Una sentenza la frase di D'Aiuto:
- si metteranno in ridicolo i giudici!
- si metteranno in ridicolo i giudici!
Davvero, che stupidaggine.
Va normata questa cosa, scrivendo magari esplicitamente che questa regola non si applica in seguito a incidente con caduta. Sennò ad interpretazione non riescono a discernere. Roba da matti

Una foto da sola é poco ma la sx sembra più inclinataVista ieri la gara, onestamente tutta questa asimmetria delle leve dalle immagini non si vedeva. Ed entrambe le leve erano tanto inclinate, quella della caduta è la sinistra (del corridore). Infatti mi chiedevo se gli under 23 fossero immuni dalla norma. Anche perché il ragazzo sembrava su una bici da crono.
La regola c’è e qui a mio avviso o monta un manubrio larghissimo o ha un filo esagerato.
Vedi l'allegato 514262
Se la squalifica è una conseguenza della posizione delle leve in partenza, derivanti dalle nuove regole.Una foto da sola é poco ma la sx sembra più inclinata
Tra l’altro nella volta c’è stata una bruttissima caduta con atleti che hanno travolto le transenne che non hanno retto l’impatto. Magari i giudici si preoccupino di quelloPoco da dire, ovviamente fosse successo a glasgow 23 o alla strade bianche 25 non avrebbero detto nulla...
Ogni tanto ci si dimentica che ci sono anche gli altri in gara. L'attacco della Cipressa è come una volata di gruppo con i treni di tutte le squadre che vogliono portare avanti i propri capitani. E forse l'unica cosa in cui la UAE non è forte sono le volate di gruppo. E forse l'unica cosa in cui Pogi non è tra i migliori 5-10 al mondo è proprio il galleggiare nelle prime posizioni del gruppo in una volata come farebbe un velocista.Senza polemica, ma mettere due screen dove ci sono 3 metri di differenza tra i due vuol dire poco. Dal video si vede che sul Poggio VDP era in controllo ed è normale, la salita è troppo facile e a ruota VDP risparmia troppo per pensare di cavarlo di ruota come sull'Oude Kwaremont.
L'anno scorso gli UAE hanno fatto degli errori nel prendere la Cipressa, quest'anno pensare di arrivare già allungati e con il treno pronto alla base della salita (e non sparsi per il gruppo) e farla a tutta dall'inizio, con due aperte fatte bene di Narvaez e Del Toro, potrebbe funzionare, ma è comunque molto dura se VDP è in forma.
Vabbè! Mi sembra un programmatore. Io di solito decido al mattino stesso se uscire in bici o no. Per esempio ora sono qui che devo ancora decidere cosa fare con sto tempo di merda!In quel punto Lidl e Visma sono evaporate, anzi sublimate. L’attacco sul molemberg con vermersch non è stato così risolutivo. Ma dietro hanno fatto lavorare la lotto di de lie mentre la visma ha tardato a mettersi al lavoro e i lidl mai più visti. Poi la caduta di Brennan è stata la mazzata ma quando è caduto erano ancora a 50 secondi e il muur era ormai troppo vicino per pensare di rimettere in sesto la gara.
Comunque cadute continue, non è che hanno ricominciato con simil-tramadol?
MvdP intervistato all’arrivo ha detto che va sul bus, merenda, doccia e decide se correre anche domani…
Questo invece io lo vedo più come un errore, o meglio un rischio inutile. Poi lui è lui e 99 volte su 100 la bici la riprende. Ma in quel frangente di gara forse poteva risparmiarselo quel rischio.
Questo invece io lo vedo più come un errore, o meglio un rischio inutile.
Certo che è un errore, è entrato troppo veloce in curva ed a causa del fondo viscido ha scelto di allargarsi in uscita.Questo invece io lo vedo più come un errore
Qualcosa di simile lo fece pure ELB alla Roubaix 2022 (che vinse)... e lei il ciclocross non lo ha mai praticato!A me sembra più che altro niente di che...anche l'anno scorso alla Roubaix aveva fatto il pelo ad uno spartitraffico, ma non mi sembra sia questa grande dimostrazione di skills fuori dal comune....è che oggi sui social si fanno casi anche di baggianate atomiche...

Seee, col bagnato quella curva non la girava neanche con la gravelQualcosa di simile lo fece pure ELB alla Roubaix 2022 (che vinse)... e lei il ciclocross non lo ha mai praticato!
Magari col bagnato sarebbe entrata un po' più piano...Seee, col bagnato quella curva non la girava neanche con la gravel![]()
Forse non si è capito ma volevo dire che la sensibilità di guida si evidenzia maggiormente quando il fondo è scivoloso.Magari col bagnato sarebbe entrata un po' più piano...
Anche VdP ieri sicuramente è entrato più piano che non con l'asciutto.
Nessuno, infatti avevo detto "se".chi ha parlato di leve simmetriche all'arrivo?
La sx sembra tanto stortaVista ieri la gara, onestamente tutta questa asimmetria delle leve dalle immagini non si vedeva. Ed entrambe le leve erano tanto inclinate, quella della caduta è la sinistra (del corridore). Infatti mi chiedevo se gli under 23 fossero immuni dalla norma. Anche perché il ragazzo sembrava su una bici da crono.
La regola c’è e qui a mio avviso o monta un manubrio larghissimo o ha un filo esagerato.
Vedi l'allegato 514262
La sx sembra tanto storta