Pro stagione 2026

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.248
30.483
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
De Kegel della Alpecin:

I saw a worn-out Pogacar as he crossed the line. I’ve rarely seen him look so worn out after a one-day race. If Pogacar looked that tired on stage nine of the Tour I’d be worried about a successful outcome.

'na garanzia :))):

ps
che poi perché proprio la 9^tappa dio solo lo sa...
Di solito dopo la nona tappa di un grande giro c'è il primo giorno di riposo (è il lunedì successivo al secondo weekend di corsa).
Lo scorso anno però ha fatto eccezione, il riposo c'è stato dopo la decima tappa, martedì.

Quindi ha ancora meno senso quanto detto da De Kegel,,,

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mashiro2004_ao

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.406
4.239
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Ciao,la tua domanda si è capita,quello che nn capisco è il perché 2 campioni del livello di Vdp e Remco che corrono in squadre diverse con sponsor e ds diversi dovrebbero mettersi d'accordo per fare che cosa ?
A parte che si è visto benissimo che dei 2 era Pogi che guardava Remco e quando si avvicinava troppo andava davanti a dare delle belle tirate ma anche se fosse che Vdp poteva aiutare Remco a rientrare che facevano ?
Parti tu,parto io e poi facciamo chiudere sempre a Pogi così lo cuociamo ? E poi ? Quando Pogi si cuoce e uno dei 2 esce,chi sta lì tranquillo a giocarsi il 2⁰ / 3⁰ posto con Pogi ? Vdp o Remco ?
Me lo immagino uno dei 2 la sera sul bus,sai che festa a parlare con i Ds...visto come sono stato bravo !!! nn ho vinto ma sono riuscito a nn fare vincere Pogi !
Secondo me i ds gli danno del pirla più che del bravo...
Alle tue domande ed alle tue obiezioni ho già dato risposta (secondo il mio punto di vista). Ripetere cose già scritte sarebbe inutile. Amen.
Vediamo a Roubaix

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.659
44.579
100
dove capita
Visita sito
Di solito dopo la nona tappa di un grande giro c'è il primo giorno di riposo (è il lunedì successivo al secondo weekend di corsa).
Lo scorso anno però ha fatto eccezione il riposo c'è stato dopo la decima tappa, martedì.

Quindi ha ancora meno senso quanto detto da De Kegel,,,

si, ok, ma dopo la prima settimana storicamente cosa succede? Si tirano le somme di qualcosa? ;nonzo%

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.461
3.247
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
In teoria, se continuasse con questo passo. Però non è che si può pensare che possa continuare cosi per forza ad oltranza. Un momento di flessione deve arrivare.

Quello che lo favorisce è che MvdP ha ormai 31 anni. E già quest'anno sembra un filo meno brillante dell'anno scorso. Wout ha la stessa età, ma piagato da sfiga e infortuni è già meno competitivo da un po'. Jonas alle classiche non ci pensa e Remco non pare essere un problemone.

Della nuova generazione, al momento, potrebbero essere un pensiero Del Toro e Seixas. Ma uno non gli corre di sicuro contro e l'altro è molto sulla fiducia.

Mia opinione, Merckx, almeno nelle classiche, aveva più concorrenza: Gimondi, Bitossi, Leman, Godefroot, deVlaeminck, van Springel, Janssen: tutta gente che lo ha battuto nelle monumento (anche piu' volte).

Se non ci fosse MvdP per Pogi sarebbero delle formalità.
Anche vero che Merckx correva 150 giorni all'anno e ci sta che ogni tanto avesse il cagotto, il raffreddore, una pustola sul culo..

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.659
44.579
100
dove capita
Visita sito
Anche vero che Merckx correva 150 giorni all'anno e ci sta che ogni tanto avesse il cagotto, il raffreddore, una pustola sul culo..

Mediamente direi una 80ina (al netto di esibizioni e pista). Che sono più di quelli odierni, ma non correvano nemmeno fullgas dal km 0.

Per il confronto dei TSS mi affiderei a @all_i_need_is_bike :-)xxxx

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.005
6.737
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Notizie dall'infermeria post Fiandre: frattura della clavicola per Matteo Trentin (cinque settimane fuori), polso per Kim Le Court Pienaar (cinque settimane anche lei), radio per Victoire Berteau (sei settimane), massima sfortuna per Marlen Reusser con una vertebra lombare rotta (nove settimane).
Se ho capito bene Trentin è caduto in salita sul Koppenberg, quindi a non più di 10-12 km/h. Che sfiga!

