Pro stagione 2026

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.362
6.150
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.133
6.318
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Sei un corridore che mangia, dorme, beve e si allena come dice la squadra. sei seguito da più medici. fai esami del sangue/urine/feci/unghie dei piedi ogni 4 ore. Stai "male" da mesi e nessuno sa perchè....
molto strano, a me basta andare dal medico di base, invece è un fiorire di ciclisti che misteriosamente "prendono non meglio identificati virus"...
A parte il fatto che potrebbero volutamente restare sul vago, x i più svariati motivi,continui però a fare insinuazioni.
Dicci chiaramente il tuo pensiero, anche se ormai è abbastanza intuibile.

• Mi piace
Reactions: Teo66

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.001
19.418
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Look sponsor ufficiale del G7 con bici personalizzate per i ministri. Macron che tira Meloni per la sparata finale in salita ? :-)xxxx

HK2bLX7XMAEfHYh
Spero che non abbiano regalato quelle bici ai primi ministri...sarebbe come dare.... "a pucchiacca 'n mano a i creaturi."

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.867
625
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
A parte il fatto che potrebbero volutamente restare sul vago, x i più svariati motivi,continui però a fare insinuazioni.
Sei anche tu un altro di quelli che credono ancora alle favole e che pensa che vanno tutti a pane e acqua?

• Mi piace
Reactions: mikimetal91

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.481
3.283
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Il fatto che il doping sia largamente diffuso in gruppo, e che le prestazioni dal 2021 in poi siano cresciute in modo innaturale, è sotto gli occhi di tutti.
Non sto insinuando che ci sia doping in gruppo, perchè quello è chiaro, sto insinuando che queste "malattie misteriose" possano essere dovute alla ricerca dei dosaggi estremi e/o mix pericolosi di sostanze.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.232
12.138
Udine
Visita sito
Sei un corridore che mangia, dorme, beve e si allena come dice la squadra. sei seguito da più medici. fai esami del sangue/urine/feci/unghie dei piedi ogni 4 ore. Stai "male" da mesi e nessuno sa perchè....
molto strano, a me basta andare dal medico di base, invece è un fiorire di ciclisti che misteriosamente "prendono non meglio identificati virus"...
secondo me Almeida e la UAE sa benissimo qual è il problema e non lo dicono alla stampa perchè, giustamente, non sono tenuti a dirlo. Se era al via del delfinato probabilmente stava abbastanza bene ma in ogni caso non fai correre un corridore se malato e non hai nemmeno uno straccio di diagnosi.

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.481
3.283
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
secondo me Almeida e la UAE sa benissimo qual è il problema e non lo dicono alla stampa perchè, giustamente, non sono tenuti a dirlo. Se era al via del delfinato probabilmente stava abbastanza bene ma in ogni caso non fai correre un corridore se malato e non hai nemmeno uno straccio di diagnosi.
corretto, come minimo erano certi non fosse infettivo, se no non l'avrebbero mai schierato

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.792
8.358
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Un QI nella media che in Visma non hanno in UAE non hanno in Bora non hanno in Trek non hanno in Ineos non hanno in Bahrein non hanno in Soudal non hanno. Ce lo hai solo te. Fatti una domanda va là invece di sparare minchiate.
Attendo risposta alla prima domanda. La tua affermazione è basata su quali studi? Quali nozioni? Quelli letti sul forum di fantaciclismo?
p.s. invece del ritiro in altura potrebbero andare un paio di settimane al Red Light District ad Amsterdam che per la testa è ottimo. Tranne Vingegaard che potrebbe fare un paio di settimane di apprendistato in Ikea.
Sul Q.I. basso da non capirlo parlavo del tutto....... ma non credevo cosi basso che non capivi neppure la frase.
Sul fatto di fare altura basta guardare Pedersen, ma anche lo stesso Pogacar, che mi sembra non ne facciano più o venga ridotta al minimo indispensabile.
Che possa servire ad ossigenare il sangue è certo, ma se altura ti da un vantaggio fisico del 5% e poi vai via di testa perchè per diverse settimane o mesi non vedi altro che terra e asfalto, la testa e motivazioni ti crollano del 50% e anzichè andar più forte finisce vai più lento, con il rischio pure che a 28 o 29 anni sei finito e schifi pure la bicicletta.
Fino a prova contraria. almeno in questi ultimi 2 anni la stanno riducendo un pò tutti, perchè appunto costi/benefici si stanno accorgendo non ne vale la pena.

• Mi piace
Reactions: andry96

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.792
8.358
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Sei anche tu un altro di quelli che credono ancora alle favole e che pensa che vanno tutti a pane e acqua?
Anche io mi sono fatto l'idea che ha un pò bruciato il motore, probabilmente stanno cercando di sistemare la cosa, ma il virus inizia a diventare una tesi poco credibile.
Poi che sia doping o no, non sono io a dirlo visto non ho nessuna prova, ma se non riesce a riprendere la gamba dello scorso anno è perchè probabilmente non riesce più a sopportare i carichi dello scorso anno

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.482
3.303
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
nessuno crede alle favole e/o che vadano a pane ed acqua, semplicemente c'è chi dice "ne hai la certezza e sai i metodi? allora dilli!"
Sappiamo tutti che ci sarà sempre la ricerca della performance su entrambi i campi del lecito e dell'illecito.

• Mi piace
Reactions: bianco70

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.792
8.358
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
nessuno crede alle favole e/o che vadano a pane ed acqua, semplicemente c'è chi dice "ne hai la certezza e sai i metodi? allora dilli!"
Sappiamo tutti che ci sarà sempre la ricerca della performance su entrambi i campi del lecito e dell'illecito.
Il corpo umano comunque non è uguale per tutti e non tutte le stagioni sono uguali....... noi diamo per scontato che sia facile avere certi livelli, ma in proporzione è ancora più difficile per loro che per noi andare vicini allo stesso livello anni precedenti, se già si era fatto il 100% anno prima

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.232
12.138
Udine
Visita sito
Anche io mi sono fatto l'idea che ha un pò bruciato il motore, probabilmente stanno cercando di sistemare la cosa, ma il virus inizia a diventare una tesi poco credibile.
Poi che sia doping o no, non sono io a dirlo visto non ho nessuna prova, ma se non riesce a riprendere la gamba dello scorso anno è perchè probabilmente non riesce più a sopportare i carichi dello scorso anno
Non sarebbe il primo e non sarà l'ultimo che a un certo momento della carriera non riesce più ad avere prestazioni sufficienti. E' una cosa che succede spesso e in tutti gli sport da sempre, non mi pare una cosa così sorprendente. Se succede nel ciclismo tutti pensano al doping: si dopava e non si dopa più, il doping non "gli fa più effetto", il doping lo ha spompato e altre curiose teorie.
I motivi potrebbero essere infiniti e magari per fine stagione si riprende e nel 2027 tornerà competitivo. O magari si stufa e si ritira perchè non ne può più.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.731
44.806
100
dove capita
Visita sito
Non sarebbe il primo e non sarà l'ultimo

No, ma qui il punto è la quantità di pro che regolarmente sono vittime di sti virus in stagione. Che non vuol dire che centri qualcosa col doping, è semplicemente una constatazione che oggi sono parecchio propensi ad ammalarsi per sti'imprecisati virus.
Poi i motivi possono essere tanti e variegati.

Quello che non capisco è la comunicazione delle squadre a riguardo, che è sempre un po' vaga.