Buongiorno a tutti, visto che son arrivato allo stremo delle forze vorrei anche l'opinione di qualcuno: ho preso a maggio scorso una splendida orbea orca aero disc, per questioni di disponibilità con 105 r7020, dopo 400km iniziano i problemi, appena freno (anche per 3 metri) all'anteriore le pastiglie rimangono in contatto con il disco facendolo strisciare praticamente a tutto creando, creando problemi sia al disco che ogni tot si storceva un po' e sia di bestemmie da parte mia ogni benedetta volta che dovessi toccare il freno anteriore, per non parlare che ogni 2 uscite i pistoni (o comunque le pastiglie) si bloccavano più indietro rispetto al normale in modo che ad ogni volta che io mi alzassi sui pedali il disco toccasse e producesse rumore.
iniziai da prima a eseguire uno spurgo, non cambiò nulla.
poi allora decisi di cambiare i dischi e montai i dura - ace in modo di esser sicuro non fossero loro il problema, ma nulla.
visto che anche così non cambiava nulla montai una pinza serie ultegra r8020 e rifeci lo spurgo, ancora nulla.
poi pensai fosse la ruota, la mandai in assistenza (
fulcrum racing 4db) e una volta tornata ovviamente il problema era identico.
allora disperato a gennaio di quest'anno feci l'ultimo tentativo, l'ultima spiaggia, mandai come un folle la leva shimano sinistra in assistenza.....4 mesi ci han messo per inviarmene una completamente nuova, detto ciò provate ad indovinare? NON E' CAMBIATO UN BENEAMATO CZ

, ogni 2 metri stupidi che freno davanti sembra che la bici decolli.

Ricapitolando: pinza nuova ultegra, dischi nuovi dura-ace, 3 spurghi eseguiti, ruota mandata in assistenza quindi perfettamente centrata senza alcun gioco al mozzo, leva shimano nuova di pacca, praticamente l'unica cosa originale che è rimasta sulla bici è il tubo dell'
olio il resto è nuovo.
Non so più dove sbattere la testa

, ho provato altre bici disc, non son io che non sopporto uno zin-zin ogni tanto, è una cosa veramente macroscopica, in più quando capita se premo leggermente la leva senza frenare il rumore quasi sparisce....non so più cosa fare, vi prego datemi qualche idea che ho passato tutti i meccanici di Torino senza esito.
Please help me