primo problema con i dischi
sabato scorso faccio la tripletta della morte, come è chiamata da qualcuno qui sul forum Crocedomini, Maniva e Colle di San Zeno, e va tutto bene, tolgo la bici dall'auto rientrato a casa e sento le pastiglie che toccano sia davanti sia dietro, domenica parto per qualche giorno in montagna e ci riguardo ieri mattina
avevo le pastiglie praticamente finite sia davanti sia dietro, con la posteriore che aveva un pistoncino molto più fuori dell'altro. Eseguo il "piston massage" come indicato qui:
https://docs.sram.com/en-US/publications/2wamQedjkGP8QebD5HQiiC/BM - Hydraulic Road Disc (HRD) Brake Hose Shortening and Bleed Manual?models=ed-riv-d1#hashItem=disc-brake-piston-massage
al posteriore tutto bene, pistoncini che dopo qualche tentativo hanno ricominciato a muoversi in modo abbastanza omogeneo, all'anteriore dopo il secondo reinserimento la leva fa corsa a vuoto, i pistoni si muovono pochissimo e ovviamente non fanno mordente, anche con pastiglie nuove
ovviamente al 16 di agosto in città non c'è un meccanico aperto, e non ho il kit per spurgare
Sram, ho solo lo Shimano, ma potrebbe essere semplicemente una bolla nel circuito o la rottura della membrana? sia dalla pinza sia dal comando, dove ho tolto il copricomando, non vedo
olio trafilare, e se fosse una rottura della membrana si dovrebbe sentire la corsa a vuoto solo dopo un po', quando si è vuotato il serbatoio polmone, perchè, altrimenti, il serbatoio entrerebbe in pressione tirando la leva, ma serve solo per compensare la fuoriuscita dei pistoni