno più o meno alla stessa velocità fino al traguardo. Al mondiale il distacco è stato più ampio perchè Remco si è messo a litigare con la sella della bici, ieri non ha avuto problemi tecnici ed è arrivato a meno di 1 minuto.
Sul fatto che Pogacar sia più forte sia nelle corse di un giorno sia (ancor più) nelle corse a tappe non ci sono dubbi, i risultati parlano chiaro, ma se Pogacar è un super alieno Remco è un alieno vista la distanza siderale di tutti gli altri che fanno palesamente un altro sport. Se Pogacar sembra avere 2 marce in più Evenepoel ne ha una in più e purtroppo per lui in questa epoca (e speriamo non EPOca) non gli basta per vincere.
Infine a mio avviso senza Pogacar mondiale ed europeo sarebbero state senz'altro gare diverse ma le avrebbe comunque vinte Evenepoel per distacco.
 
Ultima modifica: