Pro stagione 2026

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Lipowitz comunque visto al Romandia piano non andava, occhio che le sorprese possono sempre esserci nei GT e seppur ha davanti 2 più forti, devono comunque arrivare a Parigi.
Su Remco invece ci credo poco anche io ormai, probabilmente 2 anni fa in salita andava meglio di oggi....... vediamo, perchè il belga resta sempre un mistero e se va come dovrebbe andare si mette male per tutti.
Esatto, si parla sempre al netto di sfighe varie.

Io credo che il podio salvo sfighe sarà lo stesso del 2025, ma Seixas potrebbe anche essere la sorpresa e un posto sul podio neanche cosi assurdo
Concordo, è un incognita perché non ha mai corso un GT, se reggesse la penso come te il podio potrebbe giocarselo.

• Mi piace
Reactions: mikimetal91

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
GIRO: immagino che in Calabria ci saranno le terze/quarte ammiraglie e i van delle squadre. anche perché i mezzi in Bulgaria non arriveranno MAI al'hotel per lunedi sera. o i bulgari forniscono vetture loro come all'UAE Tour e al Tour Down Under?

ma dimmi te se il Giro deve partire dalla Bulgaria...

Magari in Ungheria hanno macchine a noleggio, non so è un idea mia.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.696
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
GIRO: immagino che in Calabria ci saranno le terze/quarte ammiraglie e i van delle squadre. anche perché i mezzi in Bulgaria non arriveranno MAI al'hotel per lunedi sera. o i bulgari forniscono vetture loro come all'UAE Tour e al Tour Down Under?

A quanto dicevano su gcn l'entourage delle squadre che fa la Bulgaria poi va a fare il giro di Ungheria e in Italia subentrano le ammiraglie "ufficiali"

Comunque con traghetto a Bari/brindisi son tipo 800km di strada con in mezzo il giorno di riposo

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.241
30.447
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

Non é che le squadre hanno in tutto solo tre o quattro ammiraglie, eh... considera che nel clou della stagione arrivano a correre in tre (se non quattro, con le squadre sviluppo) competizioni diverse contemporaneamente.
Per le partenze dall'estero, come diceva Marcinkus "la Chiesa non si governa con le Ave Maria"...

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
7.988
6.696
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Non é che le squadre hanno in tutto solo tre o quattro ammiraglie, eh... considera che nel clou della stagione arrivano a correre in tre (se non quattro, con le squadre sviluppo) competizioni diverse contemporaneamente.
Per le partenze dall'estero, come diceva Marcinkus "la Chiesa non si governa con le Ave Maria"...
La citazione di Marcinkus supera anche quelle di Beppe Conti! :sborone:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.630
44.429
100
dove capita
Visita sito
Dopo VPP e Vervaecke, anche Plapp si aggiunge alle critiche sull'uso delle moto:

"Era semplicemente ridicola la differenza che stavano facendo la settimana scorsa. Voglio dire, quando la fuga si formava i ragazzi della UAE la tenevano sotto controllo. C'erano uno o due ragazzi della UAE all'inseguimento della fuga e riuscivano a mantenere la situazione abbastanza stabile. Poi sono arrivate le moto davanti al nostro gruppo e la velocità nel gruppo era semplicemente incredibile. Eravamo tutti in fila a scattare in ogni curva, e i distacchi si sono ridotti drasticamente. Probabilmente è stato l'effetto delle moto più forte che abbia mai visto avere su una gara ciclistica. In alcune tappe era quasi ridicolo quanto andassimo veloci e quanto le moto influenzassero la nostra prestazione."

Ma chiaramente "le moto sono la nuova scusa per chi non ha gambe"....

Ultima modifica:

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.708
4.598
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Aggiungo che, con le moto davanti, si respira molto più monossido di carbonio che da più parti risulta conferire benefici per gli sport di endurance e che quindi andrebbero sommati a quelli delle scie (ovviamente il monossido viene inalato tutto dalla prima fila del gruppo e quelli dietro "ciccia") :-x .

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.469
3.093
Visita sito
Bici
Canyon
Dopo VPP e Vervaecke, anche Plapp si aggiunge alle critiche sull'uso delle moto:

"Era semplicemente ridicola la differenza che stavano facendo la settimana scorsa. Voglio dire, quando la fuga si formava i ragazzi della UAE la tenevano sotto controllo. C'erano uno o due ragazzi della UAE all'inseguimento della fuga e riuscivano a mantenere la situazione abbastanza stabile. Poi sono arrivate le moto davanti al nostro gruppo e la velocità nel gruppo era semplicemente incredibile. Eravamo tutti in fila a scattare in ogni curva, e i distacchi si sono ridotti drasticamente. Probabilmente è stato l'effetto delle moto più forte che abbia mai visto avere su una gara ciclistica. In alcune tappe era quasi ridicolo quanto andassimo veloci e quanto le moto influenzassero la nostra prestazione."

Ma chiaramente "le moto sono la nuova scusa per chi non ha gambe"....
Vabbè che gli organizzatori del Romandia volessero che vincesse Pogacar mi pare acclarato.
Sia la fuga di Caruso che quella di Roglic in condizioni normali sarebbero arrivate perché andavano davvero forte davanti.

• Mi piace
Reactions: bad and Ser pecora

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.630
44.429
100
dove capita
Visita sito
A fine stagione si ritira Kruijswiik dopo 20 anni da pro, e, finalmente direi, Van Emden, con cui ha condiviso gran parte della carriera, ha detto una gran verità: che è un peccato che un corridore del calibro di Kruijswijk chiuda la carriera senza nemmeno una vittoria in un GT.

Kruijswijk si ritira con sole 2 vittorie in carriera, ma almeno quella della crono dell'Alpe di Siusi al Giro 2016 è uno degli episodi più scandalosi che ricordi. Con l'olandese battuto per 20/100 di secondo da Foliforov (...). Una pagliacciata gigantesca con sto'russo assurdo che si era attaccato all'ammiraglia per forza di cose. Senza contare che la Gazprom, alla sua prima partecipazione al Giro, era un coacervo di bombatoni ridicoli.

Indimenticabile la faccia di Boswell quando è stato scalzato dall'hot-seat da Foliforov per 1'25"

Screenshot 2026-05-06 alle 13.09.29.jpg

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.469
3.093
Visita sito
Bici
Canyon
A fine stagione si ritira Kruijswiik dopo 20 anni da pro, e, finalmente direi, Van Emden, con cui ha condiviso gran parte della carriera, ha detto una gran verità: che è un peccato che un corridore del calibro di Kruijswijk chiuda la carriera senza nemmeno una vittoria in un GT.

Kruijswijk si ritira con sole 2 vittorie in carriera, ma almeno quella della crono dell'Alpe di Siusi al Giro 2016 è uno degli episodi più scandalosi che ricordi. Con l'olandese battuto per 20/100 di secondo da Foliforov (...). Una pagliacciata gigantesca con sto'russo assurdo che si era attaccato all'ammiraglia per forza di cose. Senza contare che la Gazprom, alla sua prima partecipazione al Giro, era un coacervo di bombatoni ridicoli.

Indimenticabile la faccia di Boswell quando è stato scalzato dall'hot-seat da Foliforov per 1'25"

Vedi l'allegato 519311
Al Giro 2016 volava, c'é da dire che nel ciclismo non sempre il più forte vince. (mi riferisco alla vittoria finale dove comunque Nibali non rubó nulla anzi fece leva sulle sue caratteristiche di corridore completo)

• Mi piace
Reactions: lap74 and bianco222

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.630
44.429
100
dove capita
Visita sito
Al Giro 2016 volava, c'é da dire che nel ciclismo non sempre il più forte vince. (mi riferisco alla vittoria finale dove comunque Nibali non rubó nulla anzi fece leva sulle sue caratteristiche di corridore completo)

Io mi riferisco solo alla crono, dove senza la scandalo Foliforov Kruijswijk avrebbe vinto meritatamente. A quel Giro Kruijswijk è arrivato tre volte 2° di tappa ed una volta 3°, tenuto 5 giorni la maglia rosa per poi finire 4° in classifica....

Già è stato sfigato, ma essere battuto dal peone attaccato all'ammiraglia è stata una cosa incredibile...:ueh:

Poi per il resto ricordo il ruolino di marcia della Gazprom che le ha fatto meritare l'invito a quel Giro :mrgreen:

2013:
Kaikov -Endurobol
Maikin -Fenoterolo
Ovechkin -Fenoterolo
Solomennikov -Fenoterolo

2015:
Ignatenko -Gh-
Sinkewitz -Gh-

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.451
3.238
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Io mi riferisco solo alla crono, dove senza la scandalo Foliforov Kruijswijk avrebbe vinto meritatamente. A quel Giro Kruijswijk è arrivato tre volte 2° di tappa ed una volta 3°, tenuto 5 giorni la maglia rosa per poi finire 4° in classifica....

Già è stato sfigato, ma essere battuto dal peone attaccato all'ammiraglia è stata una cosa incredibile...:ueh:

Poi per il resto ricordo il ruolino di marcia della Gazprom che le ha fatto meritare l'invito a quel Giro :mrgreen:

2013:
Kaikov -Endurobol
Maikin -Fenoterolo
Ovechkin -Fenoterolo
Solomennikov -Fenoterolo

2015:
Ignatenko -Gh-
Sinkewitz -Gh-
e andavano la metà di oggi! :mrgreen:

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
7.988
6.696
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc

2013:
Kaikov -Endurobol
Maikin -Fenoterolo
Ovechkin -Fenoterolo
Solomennikov -Fenoterolo

2015:
Ignatenko -Gh-
Sinkewitz -Gh-
Ma erano gli anni in cui i Russi erano amici! :==
Io non la ricordo sta cosa della ammiraglia. Ci rinfreschi la memoria?

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.192
12.082
Udine
Visita sito

Vedi l'allegato 519311
Foliforov probabilmente, forse quasi sicuramente, era uno che aveva il motore e il video di lui che fa quella crono in scioltezza fa quasi ridere

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.416
23.585
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

L'anno del cambio di pedivelle :== :yoga:;pirlùn^