Pro stagione 2026

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.424
23.592
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Gee, Arensman, Storer, O'Connor, Mas, Caruso

no vi prego dai. Ma come mai gode di tutto questo credito? boh

Gee non l'ho visto benissimo al Tota (per usare un eufemismo)
Caruso, felice di sbagliarmi, ma il jolly per il Giro l'ha già avuto
Arensma, Storer.......credo siano due gradini sotto Vinge e Pellizzari
Mas.......... conosco qualcuno che farebbe i caroselli in piazza :==

• Mi piace
Reactions: faberfortunae

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.424
23.592
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Nibali non è un tipo tenerello. I corridori secondo me li mette in riga meglio di Vegni ad es.

Beh, al massimo, se ci deve litigare, può sempre partire elencando in primis la sua #bacheca :==;pirlùn^

Arrivo lungo, vedo adesso che mi avete anticipato :))):

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.470
3.096
Visita sito
Bici
Canyon
no vi prego dai. Ma come mai gode di tutto questo credito? boh

Gee non l'ho visto benissimo al Tota (per usare un eufemismo)
Caruso, felice di sbagliarmi, ma il jolly per il Giro l'ha già avuto
Arensma, Storer.......credo siano due gradini sotto Vinge e Pellizzari
Mas.......... conosco qualcuno che farebbe i caroselli in piazza :==
- O`Connor ha fatto 2o ad una vuelta (ok sfruttando una fuga tant'é)
- Gee si vede è in crescita ed è meglio per lui non fosse al top al TOTA
- Caruso occhio che ha l'esperienza dalla sua
- Arensman e Storer sono nella maturazione adatta per fare qualcosa di buono
- Vingegaard è tre spanne sopra il buon Pellizzari
- Mas non lo sottovaluterei a prescindere

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.453
3.241
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
alcuni si lamentano delle prestazioni degli italiani, ma poi considerano "big" corridori che non hanno mai concluso nulla per tutta la carriera ma, per qualche motivo.

ad esempio:
1) Landa. 36 anni, mai meglio di 3° in vita sua, inchiodato a terra a crono, dovunque corra viene comunque indicato tra i favoriti.
2) Derek Gee. pistard, 29 anni, miglior risultato un 4° posto a 6' dal primo (Simon Yates, non Merckx).
3) Mc Nulty-Storer-Gall-Jorgenson. li metto insieme perchè sono lo stesso corridore, stanno nel gruppetto di testa finchè ne hanno (tipicamente i -5 dall'arrivo) e riempiono la top-10 a 10-15 minuti dai primi.
E ce ne sono altri.

Sono onesti corridori che non vinceranno mai niente, sono in giro da anni e hanno dimostrato di non essere abbastanza forti per vincere realmente un GT, Pellizzari se li mangia a colazione.

• Mi piace
Reactions: WTM and pmassi

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.634
44.457
100
dove capita
Visita sito
ha il motorino nella ruota anteriore?
:==
poi si accorto e l'ha spento...

Guardavo il grafico della velocità di Seixas sulla Redoute. Solo la parte ripida, non l'ingresso:

Screenshot 2026-04-28 alle 10.11.27.jpg

Altro che motorino, non ce la farei nemmeno con un'ebike....:cry

(realmente, con quelle limitate a 25kmh)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.269
38.748
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
- O`Connor ha fatto 2o ad una vuelta (ok sfruttando una fuga tant'é)
- Gee si vede è in crescita ed è meglio per lui non fosse al top al TOTA
- Caruso occhio che ha l'esperienza dalla sua
- Arensman e Storer sono nella maturazione adatta per fare qualcosa di buono
- Vingegaard è tre spanne sopra il buon Pellizzari
- Mas non lo sottovaluterei a prescindere
di questi onestamente l'unico ovviamente sopra tutti è Jonas
Gee e aresman forse sono al livello di Pellizzari, gli altri mi sembrano tutti almeno un gradino sotto
alcuni si lamentano delle prestazioni degli italiani, ma poi considerano "big" corridori che non hanno mai concluso nulla per tutta la carriera ma, per qualche motivo.

