SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao e grazie, ma le procedure da te descritte sono già state fatte da 2 meccanici differenti senza successo uno addirittura mi ha fresato leggermente la sede dove si avvita la pinza perché più stringevi più si spostava anche se di un infinitesimo ... ora non si sposta più stringendola ma in fuori sella rimane il rumore
C'è qualcosa che non torna
Le sedi sono state fresate con cosa??
Perchè se la pinza non fosse ortogonale al telaio non la registri mai, perchè sta diagonale e non vedi la luce giusta
Esiste un apposita attrezzatura della park tool ha usato quella??

 

ceres

Novellino
1 Ottobre 2009
39
16
Visita sito
Bici
BMC
Ciao e grazie, ma le procedure da te descritte sono già state fatte da 2 meccanici differenti senza successo uno addirittura mi ha fresato leggermente la sede dove si avvita la pinza perché più stringevi più si spostava anche se di un infinitesimo ... ora non si sposta più stringendola ma in fuori sella rimane il rumore
Anchio in fuorisella avevo il problema del zin-zin dovuto al gioco del mozzo, sostituendo i cuscinetti a sfera è sparito il gioco del mozzo ed anche il zin-zin. Prova a controllare se la tua ruota si muove leggermente a sinistra e destra, significa che c'è oscillazione perpendicolare alla direzione della bici. In questo caso risolvi regolando la precarica dei cuscinetti (se possibile) o sostituendoli. Saluti
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Ho da poco i freni a disco e non ci capisco praticamente niente.
Ho una domanda , le pasticche dei mie freni , ultegra di2, devono avere per forza le alette di raffreddamento? Quali sono le pasticche in resina che potrei montre al posto di quelle originali ? Ho i dischi galfer road , le loro pasticche vanno bene ?
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ho da poco i freni a disco e non ci capisco praticamente niente.
Ho una domanda , le pasticche dei mie freni , ultegra di2, devono avere per forza le alette di raffreddamento? Quali sono le pasticche in resina che potrei montre al posto di quelle originali ? Ho i dischi galfer road , le loro pasticche vanno bene ?
Tu avrai le L03A, con la stessa mescola puoi montare le K03S e le K03TI.
Poi volendo puoi montare anche altre pastiglie, compatibili per shimano chiaramente.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.690
5.933
Siena
www.sembola.it
Bici
verde

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Si, immagino di sì.
Però io peso 60 kg e freno veramente poco. Ritengo di non aver bisogno di tanta potenza frenante.
A me bastavano e avanzavano i freni rim.
Allora va bene, e se freni poco, io le metterei posticce tanto non ti servono :mrgreen:
Li però non è questione di potenza ma di raffreddamento, quell'impianto è nativo Freeza
 
  • Haha
Reactions: terzuya

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.690
5.933
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Qual è il vantaggio di usare dischi XTR e non Dura Ace ?
Qualcuno ipotizza che siano più rigidi degli stradali e quindi meno soggetti a deformazioni e rumori, qualcuno che siano più "autopulenti" perchè più forati. Qualcuno lo ha fatto anche al Tour, se n'è parlato nella discussione chiusa.

Io sul secondo set di ruote uso degli XT non IceTech e frenano allo stesso modo degli Ultegra, per cui non vedo motivo di non usarli. Per me sono anche più belli.
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG