Pro stagione 2026

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.564
3.178
Visita sito
Bici
Canyon

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.492
530
Serian Valley
Visita sito
Diciamo che Sinner è mediatico come un cane di marmo...
Non so di quanto possa fare aumentare le vendite di un prodotto che non sia legato strettamente al tennis e a chi lo segue.

Assolutamente non intenevo quello, anzi come "zero" l'ho fatto mio da quando hai scritto "Matteo Jorgenson ha la volata di un lavandino":))):

è un ottimo riferimento per spunto e carisma, ero curioso del perchè fosse stato scelto proprio il lavandino!
qualcuno mi riesce a spiegare perche nel tennis girano tutti questi soldi? mi riferisco ai montepremi. un torneo di terzo livello ha un monte premi più alto del tour de france....
ma com'è possibile? ok il pubblico pagante, ma non sono stadi da 80mila persone. i diritti televisivi? ma quelli ci sono anche nel ciclismo.
le scommesse??

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry96

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.236
6.987
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
22 gare da 25 muovono 550 milioni, cioé tutta la stagione vale come uno solo degli slam, che sono 4.
Credo che i 25 milioni valgano per la singola gara locale, quindi biglietti, sponsor etc, ma non comprendano i diritti tv nè gli sponsor globali, che sono gestiti a livello centrale dall'organizzatore. Così come nel fatturato di Dorna non risulteranno i biglietti venduti al Mugello.

Ho la sensazione che si paragonino mele e pere. E' semplicemente un'obiezione di metodo, sia chiaro.

Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.389
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ma secondo me Ben ha ragione, è anche un problema di nazionalità, se Pogi fosse nato negli USA sarebbe una superstar probabilmente

Ps poi va be concordo pure io Lance fosse più carismatico, Pogacar alla fine oltre che impennare e salutare non è che faccia molto a livello mediatico
L.A. era carismatico perchè aveva vinto il cancro e perchè parlava con il presidente USA, poi era anche un mezzo boss

• Mi piace
Reactions: mikimetal91

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.046
19.473
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Per riuscire a spostare le masse mediaticamente in uno sport come il ciclismo devi avere tanto carisma.
Beh diciamo che sicuramente ha spostato la Slovenia,quando c'è il Tour la Slovenia è tutta sulle strade del Tour...Prima di Pogacar non so quanti sloveni seguissero il ciclismo.
E Cmq non sposta solo gli sloveni ...che da quando c'è lui, il ciclismo abbia più seguito ,è un dato di fatto.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.389
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Beh diciamo che sicuramente ha spostato la Slovenia,quando c'è il Tour la Slovenia è tutta sulle strade del Tour...Prima di Pogacar non so quanti sloveni seguissero il ciclismo.
E Cmq non sposta solo gli sloveni ...che da quando c'è lui, il ciclismo abbia più seguito ,è un dato di fatto.
Diciamo che il primo vero atleta in Slovenia è stato Roglic........infatti lui era molto più considerato di Pogacar ( almeno i primi anni) poi ultimi anni ormai Roglic è un lontano parente da quello che era prima,ma fino a 3 anni fa a livello di tifoseria se la giocavano tranquillamente

• Mi piace
Reactions: gibo2007