Processo alla Tappa Giro 2012

Chopper

Maglia Gialla
Io credo che la De Stefano sia criticabile per tante cose, ma abbia anche una buona dose di meriti.
Nel ruolo di conduttrice del processo non é propriamente a suo agio (con i tempi della diretta non ci sa fare), come non é troppo a suo agio come commentatrice aggiunta durante la diretta della tappa (troppo prolissa, spesso retorica).

Peró quando si tratta di fare interviste ai corridori lei é veramente una macchina da guerra.

Al contrario del soggetto che la sostituisce in questo momento, riesce ad esprimersi degnamente in inglese (capendo le risposte che le vengono date) e il francese lo parla molto bene.
Quando é lei a fare le interviste spesso le risposte non sono cosí banali come in altri casi, vuoi perché é nell´ambiente da tanti anni, vuoi perché é in buoni rapporti con moltissimi corridori.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.573
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Io credo che la De Stefano sia criticabile per tante cose, ma abbia anche una buona dose di meriti.
Nel ruolo di conduttrice del processo non é propriamente a suo agio (con i tempi della diretta non ci sa fare), come non é troppo a suo agio come commentatrice aggiunta durante la diretta della tappa (troppo prolissa, spesso retorica).

Peró quando si tratta di fare interviste ai corridori lei é veramente una macchina da guerra.

Al contrario del soggetto che la sostituisce in questo momento, riesce ad esprimersi degnamente in inglese (capendo le risposte che le vengono date) e il francese lo parla molto bene.
Quando é lei a fare le interviste spesso le risposte non sono cosí banali come in altri casi, vuoi perché é nell´ambiente da tanti anni, vuoi perché é in buoni rapporti con moltissimi corridori.

finalmente qualcuno che non spara sulla Croce Rossa! o-o
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Cacchio, è americana, non parla bene in italiano come il figlio, tant'è che le ha chiesto, parla più lentamente... lei continua a parlare a macchinetta e l'inglese non lo biascica...

adesso adesso ha sparato che:

Taylor, assomigli al principe William... ebbé compliementi, gran commento...

Ma dato che quella donna è sempre OT non la si potrebbe bannare!? ;nonzo%

Se però era francese sai come si scatenava. bella cumpa
 

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
Io credo che la De Stefano sia criticabile per tante cose, ma abbia anche una buona dose di meriti.
Nel ruolo di conduttrice del processo non é propriamente a suo agio (con i tempi della diretta non ci sa fare), come non é troppo a suo agio come commentatrice aggiunta durante la diretta della tappa (troppo prolissa, spesso retorica).

Peró quando si tratta di fare interviste ai corridori lei é veramente una macchina da guerra.

Al contrario del soggetto che la sostituisce in questo momento, riesce ad esprimersi degnamente in inglese (capendo le risposte che le vengono date) e il francese lo parla molto bene.
Quando é lei a fare le interviste spesso le risposte non sono cosí banali come in altri casi, vuoi perché é nell´ambiente da tanti anni, vuoi perché é in buoni rapporti con moltissimi corridori.

Ni, secondo me. Quando si tratta di fare interviste ai big, alzo le mani: sa essere piacevole ed interessante; però, poi, basta un Balloni di turno e fa domande del tipo "maglia azzurra con i minuti contati? Quando perderai la maglia azzurra?" Oltre ad essere poco rispettosa, quel suo atteggiamento da "snob" con chi non è un personaggio o un big è molto irritante.

Cmq, per carità, per essere li un "minimo" lo merita e tanti di noi che chiacchieriamo non sapremo fare di meglio, però apprezzerei sempre di vederla in altre vesti. Un paio di anni fa il Processo alla Tappa era condotto da Fusco ed era gestito benissimo, a mio modo di vedere.
 

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
Io credo che la De Stefano sia criticabile per tante cose, ma abbia anche una buona dose di meriti.
Nel ruolo di conduttrice del processo non é propriamente a suo agio (con i tempi della diretta non ci sa fare), come non é troppo a suo agio come commentatrice aggiunta durante la diretta della tappa (troppo prolissa, spesso retorica).

Peró quando si tratta di fare interviste ai corridori lei é veramente una macchina da guerra.

Al contrario del soggetto che la sostituisce in questo momento, riesce ad esprimersi degnamente in inglese (capendo le risposte che le vengono date) e il francese lo parla molto bene.
Quando é lei a fare le interviste spesso le risposte non sono cosí banali come in altri casi, vuoi perché é nell´ambiente da tanti anni, vuoi perché é in buoni rapporti con moltissimi corridori.

Io del processo sto parlando, dove la De Stefano è inadeguata, potevano anche arrischiare un Bartoletti.

E poi i contatti la De Stefano li ha grazie al marito, bravo giornalista francese.
 

Chopper

Maglia Gialla
Ni, secondo me. Quando si tratta di fare interviste ai big, alzo le mani: sa essere piacevole ed interessante; però, poi, basta un Balloni di turno e fa domande del tipo "maglia azzurra con i minuti contati? Quando perderai la maglia azzurra?" Oltre ad essere poco rispettosa, quel suo atteggiamento da "snob" con chi non è un personaggio o un big è molto irritante.

Cmq, per carità, per essere li un "minimo" lo merita e tanti di noi che chiacchieriamo non sapremo fare di meglio, però apprezzerei sempre di vederla in altre vesti. Un paio di anni fa il Processo alla Tappa era condotto da Fusco ed era gestito benissimo, a mio modo di vedere.

Beh, non so se sia poco rispettosa o semplicemente realista.

Anche a me piaceva Fusco e anche per me la De Stefano al processo gioca ¨fuori ruolo¨, peró non ritengo meriti essere messa ¨fuori rosa¨ come molti qua dichiarano.

Personalmente trovo che la squadra del ciclismo diretta da Bulbarelli sia un discreto miglioramento rispetto al passato:
Pancani, Cassani, Martinello, Savoldelli, De Stefano e De Luca meritano oggettivamente una abbondante sufficienza.
Non ho mai trovato lontanamente sufficienti Fabretti, Sgarbozza e quello che sostituisce la De Stefano alle interviste dopo il traguardo.
 

Chopper

Maglia Gialla
Io del processo sto parlando, dove la De Stefano è inadeguata, potevano anche arrischiare un Bartoletti.

E poi i contatti la De Stefano li ha grazie al marito, bravo giornalista francese.

Bartoletti é logorroico e retorico per i miei gusti.
Dove prenda i contatti la De Stefano non lo so, peró ce li ha e non puoi dargliene merito.
 

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
Bartoletti é logorroico e retorico per i miei gusti.
Dove prenda i contatti la De Stefano non lo so, peró ce li ha e non puoi dargliene merito.

difatti io vorrei Franco Bragagna, uno che il commentatore lo sa fare, ma dato che al giro non c'è.

non le faccio il torto del fatto che abbia i contatti (grazie al marito), ma se non li avesse non avrebbe manco quel po' di credito che ha con gli atleti.

e non viene manco sempre trattata bene dagli atleti, una volta si è sentito chiaramente Cancellara, dirle di aspettare che in quel momento era impegnato con altri e che poi sarebbe venuta il suo turno, per sua fortuna era in inglese e non tutti hanno capito. (rif. roubaix dello scorso anno).

Sul fatto che Bartoletti sia logorroico, non ci piove, ma ha i tempi e non parla sempre lui.
 

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
Beh, non so se sia poco rispettosa o semplicemente realista.

Anche a me piaceva Fusco e anche per me la De Stefano al processo gioca ¨fuori ruolo¨, peró non ritengo meriti essere messa ¨fuori rosa¨ come molti qua dichiarano.

Personalmente trovo che la squadra del ciclismo diretta da Bulbarelli sia un discreto miglioramento rispetto al passato:
Pancani, Cassani, Martinello, Savoldelli, De Stefano e De Luca meritano oggettivamente una abbondante sufficienza.
Non ho mai trovato lontanamente sufficienti Fabretti, Sgarbozza e quello che sostituisce la De Stefano alle interviste dopo il traguardo.

Bartoletti é logorroico e retorico per i miei gusti.
Dove prenda i contatti la De Stefano non lo so, peró ce li ha e non puoi dargliene merito.


