No, almeno che tu non monti qualcosa per i tandemNon è problema ma mi sembra la sezione più adatta. Sarebbe possibile azionare, con le dovute modifiche, le pinze freno idrauliche con una sola leva?
No, almeno che tu non monti qualcosa per i tandemNon è problema ma mi sembra la sezione più adatta. Sarebbe possibile azionare, con le dovute modifiche, le pinze freno idrauliche con una sola leva?
Mi son sempre chiesto perchéDomanda, hai mai visto questo coso di Giant?
Giant Conduct Hydraulic Disc Brake Master Cylinder | Giant Bicycles UK
Conduct Hydraulic Disc Brakes Master Cyclinder for use with Conduct Hydraulic Disc Brakes Upgrade Kit - the perfect way to improve the stopping power of your me...www.giant-bicycles.com
FantasticoE la ripartizione della frenata la faresti svitando o avvitando i regolatori di tensione dei cavi freno in ingresso della pompa.
Si potrebbe provare con un semplice sdoppiatore e vedere se una pompa ha sufficiente pressione per comandare entrambe le pinze, vista la pressione in gioco potrebbe essere fattibile, ovvio che conviene poi montare dischi diversi come diametro.
Sdoppiatore tubo benzina Y 10mm ottone
Attacco tubo 10mm. Diametri: interno 7mm, esterno 10,5mm.www.officine08.it
Ciao Devi spurgarli, prima apri la vite di spurgo leggermente e manda indietro i pistoni, vedrai che esce una lacrima di olio.Ragazzi monto la sram force etape do pochissimo, sia avanti che dietro mi strusciano i dischi sulle pasticche, mi spiegate come fare per allentare le pinze e centrare i dischi? Grazie
Nada la portata delle pompe è fatta per una pinza, non per dueSi potrebbe provare con un semplice sdoppiatore e vedere se una pompa ha sufficiente pressione per comandare entrambe le pinze, vista la pressione in gioco potrebbe essere fattibile, ovvio che conviene poi montare dischi diversi come diametro.
Sdoppiatore tubo benzina Y 10mm ottone
Attacco tubo 10mm. Diametri: interno 7mm, esterno 10,5mm.www.officine08.it
Ciao Devi spurgarli, prima apri la vite di spurgo leggermente e manda indietro i pistoni, vedrai che esce una lacrima di olio.
Pulisci bene e se non basta spurga la pompa
Molla le brugole che tengono la pinza al telaio, premi e tieni premuto il freno, ristringi le brugole che fissano la pinza al telaio senza che la pinza si muova, molla la leva freno.Oddio mica ti ho capito molto, puoi essere più preciso? Sono un neofita dei freni a disco. Grazie
Grazie però Aiuto questo è troppo per meLo sdoppiatore puoi anche fartelo, circa così, se hai qualcuno che ha una fresa a CNC:
Vedi l'allegato 196050
penso che uno sdoppiatore del filo del gas per motorini faccia al caso tuo allora.Grazie però Aiuto questo è troppo per me
Raddoppi la corsa della leva, già così sono lunghe e c'è pochissima luce libera fra le pastiglie e il disco. no way. E non si parla di pressione, ma di volume d'olio.
Coi dischi di diametro diverso ti ci pulisci il ... ehm, l'attacco delle pastiglie sul disco sarà sempre il medesimo con una sola pompa. Cambia solo lo smaltimento di calore con dischi di diametro differente.
Avete provato per dirlo con certezza ?Nada la portata delle pompe è fatta per una pinza, non per due
si. e ti dico che non funziona e che ho dovuto usare una pompa tipo quella che ho linkato perchè non funzionava. Tu hai provato, prima di consigliare cose che era già stato scritto che non avrebbero funzionato?Avete provato per dirlo con certezza ?
Non sapevoOddio mica ti ho capito molto, puoi essere più preciso? Sono un neofita dei freni a disco. Grazie
Ma scusa, se azioni una pompa a due pistoni con una pompa e ne monti una a 4 sei già in crisi , figurati se azioni due pinze contemporaneamente più la tubazione e lo sdoppiatore, ci vole la pompa della KTMAvete provato per dirlo con certezza ?
Non sapevo
Devi togliere le pastiglie, e spingere con una chiave piatta i pistoni a fondo corsa .
Prima di fare ciò , magari ti fai aiutare da un amico, allenti la vite di spurgo posta sopra la pompa e mentre spingi i pistoni noterai una fuoriuscita di olio, che va immediatamente tamponata, una volta spinto i pistoni chiudi la vite e pulisci con alcool isopropilico.
Poi riprovi, se continuano ancora a tallonare e la luce non fosse sufficinete devi spurgare la pompa a mezzo di una siringa , creando una leggera depressione.
Ricorda che se le pinze non fossero perfettamente ortogonali , al sistema forcella e carro posteriore si registra male
Quello che ti ho detto io.Capito, ma non può essere semplicemente che la pinza freno non sia correttamente allineata, cioè prima di fare questo procedimento che per me è abbastanza complicato c è qualcosa che posso provare a fare?
Non ne sono convinto.. quando tu riempi un circuito questo è pieno e ben sai che potresti anche riempirlo più del dovuto tanto che ti ritrovi con le pastiglie freno che sfregano (lo stai tra l'altro consigliando) quindi una volta che è pieno e crei pressione i cilindretti si spostano di quanto.. facciamo mezzo mm circa e in quel caso quanto olio pensi che serva per spigere questi pistoni di mezzo mm circa.. forse 2 goccie e le pompe sono ben al di sopra di questa portata (anche ovviamente per una questione di sicurezza) oltretutto le sram hanno la regolazione di posizione che permette che la pinza agisca subito.. quindi se tari il tutto per me funziona e poi la tubazione lunga o corta inficia poco dato che sono rigide.Ma scusa, se azioni una pompa a due pistoni con una pompa e ne monti una a 4 sei già in crisi , figurati se azioni due pinze contemporaneamente più la tubazione e lo sdoppiatore, ci vole la pompa della KTM