ad esempio:
1) Landa. 36 anni, mai meglio di 3° in vita sua, inchiodato a terra a crono, dovunque corra viene comunque indicato tra i favoriti.
2) Derek Gee. pistard, 29 anni, miglior risultato un 4° posto a 6' dal primo (Simon Yates, non Merckx).
3) Mc Nulty-Storer-Gall-Jorgenson. li metto insieme perchè sono lo stesso corridore, stanno nel gruppetto di testa finchè ne hanno (tipicamente i -5 dall'arrivo) e riempiono la top-10 a 10-15 minuti dai primi.
E ce ne sono altri.

Sono onesti corridori che non vinceranno mai niente, sono in giro da anni e hanno dimostrato di non essere abbastanza forti per vincere realmente un GT, Pellizzari se li mangia a colazione.
landa gli si vuol bene ma non credo qualcuno lo consideri un vincente
Gee non è giovane ma è arrivato alla strada decisamente tardi
Jorgenson non è un corridore da GT per sua stessa ammissione, McNulty ottimo gregario ma sostanzialmente ha sempre corso per gli altri

sicuramente nessuno di questi è un campionissimo, onesti corridori da classifica

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.269
38.748
Brescia
Visita sito
Bici
Guardavo il grafico della velocità di Seixas sulla Redoute. Solo la parte ripida, non l'ingresso:

Vedi l'allegato 518721

Altro che motorino, non ce la farei nemmeno con un'ebike....:cry

(realmente, con quelle limitate a 25kmh)
gara in salita 2 anni fa, roba abbastanza rustica ma tipo 100 partenti, decidono di fare griglia unica ebike e strada...

primo drittone al 10% attaccato con lo sputo al gruppo dei primi a over 400w, signora in ciabatte e moto/ebike che ci passa serena sgomitando e bullizzando tutti

quindi si con emtb è fattible :-x

Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.634
44.457
100
dove capita
Visita sito
gara in salita 2 anni fa, roba abbastanza rustica ma tipo 100 partenti, decidono di fare griglia unica ebike e strada...

primo drittone al 10% attaccato con lo sputo al gruppo over 400w, signora in ciabatte e moto/ebike che ci passa serena sgomitando e bullizzando tutti

quindi si con emtb è fattible :-x

Ma sono entrati nella Redoute a oltre 30kmh, quindi non gli staresti dietro, perché il motore stacca. Poi sono saliti a 21,1kmh di media fino in cima, ma con ancora un'accelerazione >30kmh prima della seconda impennata. La media di tutta la Redoute è stata 24,4kmh per il duo delle meraviglie. Andando costante a 25kmh forse si sarebbe saliti assieme, ma facendo pure l'elastico.

Vedere Skjelmose (che è salito ad una velocità impensabile per il 99% del resto del mondo) che sembra mio nonno in confronto, fa impressione...

Tra l'altro da notare che salendo a quasi 25kmh, pure al 18%, stare a ruota vuol dire risparmiare bei Watt.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.269
38.748
Brescia
Visita sito
Bici
Ma sono entrati nella Redoute a oltre 30kmh, quindi non gli staresti dietro, perché il motore stacca. Poi sono saliti a 21,1kmh di media fino in cima, ma con ancora un'accelerazione >30kmh prima della seconda impennata. La media di tutta la Redoute è stata 24,4kmh per il duo delle meraviglie. Andando costante a 25kmh forse si sarebbe saliti assieme, ma facendo pure l'elastico.
beh un po del tuo ce lo devi mettere, sarai mica la sciura in ciabatte? :-x :-x
Vedere Skjelmose (che è salito ad una velocità impensabile per il 99% del resto del mondo) che sembra mio nonno in confronto, fa impressione...

Tra l'altro da notare che salendo a quasi 25kmh, pure al 18%, stare a ruota vuol dire risparmiare bei Watt.
che è poi il motivo per cui girano con bici aero e ruotoni ovunque loro