Processo alla Tappa Giro 2012

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.
ma cassani non fa più le ricognizioni?

No...era ora comunque....Adesso c'è Massimiliano Lelli...Cassani tra l'altro mi sta simpatico...eeeeehhh.....Ma vi ricordate le gufate di Cassani e Bulbarelli quando commentavano insieme?"Questo ambiente è pulito non si scherza"E trac il giorno dopo o max una settimana minimo due corridori beccati...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Che coppia!Mi mancate!:cry:
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Prendo questo messaggio a riferimento per rispondere in generale.

Ricordo a tutti che il Processo alla Tappa non è per gli addetti ai lavori, ma un contenitore che devono seguire anche coloro che seguono il ciclismo solo quando c'è il Giro. Se parlassero solo di watt, di sviluppo metrico, di lavori in soglia e tutte le altre menate molto tecniche e molto specialistiche lo seguirebbero solo gli utenti del forum: 4 gatti. Quindi fate meno gli snob.

non credo che così invece lo seguano chissà quanti di più...

e cmq tra iper-specialismo da 4 gatti e quella m..a di Santagata ci son tante sfumature nel mezzo...
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Xkè la Rai nn trasmette il Giro su Rai Hd? Su Eurosport le immagini sono spettacolari ma mi piacciono di meno i commentatori e non hanno gli inviati sulle moto.
E' un vero peccato, anche con upscaling sarebbe fantastico!

Ho letto il sito di Eurosport , pubblicizzano il loro HD , dicendo che le loro immagini sono più belle e definite. Questo è vero , anche se per il Giro , essendo trasmesso dalla Rai , ha collegamenti con i vari commentatori e rimane più interessante.
C'è un canale che trasmette in HD per la Rai , ma la trasmissione scelta è "la vita in diretta" , probabilmente la Venier e company , hanno preferito tenersi l'HD e cederci Marino Bartoletti.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Come fanno ad avere immagini più belle, quando le riprese sono quelle effettuate dai mezzi della Rai? La Rai ha l'esclusiva e le rivende alle altre televisioni.
Per vendere si inventerebbero di tutto.
 

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
Prendo questo messaggio a riferimento per rispondere in generale.

Ricordo a tutti che il Processo alla Tappa non è per gli addetti ai lavori, ma un contenitore che devono seguire anche coloro che seguono il ciclismo solo quando c'è il Giro. Se parlassero solo di watt, di sviluppo metrico, di lavori in soglia e tutte le altre menate molto tecniche e molto specialistiche lo seguirebbero solo gli utenti del forum: 4 gatti. Quindi fate meno gli snob.

Il processo alla tappa, da presentazione della conduttrice, vuole essere una disamina tecnica della tappa, quindi se non è per gli addetti ai lavori, quanto meno è per persone che seguono tanto il ciclismo... o-o

ma a questo punto la domanda sorge spontanea, Tony Santagata, che ci azzecca!? ;nonzo% ieri quando s'è messo a cantare per Schlek ho avuto un crampo allo stomaco.

Oh ma ieri come gongolava la De Stefano con Frank!? ha pure liquidato in una battuta il vincitore di tappa ed in poco di più la maglia rosa (ha quantomeno avuto il buonsenso di cercare di farla sedere comoda).
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
2.056
354
37
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Comp
Come fanno ad avere immagini più belle, quando le riprese sono quelle effettuate dai mezzi della Rai? La Rai ha l'esclusiva e le rivende alle altre televisioni.
Per vendere si inventerebbero di tutto.

Immagini più belle in quanto trasmesse in ALTA DEFINIZIONE. Credo cambi la qualità non la sostanza....

Cmq io non voglio fare il classico "italiano medio" che si lamenta di tutto quello che il suo Paese propone.
La Rai va encomiata per l'impegno che ultimamente mette nel raccontare il ciclismo.
Radiocorsa è ad esempio, a mio avviso, una rubrica stupenda.

Tutto bello ed interessante, a parte il Processo di quest'anno.

Cmq, una pacca sulla spalla a tutto gli operatori, giornalisti e tecnici e commentatori che si adoperano per 3 settimane per farci vivere certe emozioni.
Vorrà dire che sopporteremo anche la De Stefano ed il cantante Tony, o cambieremo canale....:mrgreen:
 

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
Immagini più belle in quanto trasmesse in ALTA DEFINIZIONE. Credo cambi la qualità non la sostanza....

Cmq io non voglio fare il classico "italiano medio" che si lamenta di tutto quello che il suo Paese propone.
La Rai va encomiata per l'impegno che ultimamente mette nel raccontare il ciclismo.
Radiocorsa è ad esempio, a mio avviso, una rubrica stupenda.

Tutto bello ed interessante, a parte il Processo di quest'anno.

Cmq, una pacca sulla spalla a tutto gli operatori, giornalisti e tecnici e commentatori che si adoperano per 3 settimane per farci vivere certe emozioni.
Vorrà dire che sopporteremo anche la De Stefano ed il cantante Tony, o cambieremo canale....:mrgreen:

Io non so se hai mai visto un processo alla tappa del Tour de France, ma non c'è paragone.
Il prodotto "Giro di Italia" è un buon prodotto, fosse sostenuto ad un processo migliore ne uscirebbe un prodotto decisamente migliore.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
la cosa che fa pensare è che 10-15 anni fa il processo alla tappa era gradevole e spesso interessante
mi chiedo perche' debbano aver rovinato tutto, perchè quest'anno e' veramente rovinato da una conduzione a dir poco inadeguata e dal "cantante" (?!?) che mi chiedo il motivo della sua presenza (oltre che della sua esistenza)
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
la cosa che fa pensare è che 10-15 anni fa il processo alla tappa era gradevole e spesso interessante
mi chiedo perche' debbano aver rovinato tutto, perchè quest'anno e' veramente rovinato da una conduzione a dir poco inadeguata e dal "cantante" (?!?) che mi chiedo il motivo della sua presenza (oltre che della sua esistenza)

con stornelli demodè,mah;nonzo%
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Come fanno ad avere immagini più belle, quando le riprese sono quelle effettuate dai mezzi della Rai? La Rai ha l'esclusiva e le rivende alle altre televisioni.
Per vendere si inventerebbero di tutto.

Le immagini su Eurosport sono in HD , quindi la Rai riprende con i migliori mezzi a disposizione.
La differenza tra Eurosport e Raisport è che per il primo canale paghi un abbonamento e se il programma non ti soddisfa non rinnovi , per il secondo paghi un canone e se il programma non ti soddisfa è uguale.
 
Ultima modifica:

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
il processo parte bene... applausi per Pozzato... silenzio di tomba.

dai non c'era il pubblico.


piccolo ot... il canone televisivo, non è un abbonamento alla rai, ma una tassa di proprietà per strumenti che permettano di ricevere programmi televisivi e radiofonici, anche per il pc che ci permette di vedere le trasmissioni italiane. fine ot.
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
la cosa che fa pensare è che 10-15 anni fa il processo alla tappa era gradevole e spesso interessante
mi chiedo perche' debbano aver rovinato tutto, perchè quest'anno e' veramente rovinato da una conduzione a dir poco inadeguata e dal "cantante" (?!?) che mi chiedo il motivo della sua presenza (oltre che della sua esistenza)
...mah, la mia mamma 90enne e molte sue amiche vanno matte per il Processo alla Tappa di quest'anno, idem al circolo Anziani dove la "parcheggio" fino al tardo pomeriggio...a loro non frega niente del Ciclismo e del Giro d'Italia, però apprezzano il Processo per quello che è: un trattenimento come tanti altri proposto dalla TV...molto meglio del Grande Fratello e di Amici; con (parole di mia mamma) dei bei ragazzi che fanno Sport e non se la tirano...ho provato a dirgli che dovrebbe essere un approfondimento di una Gara, ma a lei sta bene così...idem a tanti altri "obbligati" a passare un pomeriggio diverso...gli spiace che finisca fra 10 gg...
 
Le immagini non sono registrate in HD ma ogni tv può fare l'upscaling, e siccome RaiHD è sempre acceso mi sembra sprecato utilizzarlo solo per Rai1, ad esempio la usano per Formula1 e calcio e la qualitá è spettacolare seppur gratuito.
Non credo comporterebbe costi aggiuntivi visto che hanno giá l'hardware