Pro stagione 2026

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.356
6.138
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
  • Sad
Reactions: Jerome 89

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.003
6.728
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Quante possibilità ha domani Wout secondo voi di vincere la Roubaix? Magari su una scala da 1 a 10...
Considerando che forerà 8 volte direi poche...
A parte gli scherzi. Io l'ho comunque visto bene in questi giorni. Gli altri due al fiandre erano di un altro livello però levarsi di ruota uno come lui alla Roubaix dove comunque anche i tratti in pavé si fanno a ben oltre 40 km/h non è così facile come sui muri fiamminghi. Quindi io un minimo di speranza ce l'ho!

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.470
3.097
Visita sito
Bici
Canyon
Tappa finale dei baschi funestata dalla pioggia che come sempre fa gran danni.
In 35 in fuga tra cui Johannesen con 4 gregari che a momenti ribaltano la corsa.
Rogla esploso a 23'. Johannesen che scala 8 posizioni fino alla 3a posizione.
Seixas che prova a ritornare sotto ma becca comunque 3' da Johannesen e arriva con i restanti big.
Vince la tappa August (16a vittoria stagionale Ineos) con un' azione sull'ultima salita che stacca tutti.
75 corridori terminano la corsa.
Tappa leggendaria.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.657
44.558
100
dove capita
Visita sito
Vince la tappa August (16a vittoria stagionale Ineos) con un' azione sull'ultima salita che stacca tutti.

August sembrava un bidone dopo 2 stagioni da pro ed invece ora sta finalmente rendendo bene. Ogni tanto ci si ricorda che non sono per forza tutti fenomeni in culla.
Ineos a 2 vittorie dalla UAE. Anche se di peso diverso...

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.771
8.340
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
August sembrava un bidone dopo 2 stagioni da pro ed invece ora sta finalmente rendendo bene. Ogni tanto ci si ricorda che non sono per forza tutti fenomeni in culla.
Ineos a 2 vittorie dalla UAE. Anche se di peso diverso...
Al momento UAE ha pure tanti infortuni, ma bisogna dir ch resta dipendnte soprattutto dalle vittorie di Pogacar e Del Toro,perchè mancando Almeida il resto della squadra non è che poi vinca tantissimo di più se paragonate ad altre squadre big

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.657
44.558
100
dove capita
Visita sito
Al momento UAE ha pure tanti infortuni, ma bisogna dir ch resta dipendnte soprattutto dalle vittorie di Pogacar e Del Toro,perchè mancando Almeida il resto della squadra non è che poi vinca tantissimo di più se paragonate ad altre squadre big

Metà gliele hanno vinte altri: Morgado, Christen, Vine, Wellens, Molano e Soler. E appunto pagano gli infortuni.

La Ineos ha vinto in gran parte grazie a Ganna, Godon e Laurance (9 su 16).

• Mi piace
Reactions: andry96

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.657
44.558
100
dove capita
Visita sito
Un piccolo tributo ad un corridore poco appariscente, ma solidissimo nelle classiche: Stuyven

migliori risultati alla Roubaix dal 2017: 4°, 5°, 7°, 3°

Fiandre dal 2018: 7°, 4°, 5°, 6°

Sanremo dal 2018: 10°, 1°, 10°, 8°, 7°

ed un plauso in particolare per quanto fatto quest'anno a 33 anni (34 tra 5 gg): 7° alla Sanremo, 6° al Fiandre e 3° alla Roubaix

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.771
8.340
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Un piccolo tributo ad un corridore poco appariscente, ma solidissimo nelle classiche: Stuyven

migliori risultati alla Roubaix dal 2017: 4°, 5°, 7°, 3°

Fiandre dal 2018: 7°, 4°, 5°, 6°

Sanremo dal 2018: 10°, 1°, 10°, 8°, 7°

ed un plauso in particolare per quanto fatto quest'anno a 33 anni (34 tra 5 gg): 7° alla Sanremo, 6° al Fiandre e 3° alla Roubaix
Insomma ottimo corridore, ma comunque non tira mai un metro ( non che si debba farne una colpa ) visto che sa di essere un gradino più sotto dei fenomeni.

• Mi piace
Reactions: pavarik

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.709
4.607
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Mi sembrava che ci fosse un andamento crescente negli infortuni ma non pensavo quanto rappresentato in questa preoccupante statistica:
1776101795312.png

a quanto pare le corse battagliate dai primi chilometri non sono solo più spettacolari da seguire.

• Mi piace
Reactions: bad

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.933
19.318
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Mi sembrava che ci fosse un andamento crescente negli infortuni ma non pensavo quanto rappresentato in questa preoccupante statistica:
Vedi l'allegato 517586

a quanto pare le corse battagliate dai primi chilometri non sono solo più spettacolari da seguire.
Io quando faccio da solo in discesa le velocità che loro fanno in pianura... già ho un po' di paura....pensa in gruppo di 180-200 corridori lanciato a quelle velocità... è evidente che aumentano le probabilità di incidenti.

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.729
474
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Io quando faccio da solo in discesa le velocità che loro fanno in pianura... già ho un po' di paura....pensa in gruppo di 180-200 corridori lanciato a quelle velocità... è evidente che aumentano le probabilità di incidenti.
più che la probabilità di incidenti la probabilità di farsi male negli incidenti, pistare a terra a 55 km/h è diverso che a 40 km/h, l'energia va con il quadrato della velocità

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.427
23.607
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
La Decathlon smentisce vigorosamente le voci di passaggio alla licenza svizzera.

In realtà però altre squadre pur con licenza e centro in un paese hanno la base fiscale all'estero (per esempio la Quickstep che pur con licenza belga e sede ormai storica a Wevelgen ha la sede fiscale in Lussembrugo, o la Bardiani che aveva licenza italiana ma sede fiscale in irlanda).

E' probabile che la Decathlon voglia fare una cosa del genere

Quindi, grandissimo Reverberi, che è sempre pronto a criticare tutto e tutti ed a farsi portatore dell'Italia nel ciclismo mondiale.....ma poi le tasse le paga in Irlanda?!?!?!?!?!?!?
:yoga::pc::razz::wacko: