Non hai il suo spessore dedicato ?Per spingerli dentro posso usare il gaccia gomme? Quanto spessore deve uscire per non esagerare?
Non hai il suo spessore dedicato ?Per spingerli dentro posso usare il gaccia gomme? Quanto spessore deve uscire per non esagerare?
Se intendi quello rosso ce l'ho, ma credo che serva quando togli la ruota ma hai le pastiglieNon hai il suo spessore dedicato ?
Guarda anche a me sembrava, ma solo leggermente smussato un angoletto per il resto mi sembrano pari pariBah, non vorrei dire una cavolata ma, ad occhio, una delle pastiglie sembra essere consumata in modo asimmetrico, più da un lato che da un altro. Potrebbe anche essere una sensazione dovuta alla prospettiva però, se confermata, l'usura potrebbe essere stata causata dallo sfregamento continuo della pastiglia contro il disco ovvero come se il freno fosse sempre "tirato".
Ti ringrazio per le info, come risposto prima il mio sembra più un problema di pistoncini al quale forse e dico forse ho messo una "pezza". Vi saprò direi meglio domani dopo 100km e passaNon sono un grande esperto, mi sto affacciando solo da gennaio al mndo dei freni a disco. Anche io ho un problema di rumore a quello posteriore ma, come ho scritto in precedenza, lo terrò quale fedele compagno di uscite finchè non verrà il momento di cambiare le pastiglie usurate. Quando smontai le mie per cercare la causa del rumore metallico in frenata, notai la perfetta simmetria delle due pastiglie, consumate esattamente nella stessa maniera quindi, quella che ho formulato prima è solo una ipotesi però controlla meglio o fai controllare da uno più esperto. Ciao.
Ho letto su internet di provare a sbloccare un po' i pistoncini, pulendo un po' uno alla volta dando una pinzata e poi spruzzando dello spray lubrificante siliconico, farlo un paio di volte. Dite che possa aiutare ? Il problema è proprio dopo una pinzata sembra non voglia rientrare subito. Però bolle d'aria premendo la leva non ne ho sentite onestamente
Direi che è un po' elevata come usara ma molto dipende da come si usano i freni e cioè se si fanno surriscaldare molto oppure no.Ciao a tutti!
Potete togliermi una curiosità? Ho controllato questa mattina i dischi dura ace della mia bici con il calibro e in sostanza mi dice che l'anteriore è a 1,5 mm il posteriore a 1,4 mm. Da indicazioni shimano quindi andranno entrambi cambiati. Li avevo cambiati a marzo lo scorso anno e ci ho percorso circa 11.000 km e 130.000 metri di dislivello. Utilizzo pastiglie organiche. E' un'usura plausibile?
Grazie
Problema.fatto fare lo spurgo a un.ultegra r8070 perché la corsa delle leve si era allungata.pulito tutto e cambiato pastiglie,con delle cinesi che avevo in casa per emergenza.ogni volta che faccio una frenata si sente un concerto di asini che ragliano,oltre a frenare ben poco,anzi quasi nulla.vabbe li penso che siano le pastiglie scadenti.oggi giro la bici sottosopra per cambiare la camera d'aria,la rimetto in posizione e niente,leva dell'anteriore a fine corsa.provato a fare qualche pinzata ma niente.non dovevo mettere sottosopra la bici e si è spostata qualche bolla d'aria?che maroni.consigli?grazie
Io con pastiglie organiche a 1.5 sono arrivato a 12.800 e 165.000 D+ il posteriore, l'anteriore lo sto ancora usando ed era 1.6Ciao a tutti!
Potete togliermi una curiosità? Ho controllato questa mattina i dischi dura ace della mia bici con il calibro e in sostanza mi dice che l'anteriore è a 1,5 mm il posteriore a 1,4 mm. Da indicazioni shimano quindi andranno entrambi cambiati. Li avevo cambiati a marzo lo scorso anno e ci ho percorso circa 11.000 km e 130.000 metri di dislivello. Utilizzo pastiglie organiche. E' un'usura plausibile?
Grazie
Immaginavo.pensare di riportarla al meccanico,mi vien da piangereRifare lo spurgo, che non è stato fatto a regola.
Ci ho provato.ed effettivamente qualcosa è migliorato.però non frena come da nuova.appena si liberano i meccanici ,prendo appuntamento e faccio un check completo.grazietempo fai lasciai la leva del freno pinzata al manubrio (con un elastico) per boh 2 giorni per provare a risolvere il leggero problema di "spugnosità" della leva che ho da sempre; il problema non si è risolto ma mi sono ritrovato la corsa della leva leggermente accorciata e la cosa non mi è dispiaciuta! Tenta non nuoce
Oggi ho fatto un giro da 150 km 3300 mt di dislivello quindi discese ne ho poi fatte :) Sembra molto meglio. Tra poco arriverà anche magari il momento di cambiare le pastiglie... vi tengo aggiornatiPulisci i pistoncini e falli uscire uno alla volta e passaci un po' di olio Shimano, quello dei freni. Falli entrare ed uscire due/tre volte e verifica che escano in egual modo.
Sarà uscito dell'olio e non te ne sei accorto....Buonasera ragazzi, una informazione urgente, ho una bici disc con freni Shimano Dura Ace di2, siccome avevo dei rumori in frenata ho provato a fare una pulizia approfondita del sistema idraulico secondo il tutorial indicato qui nel forum, praticamente ho fatto fuoriuscire i due dischi bianchi laterali e gli ho dato una pulita con coton fiocc imbevuto di alcol. Fin da subito ho notato che il dischetto bianco di sinistra è fuoriuscito più del destro roteando forse su se stesso come se fosse uscito dalla sua sede originale. Successivamente ho rimandato indietro i due dischetti bianchi con un cacciagomme, rimontato con accuratezza le pasticche, avvitando il tutto come da manuale, anche se mi pare di aver sentito tra le mani una certa viscosità che ho provveduto ad asciugare per bene prima di rimettere le pasticche al loro posto. Ora se provo a frenare la leva va a fine corsa senza Imprimere alcuna pressione di frenata, praticamente non pinza, il vuoto assoluto. Cosa può essere successo? è grave? La bici è nuova con una decina di uscite all’attivo. Chi può aiutarmi? non vorrei perdermi l’uscita di domani mattina... grazie anticipato.
Sarà uscito dell'olio e non te ne sei accorto....