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.005
6.737
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Diciamo che Pogacar non gli succede mai nulla. Cade e non si fa mai niente. Non ricordo di una volta che abbia preso un raffreddore. COVID? Bene o male un po' tutti lo hanno avuto e lui no. Un tendine infiammato? Mai! Pare avesse un problema al ginocchio ma ci ha comunque vinto il tour.
Soprassella? Mal di schiena? Torcicollo?
Sembra davvero il Chuck Norris del ciclismo!

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.659
44.579
100
dove capita
Visita sito
Diciamo che Pogacar non gli succede mai nulla. Cade e non si fa mai niente. Non ricordo di una volta che abbia preso un raffreddore. COVID? Bene o male un po' tutti lo hanno avuto e lui no. Un tendine infiammato? Mai! Pare avesse un problema al ginocchio ma ci ha comunque vinto il tour.

Nel 2022 si è rotto il polso saltato la Liegi e fatto 2° al Tour.

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.005
6.737
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Se ho capito bene Trentin è caduto in salita sul Koppenberg, quindi a non più di 10-12 km/h. Che sfiga!
Come non detto. È caduto nella discesa dopo il Koppenberg.

Giro delle Fiandre 2026, frattura della clavicola per Matteo Trentin dopo una caduta in un canale nella discesa dopo il Koppenberg (Aggiornato) - SpazioCiclismo https://share.google/MrjaTy4t8gaBXj38r

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.098
1.130
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone

Doping contro la sfortuna?

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.576
1.889
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Quindi questa situazione che a lui non piaceva poteva avvantaggiare VDP. O no? E lui che fa? Lo aiuta invece di boicottarlo? Per me ha sbagliato. Ed è di tutta evidenza. Se poi mi si dice che preferiva un 2 posto sicuro ok. Per me non è così ma fa lo stesso.
Non credo che nemmeno a VDP convenisse avere Evenepoel tra i piedi, sempre per il fatto di avere uno che quando tira spende come te, e a ruota tua prende fiato... Ti porti dietro uno che ti fotte nel finale perché più fresco? Io direi che faccio di tutto per tenerlo a distanza al vento....
E se vuoi vincere devi marcare il favorito, o quello che dimostra di averne di più. E in questo caso era sempre lo sloveno purtroppo.

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.729
474
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Seixas stravince la crono ai Paesi Baschi
dai forse uno che fa sudare un pò Pogacar alla Liegi lo abbiamo. Ma poi Paul si sa se fa il Tour?
comunque va fatta una regola che non possono esserci Pogacar e Seicas nella stessa squadra, e che c..zo un pò di suspence altrimenti è una noia. sportivamente spero che Trump continui nel suo delirio di onnipotenza e UAE finisca il budget.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.935
19.326
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Vero...al Giro gli è anche esploso un tubeless ed è rimasto in piedi... è Trottolino sempre in piedi.
Praticamente ha avuto gli stessi inconvenienti di Van Aert,ma all'altro è successo tutto quello che di peggio può succedere da ogni inconveniente anche minimo.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.203
12.104
Udine
Visita sito
Ciao,la tua domanda si è capita,quello che nn capisco è il perché 2 campioni del livello di Vdp e Remco che corrono in squadre diverse con sponsor e ds diversi dovrebbero mettersi d'accordo per fare che cosa ?
A parte che si è visto benissimo che dei 2 era Pogi che guardava Remco e quando si avvicinava troppo andava davanti a dare delle belle tirate ma anche se fosse che Vdp poteva aiutare Remco a rientrare che facevano ?
Parti tu,parto io e poi facciamo chiudere sempre a Pogi così lo cuociamo ? E poi ? Quando Pogi si cuoce e uno dei 2 esce,chi sta lì tranquillo a giocarsi il 2⁰ / 3⁰ posto con Pogi ? Vdp o Remco ?
Me lo immagino uno dei 2 la sera sul bus,sai che festa a parlare con i Ds...visto come sono stato bravo !!! nn ho vinto ma sono riuscito a nn fare vincere Pogi !
Secondo me i ds gli danno del pirla più che del bravo...
Una cosa del genere la fecero Ballan e Pozzato contro Boonen nell'ultima vittoria del belga. Se uno dei due avesse provato ad attaccare avrebbero fatto chiudere a Boonen. Sono ancora lì a domandarsi cosa non ha funzionato...