Problema estetico eccessivo smagrimento

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ho un problema: voglio sempre piacere esteticamente a mia moglie. Da quando vado in bici (poco più di un anno) son alto cm 179 (alla misura militare dissero cm 180 evidentemente ci mancano dei mm) e cerco di restare sugli 80 kg, quindi negli allenamenti non mi dò proprio allo spasmo. Per evitare un eccessivo smagrimento per le salite uso un telaio sloping perché come sapete il telaio più è sloping più aiuta nelle salite. Inoltre sempre nelle salite uso pacchi pignoni con più denti giusto per non squagliarmi e quindi perder altro peso. Naturalmente ho anche pacchi pignoni con meno denti, ma son contrario a usarli negli allenamenti per il motivo precedentemente detto. Non ho mai fatto diete ma da quando vado in bici uso sol una maggior attenzione nell'alimentazione. Son coscio che volendo quasi subito raggiungerei i 70 Kg. La mia soglia minima di guardia è 77 Kg. Questo motivo condiziona tutti i miei allenamenti con l'obbiettivo finale minor sforzo massimo rendimento!!!!
 
Ultima modifica:

CORONA 34

Pedivella
21 Giugno 2011
450
20
Vallecamonica (Bs)
Visita sito
Bici
specialized
;nonzo%quindi????;nonzo%.....
Scusa ma la domanda dové?
se uno deve tirarsi queste paranoie ogni volta che esce in bici è meglio che cambi sport, e poi scusa ma tua moglie non credo che chieda il divorzio se perdi 2 kg......
detto questo occhio, perché c'è maggior consumo di grassi a ritmi cardiaci medio-bassi rispetto al contrario.
o-o
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.946
2.500
Visita sito
Scusa senza offesa, ma di minchiate in un unico post non ne ho mai lette tante :mrgreen:

La correlazione tra telaio sloping e dimagrimento...
Pacchi pignoni con meno denti e dimagrimento

è quanto di più surreale avessi mai letto. Ma davvero sei convinto che tra le due cose ci sia un rapporto causa/effetto?!?

Non te ne volere, ma la questione è più semplice e poco più scientifica: in generale si dimagrisce se il numero delle calorie ingerite è inferiore a quelle consumate: così vuole la natura. L'unico modo per cui potresti prendere peso con i pignoni è...mangiarli :))):

o-o
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Ho un problema: voglio sempre piacere esteticamente a mia moglie. Da quando vado in bici (poco più di un anno) son alto cm 179 (alla misura militare dissero cm 180 evidentemente ci mancano dei mm) e cerco di restare sugli 80 kg, quindi negli allenamenti non mi dò proprio allo spasmo. Per evitare un eccessivo smagrimento per le salite uso un telaio sloping perché come sapete il telaio più è sloping più aiuta nelle salite. Inoltre sempre nelle salite uso pacchi pignoni con più denti giusto per non squagliarmi e quindi perder altro peso. Naturalmente ho anche pacchi pignoni con meno denti, ma son contrario a usarli negli allenamenti per il motivo precedentemente detto. Non ho mai fatto diete ma da quando vado in bici uso sol una maggior attenzione nell'alimentazione. Son coscio che volendo quasi subito raggiungerei i 70 Kg. La mia soglia minima di guardia è 77 Kg. Questo motivo condiziona tutti i miei allenamenti con l'obbiettivo finale minor sforzo massimo rendimento!!!!

Basta che fai la dieta che ti consiglio io; si chiama "dieta a vista" quello che vedi mangi :mrgreen: vedrai che tua moglie sarà contentissima :eek:

PS per aumentare gli effetti della suddetta dieta non lesinare coi vini e le grappe :mrgreen:
saluti o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Giau

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Basta che fai la dieta che ti consiglio io; si chiama "dieta a vista" quello che vedi mangi :mrgreen: vedrai che tua moglie sarà contentissima :eek:

PS per aumentare gli effetti della suddetta dieta non lesinare coi vini e le grappe :mrgreen:
saluti o-o

Sono astemio quindi niente vini e grappe o-o cerco solo di aver la massima resa negli allenamenti perché tutti gli ostacoli devono esser superati sempre con una maggior velocità!!
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Ho un problema: voglio sempre piacere esteticamente a mia moglie. Da quando vado in bici (poco più di un anno) son alto cm 179 (alla misura militare dissero cm 180 evidentemente ci mancano dei mm) e cerco di restare sugli 80 kg, quindi negli allenamenti non mi dò proprio allo spasmo. Per evitare un eccessivo smagrimento per le salite uso un telaio sloping perché come sapete il telaio più è sloping più aiuta nelle salite. Inoltre sempre nelle salite uso pacchi pignoni con più denti giusto per non squagliarmi e quindi perder altro peso. Naturalmente ho anche pacchi pignoni con meno denti, ma son contrario a usarli negli allenamenti per il motivo precedentemente detto. Non ho mai fatto diete ma da quando vado in bici uso sol una maggior attenzione nell'alimentazione. Son coscio che volendo quasi subito raggiungerei i 70 Kg. La mia soglia minima di guardia è 77 Kg. Questo motivo condiziona tutti i miei allenamenti con l'obbiettivo finale minor sforzo massimo rendimento!!!!



