Questo è un argomento che seguo da molto tempo, fine anni 90 lessi un articolo di Sport illustrated che parlava delle fortune dilapidate da ex Professionisti USA, (guadagnavano cifre immense anche al tempo)
Si parlava di gente ch aveva finito carriere con 800ml di dollari e finiti in miseria..
Ho poi un amico di vecchia data, per anni ha fatto il segnalatore nei campi di provincia del Nord Italia per un Procuratore calcistico a livello Nazionale. Di conoscenze nel settore ne vanta parecchie
Viene fuori una Finanziaria se si mettono in fila le fortune dilapidate in breve tempo da professionisti sportivi.
Interessante capire i meccanismi che entrano in gioco.
Ciclismo è uno sport diverso che porta ad avere una rutine e stile di vita particolari, ma anche qui.... gli aneddoti credo ce ne siano a bizzeffe....
Ho avuto la "fortuna/privilegio/sfiga/iattura" di avere a che fare con personaggi famosi (in prima battuta o come secondo passaggio) e con guadagni davvero consistenti.
Bisogna entrare nell'ottica che i loro stili di vita sono completamente diversi dai nostri. E lo sono da tanto tanto tempo.
Capitassero a me, certe entrate, ora, ovvio che potrei vivere di rendita. Ma, quando certe entrate, lei hai da tantissimo tempo e lo stile di vite le segue........
C'era un cantante che viveva aspettando i diritti SIAE per poter far quadrare i conti, semplicemente perchè, la moglie, per esempio, spendeva in biancheria per la casa l'equivalente delle mie rate annali di mutuo. E per loro quello era lo sile di vita "giusto".
Un altro, un calciatore, invece, già dai primi anni, aveva cominciato ad avere: negozi di vestiti, un ristorante, un casale ristrutturato in struttura alberghiera......
ah, e da fuori, si direbbe l'esatto opposto dei 2
fine o.t.