Vabbè vedo che parliamo due lingue diverse...amen."Assolutamente no" se uno lo vuole veramente.
Se alzarsi alle 5 comporta iniziare a fare una serie di ragionamenti del tipo: "Vorrei uscire stasera ma non posso perchè domani mattina ho le SFR da fare", "Vorrei stare a letto a dormire, che palle devo uscire", ecc... allora hai perfettamente ragione. Se invece a uno piace farlo non vedo perché non si possa.
Io anche se mi alzo alle 5 per allenarmi la sera prima vado a letto verso le 22.30 ugualmente (non rispetterò i canoni delle 8h di sonno ma non mi pesa e chissenefrega...) e a cena mangio quello che trovo in tavola (anche quello che non trovo in tavolae pure dopo cena
), non mi faccio problemi in tal senso.
Tornando all'utente che ha fatto la domanda: deve chiedersi quanto è veramente appassionato. Fare il muratore 7-19 e far ciclismo seriamente non è impossibile, ma è molto difficile. Più per un fatto fisico secondo me (nel senso che mentre io al lavoro mi strino il cervello e la bici la uso anche per liberarmi, lui fa un lavoro fisicamente duro e la bici aggiunge stanchezza alla stanchezza secondo me). Se ci sono stimoli e forza di volontà non vedo perchè porsi limiti però. Credo che l'unico modo è che provi a farlo per un mesetto e poi si accorge subito se è sostenibile o meno...
Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Ribadisco,lo sottoscrivo e non ho paura di esser smentito....fare ciclismo 'SERIAMENTE' come dici tu e' incompatibile con un orario di lavoro 7-19.
Con quel poco tempo che ti rimane,e considerando che dovrai mangiare,dormire e vivere un minimo di vita fuori dalla sella (e dal lavoro) e' assolutamente incompatibile con un ciclismo 'serio'.
Se poi voi per 'serio' intendete la scampagnata di 2 ore il sabato mattina a ritmo 'pensionati' per quello non ci vuole nemmeno l'allenamento ma non penso che era quello intendesse l'autore del post.
Per me fare ciclismo 'seriamente' e' un'altra roba (e a scanso di equivoci non la faccio nemmeno io e ne conosco pochi che lo fanno).
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
e pure dopo cena
), non mi faccio problemi in tal senso.
. Questa e`la dimostrazione che se una qualsiasi attivita`,serve a migliorare la qualita`della vita non ci sono orari o altro che tenga!