:shock::shock:

a parte il fatto che se tu non volessi dimagrire è meglio usare pignoni da rapporti duri che fanno massa anzichè pignoni da rapporti morbidi che ti fanno "dimagrire"

in ogni caso 180 cm per 80 kg non è che sei un fuscello, anzi credo che potresti tranuqillamente scendere di 5 kg senza nessun problema estetico

comunque molto semplicemente come ti han già detto per non dimagrire è sufficiente ingerire calorie pari a quelle che consumi, senza troppe paranoie
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.718
8.174
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
o sei molto muscoloso (ma molto molto) oppure 179x80kg, come detto da altri, non sono pochi: anzi direi che per un ciclista sono tanti ... io sono alto 178 e sto cercando di tornare dai miei cicciosissimi 83 ai 75 di 3-4 anni fa e ho amici alti come me che stanno sotto i 70 e ti posso garantire che stanno molto bene a livello fisico\estetico
poi se vuoi rimanere sugli 80, come detto più sopra, basta buttare giù le calorie che consumi e sei a posto
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.772
12.279
Nordest
Visita sito
Bici
2
Ho un problema: voglio sempre piacere esteticamente a mia moglie. Da quando vado in bici (poco più di un anno) son alto cm 179 (alla misura militare dissero cm 180 evidentemente ci mancano dei mm) e cerco di restare sugli 80 kg, quindi negli allenamenti non mi dò proprio allo spasmo. Per evitare un eccessivo smagrimento per le salite uso un telaio sloping perché come sapete il telaio più è sloping più aiuta nelle salite. Inoltre sempre nelle salite uso pacchi pignoni con più denti giusto per non squagliarmi e quindi perder altro peso. Naturalmente ho anche pacchi pignoni con meno denti, ma son contrario a usarli negli allenamenti per il motivo precedentemente detto. Non ho mai fatto diete ma da quando vado in bici uso sol una maggior attenzione nell'alimentazione. Son coscio che volendo quasi subito raggiungerei i 70 Kg. La mia soglia minima di guardia è 77 Kg. Questo motivo condiziona tutti i miei allenamenti con l'obbiettivo finale minor sforzo massimo rendimento!!!!



Scusa senza offesa, ma di minchiate in un unico post non ne ho mai lette tante :mrgreen:


Non te la prendere, ma il delfino ha ragione.
Ti consiglio vivamente di diventare un assiduo frequentatore dei post riguardanti alimentazione e allenamento, ti si aprirà un mondo nuovo e vedrai che sarà più semplice raggiungere i tuoi obiettivi.
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io cerco sempre di potenziare la massa muscolare con allenamenti molto seri, uscite tremende che mi portano una perdita di Kg a vista d'occhio. Proprio questo è il mio problema e penso di tutti i ciclisti che poi vanno sottopeso nella vita di tutti i giorni. Naturalmente non mi voglio risparmiare sul potenziamento perché voglio esser sempre pronto a disputare GF e vorrei prepararmi anche per iniziare le crono che non ho mai fatto
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Io cerco sempre di potenziare la massa muscolare con allenamenti molto seri, uscite tremende che mi portano una perdita di Kg a vista d'occhio. Proprio questo è il mio problema e penso di tutti i ciclisti che poi vanno sottopeso nella vita di tutti i giorni. Naturalmente non mi voglio risparmiare sul potenziamento perché voglio esser sempre pronto a disputare GF e vorrei prepararmi anche per iniziare le crono che non ho mai fatto

Guarda io pratico ciclismo da 21 anni e palestra da almeno 30......visto che costruirmi un minimo di forma fisica mi è costato non poco e ridurmi con un fisco come Frome non mi andava ho continuato e continuo a fare almeno una seduta di pesi a settimana mentre il resto dei giorni lo dedico alla bici........certo volessi scendere di peso dovrei smettere con i pesi ma la riduzione di massa magra è pure controproducente pertanto se vuoi allenarti duro in bici ma continuare come dici tu a piacere a tua moglie fatti un po' di palestra alternata alla bici e dato che si va incontro alla stagione fredda ti viene pure d'aiuto.
 

PaoloSS

Novellino
2 Giugno 2013
18
3
Sardegna
Visita sito
Bici
Trek Domane 6.2
curiosa questa discussione...
Don Perigon Ti suggerisco di leggere il libro di Filippo Ongaro Mangia che dimagrisci, ti spiega facilmente come funziona il cibo, come lo assimila il tuo corpo. Come fare ad aumentare o perdere peso in maniera sana.

Sopratutto... Dagli dentro con l'allenamento, che gusto c'è sennò, non farti paranoie che non servono a niente.. !

Puoi intervenire sul bilancio metabolico del tuo corpo facilmente. Integrando le calorie bruciate, consideralo come un conto in banca. Entrate e uscite. Io per esempio sabato ho consumato 1500 kcal con il mio allenamento. Il mio metabolismo basale è circa 1800-1900 kcal.
E' chiaro che se non avessi ingerito almeno 3200 3300 kcal sabato sarei andato sotto..