Sicuramente sarà realista (anche se chi può dirlo fino alla fine) però almeno un pò di tatto nei confronti di qualcuno che magari non è neanche abituato a rilasciare dichiarazione davanti ad un microfono e a molta gente, da buon giornalista dovrebbe averlo. Quello di oggi è un esempio, ma molte volte è incappata in questo spiacevole ""errore"", a mio modo di vedere.
Sulla squadra son d'accordo, come dicevo in un altro 3d manca quella voce che ti "prende" però è tutta gente che fa il proprio lavoro con passione mescolata ad una buona competenza. A sbagliare, sbagliamo tutti, fermarsi solo a quello è patetico.
QUoto anche su Bartoletti. E' sicuramente uno con una competenza storica, non solo ciclistica, molto forte però dopo due minuti diventa un pò pesantuccio. Ma in programmi di "critica" o di intrattenimento è ok. :smile:
 

Corrado

Pignone
1 Febbraio 2008
286
14
Visita sito
No beh Bartoletti è assolutamente insopportabile..tanto vale mettere sgarbozza a questo punto :-)

La De Stefano può e dico può andar bene a far le interviste.. il suo problema è che dopo tanti anni al seguito dei grandi giri ancora non capisce una mazza di ciclismo, mi chiedo come sia possibile ma probabilmente lei si prepara le sue cose e le domande senza mai seguire la corsa..non trovo altra spiegazione..l'unico problema è che le sue domande dovrebbero essere proprio sulla corsa..
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Non è una novità, ma a me la De Stefano piace. Il processo alla tappa è una trasmissione convulsa, c'è chi viene e chi va, e bisogna sempre tenere il pallino in mano e non è affatto semplice.
Ha una passione per Schleck il Giovane, ma nessuno è perfetto.
Mi piace molto quando parla della psicologia dei corridori. Lo so che vi dà sui nervi, ma a me non sembra che dica castronate assolute. Le gare sono anche un fatto mentale e sul forum ci sono diverse discussioni in cui si dice che la testa fa più delle gambe. E se lo diciamo noi può dirlo anche la De Stefano.
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Non è una novità, ma a me la De Stefano piace. Il processo alla tappa è una trasmissione convulsa, c'è chi viene e chi va, e bisogna sempre tenere il pallino in mano e non è affatto semplice.
Ha una passione per Schleck il Giovane, ma nessuno è perfetto.
Mi piace molto quando parla della psicologia dei corridori. Lo so che vi dà sui nervi, ma a me non sembra che dica castronate assolute. Le gare sono anche un fatto mentale e sul forum ci sono diverse discussioni in cui si dice che la testa fa più delle gambe. E se lo diciamo noi può dirlo anche la De Stefano.

ti piacciono le milf? :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: davide76

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
per carità!
come ho detto in un'altra discussione, dei quaranta e passa giri che ho visto quelli commentati da lui con le riprese di Italia 1 erano i peggiori in assoluto...
in quel periodo ho seriamente rischiato il divorzio dal ciclismo!

Italia 1 invece ha dei grandi meriti per quanto riguarda il Giro d'Italia, sono loro che hanno aumentato i tempi della diretta facendo anche tapponi con diretta integrale (la Rai ti faceva vedere solo i finali, quando la corsa si era già sviluppata). i telecronisti sulle moto e fatto gli speciali (Giro sera), ecc... quando il Giro è tornato alla Rai il lavoro è stato continuato su quella strada fino ad arrivare all'avvento di Bulbarelli vice-direttore che ora rischia di "ubriacarci" (ma "il naufragar m'è dolce in questo mare").

:mrgreen:

Parlando solo di Davide De Zan mi ricordo che mi piaceva molto, se non sbaglio era in coppia con Saronni. Sarà perchè forse perchè ero relativamente giovane come appassionato di ciclismo (lo seguo dal Giro 1990 di Bugno), ma mi sembrava fatto bene.
Le riprese sono un discorso diverso, ma mi sembra che neanche quelle della Rai fossero granchè a quei tempi.
 

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.746
498
Como provincia
Visita sito
Le riprese sono un discorso diverso, ma mi sembra che neanche quelle della Rai fossero granchè a quei tempi.

Le riprese erano probabilmente la cosa migliore di quei giri.
Se non ricordo male avevano ingaggiato la squadra del Tour de France: rispetto alla Rai si fece un deciso balzo in avanti.
Non ce n'è, la concorrenza porta a migliorare il prodotto.

In compenso De zan figlio puntava troppo sul sensazionalismo (velocità in discesa, in volata ecc ecc volutamente pompate) senza contare l'incidente diplomatico con la Saeco quando chiese in diretta al DS, tramite l'inviato in moto (di benedetto?) di far smettere di tirare la squadra mentre c'era via una fuga per vedere cosa faceva Indurain ...