Problema estetico eccessivo smagrimento

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Ho un problema: voglio sempre piacere esteticamente a mia moglie. Da quando vado in bici (poco più di un anno) son alto cm 179 (alla misura militare dissero cm 180 evidentemente ci mancano dei mm) e cerco di restare sugli 80 kg, quindi negli allenamenti non mi dò proprio allo spasmo. Per evitare un eccessivo smagrimento per le salite uso un telaio sloping perché come sapete il telaio più è sloping più aiuta nelle salite. Inoltre sempre nelle salite uso pacchi pignoni con più denti giusto per non squagliarmi e quindi perder altro peso. Naturalmente ho anche pacchi pignoni con meno denti, ma son contrario a usarli negli allenamenti per il motivo precedentemente detto. Non ho mai fatto diete ma da quando vado in bici uso sol una maggior attenzione nell'alimentazione. Son coscio che volendo quasi subito raggiungerei i 70 Kg. La mia soglia minima di guardia è 77 Kg. Questo motivo condiziona tutti i miei allenamenti con l'obbiettivo finale minor sforzo massimo rendimento!!!!

Se vuoi andar forte in bici devi scendere di peso, e di parecchio, se poi vuoi usarla per andare a comprare il giornale allora vai benissimo così,. Per quanto mi riguarda se vuoi far bene, e non solo nello sport, non esistono vie di mezzo.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.040
2.525
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Non so cosa vuol dire don perigon (chiedo venia) la marca dello champagne si scrive con una n in più;-) (perignon, lavoravo al supermercato;-))

Difatti quando mi registrai al forum non so come saltai la n ma oramai era fatta e quindi o facevo un'altra registrazione o restavo con questa deturpata della n. Il nick viene proprio dalle uscite con la bici dato che mi chiamo Pietro un compagno di uscita iniziò a chiamarmi don perignon o-o o-o

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Difatti quando mi registrai al forum non so come saltai la n ma oramai era fatta e quindi o facevo un'altra registrazione o restavo con questa deturpata della n. Il nick viene proprio dalle uscite con la bici dato che mi chiamo Pietro un compagno di uscita iniziò a chiamarmi don perignon o-o o-o
svelato l'arcano;-) pensa che ho perfino trovato su google un giocatore di poker col tuo nick name, saresti stato giustificato. X il problema peso sto messo al contrario, ho preso 10kg dall'anno passato, ci sarà da farsi il mazzo;-)

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.040
2.525
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Se vuoi andar forte in bici devi scendere di peso, e di parecchio, se poi vuoi usarla per andare a comprare il giornale allora vai benissimo così,. Per quanto mi riguarda se vuoi far bene, e non solo nello sport, non esistono vie di mezzo.

Ma io non son malaccio sulla bici faccio uscite almeno di 85 Km arrivo con semplicità ai 120 Km dei giri della costiera, per esempio Taurano (Monteforte AV) che è al 14% dove precipitò quel pullman che fece quella strage di tutte le persone che portava è uno dei miei percorsi normali perciò ho detto che cerco di non sforzarmi consumo una marea di calorie. Mia moglie mi dice di fermarmi con lo smagrimento che stò bene così. Ho una struttura ossea abbastanza buona con spalle larghe ;nonzo%

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.040
2.525
Visita sito
Bici
svelato l'arcano;-) pensa che ho perfino trovato su google un giocatore di poker col tuo nick name, saresti stato giustificato. X il problema peso sto messo al contrario, ho preso 10kg dall'anno passato, ci sarà da farsi il mazzo;-)

Peccato che stai lontano altrimenti ti avrei fatto far delle uscite infrasettimanali che equivalevano a delle MF e risolvevi il problema o-o

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Ma io non son malaccio sulla bici faccio uscite almeno di 85 Km arrivo con semplicità ai 120 Km dei giri della costiera, per esempio Taurano (Monteforte AV) che è al 14% dove precipitò quel pullman che fece quella strage di tutte le persone che portava è uno dei miei percorsi normali perciò ho detto che cerco di non sforzarmi consumo una marea di calorie. Mia moglie mi dice di fermarmi con lo smagrimento che stò bene così. Ho una struttura ossea abbastanza buona con spalle larghe ;nonzo%

Sai quanta gente vorrebbe scendere di peso e non ci riesce? Poi se dai retta alle donne hai chiuso. Oggi sei troppo magro, domani hai la pancia, poi perdi i capelli oppure li hai troppo lunghi, hai la barba da 2 giorni e allora ti radi, ma poi hai la faccia da ragazzino, non tagliarti i peli alle gambe, sei troppo peloso, esageri con lo sport, fai poco sport, sei sempre fuori casa, stai troppo in casa, insomma rompono la palle a prescindere. :rosik:

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Sai quanta gente vorrebbe scendere di peso e non ci riesce? Poi se dai retta alle donne hai chiuso. Oggi sei troppo magro, domani hai la pancia, poi perdi i capelli oppure li hai troppo lunghi, hai la barba da 2 giorni e allora ti radi, ma poi hai la faccia da ragazzino, non tagliarti i peli alle gambe, sei troppo peloso, esageri con lo sport, fai poco sport, sei sempre fuori casa, stai troppo in casa, insomma rompono la palle a prescindere. :rosik:

:))):

cercano di cambiarti e se cambi ti accusano di essere cambiato :ronf::tie:

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Hai ragione circa la bici, ma per la vita sociale sotto peso.

Scusa ma da quando l'essere 'sottopeso' è un problema per la vita sociale??
A me risulta il contrario!
E comunque uno sportivo anche se qualche chilo in meno del peso forma indicato nelle varie tabelle non darà mai l'impressione di un denutrito malato ... anzi!!
Io teoricamente sarei perfettamente nel mio peso forma ideale 165 x 59 kg ma per andare meglio in bici qualche chilo in meno non guasterebbe!!!

alexdrastico

Novellino
16 Giugno 2013
3
5
Visita sito
Bici
Trek One Series 1.5
:))):

cercano di cambiarti e se cambi ti accusano di essere cambiato :ronf::tie:

Articolo 31 cit!
Oh mamma mi ci vuol la fidanzata!

Anche la mia ragazza mi ha detto più volte che non devo dimagrire (ora sono 69.5-70kg per 1.72, partendo dai 77 di giugno), ma credo che sia invidia, inquanto sono dimagrito un bel po' e mangio il doppio di prima! lei mangia poco ma rimane sempre uguale.:rosik:

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Mah, non so che dire: io sono 1,69x73 e a mia moglie piaccio moltissimo:asd: (e non solo a lei ...:tie:)
p.s.: :sborone:

Ultima modifica:

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
fossero questi i problemi della vita...
se sei 1.80 e pesi 80 kg, se sono muscoli ok se no hai già kg in più
io sono 1.83 per 73/74 kg e quando correvo a piedi sono arrivato anche a 69, e di certo non facevo senso...

Io sono 1,83 per 71. Ad agosto pesavo 70. Dall'anno scorso ho tirato giù 3 chili, stando semplicemente attento al mangiare. Ho ripreso ad andare anche più forte, però, e questo ha aiutato moltissimo.

Gazibo ma sei sottopeso.

Hai uno strano concetto del sottopeso. È vero che mia madre si lamenta, i miei amici pensano che ho le ragnatele nel frigo, ma ho un fisico asciutto. Quando sei al mare si nota la differenza fra un fisico asciutto in perfetta forma e uno che sta in piedi per miracolo. Se facessi l'agonista penso che arriverei a 69.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Mah, non so che dire: io sono 1,69x73 e a mia moglie piaccio moltissimo:asd: (e non solo a lei ...:tie:)
p.s.: :sborone:
Piaci pure a me:-) 174cm x 80kg scarsi, il brutto è che non li prendo dappertutto ma ovviamente solo sul giro vita cosa che, col body da crono, mi rende discretamente inguardabile! In compenso vado piano;-) beati i magri! Che nostalgia le foto dello scorso anno:-(

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Piaci pure a me:-) 174cm x 80kg scarsi, il brutto è che non li prendo dappertutto ma ovviamente solo sul giro vita cosa che, col body da crono, mi rende discretamente inguardabile! In compenso vado piano;-) beati i magri! Che nostalgia le foto dello scorso anno:-(

eh no, non basta essere magri:bua: io con i miei pochi chili la cronometro posso solo sognarla:cry

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.040
2.525
Visita sito
Bici
Scusa ma da quando l'essere 'sottopeso' è un problema per la vita sociale??
A me risulta il contrario!
E comunque uno sportivo anche se qualche chilo in meno del peso forma indicato nelle varie tabelle non darà mai l'impressione di un denutrito malato ... anzi!!
Io teoricamente sarei perfettamente nel mio peso forma ideale 165 x 59 kg ma per andare meglio in bici qualche chilo in meno non guasterebbe!!!
Le donne parimenti altezza son più leggere degli uomini. La mia scala dei pesi è uomini es. 1,70 cm 65/70 Kg donne in virtù dell'ossatura più leggera 1,70 cm 60/65 Kg. se sbaglio corregetemi, questo è un forum costruttivo