Prof stagione 2013

pastronef

Apprendista Velocista
22 Luglio 2009
1.526
642
Visita sito
Stampa danese da Rogers come ultimo acquisto della Saxo-Tinkoff per il 2013, anche se in teoria Rogers ha ancora un'anno di contratto con Sky.

ecco Micky, sto cercando di trovare un link in cui si parli di 3 anni di contratto. su cyclingnews avevo trovato 2 anni, ovvero 2011 e 2012.

se invece sono 3, ecco che la SKY zitta zitta, lascia andare Rogers senza clamori in stile Cavendish et voilà

http://www.theroar.com.au/2012/08/24/when-will-michael-rogers-join-orica-greenedge/

in questo articolo del mese di agosto, che parla di Orica Greendge si legge:
Rogers has a year of his Sky contract to go but contracts can be bought, and not always for as much as you might think. But would Rogers be a good buy for Orica-GreenEdge?

parlano di 3 anni di contratto (2013 incluso)

edit: erano 2 anni + possibile estensione a 3 anni

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.316
12.306
Udine
Visita sito
Mi ricordo che Cunego anni fa era seguito da Cecchini (anche questo nome molto discusso) ma poi disse di voler abbandonare l'allenamento con Srm e tabelle per passare all'allenamento a sensazione.

Bartoli credo possa fare solo da consigliere per quei ragazzi che faranno le Classiche del Nord; lui alla fine non fa il preparatore ma c'è quello studio toscana con cui lui collabora da tempo (già da qualche mese ne parlava su twitter).

Il comunicato della Lampre che si leggeva oggi deve averglielo scritto Zomegnan: l'arte della diplomazia, delle pubbliche relazioni allo stadio più elevato. Sostanzialmente, il Centro Mapei non aveva le competenze per seguire una squadra pro tour (e che squadrone), più in sintonia coi corridori.
Mi sembra una sparata un pò grossa, dire che il centro Mapei non è competente credo non sia corretto, che la Lampre non si sia trovata bene per diverse ragioni è lecito.
Al di là di quali saranno i risultato con o senza il centro mapei, mi pare di poter dire che quello che deve migliorare parecchio è Zomegnan.

Questo è quello che dice Saronni:
“Volendo dare una svolta a una situazione che, a quanto ravvisato dai referenti interni del team, non era più all’altezza degli standard richiesti, cercavamo una realtà differente che ci offrisse alte competenze e un livello professionale adatto a supportare una squadra World Tour per quanto concerne un campo molto importante quale la preparazione e la programmazione agonistica. Dopo attente valutazioni, lo staff medico del team e i tecnici sono stati concordi nel riconoscere nella struttura toscana figure professionali dalla comprovata competenza e dalla certificata credibilità. In più, questa nascente collaborazione permetterà di avvalerci dell’attiva consulenza di un campione come Michele Bartoli. Abbiamo subito percepito la passione, l’attenzione e la competenza con le quali Michele opera in questo suo nuovo ruolo e siamo sicuri che saprà essere al fianco del nostro staff tecnico e dei corridori in maniera molto proficua: Bartoli è stato un grande campione e riesce a sintonizzarsi sulla stessa lunghezza d’onda degli atleti, comprendendone a fondo le fatiche e le sensazioni. L’esclusivo stimolo rappresentato dal poter preparare gli appuntamenti agonistici col supporto di una figura vincente come quella di Bartoli sarà un valore aggiunto notevole“.

Che nel 2012 una squadra professionistica del più alto livello sportivo parli ancora riguardo alla preparazione atletica (perchè di questo si tratta) di "fatiche e sensazioni", a me fa parecchio sorridere. Se questo è stato il loro problema forse più che cambiare preparatori atletici hanno bisogno di psicologici dello sport. Poi come possa pensare Saronni che " L’esclusivo stimolo rappresentato dal poter preparare gli appuntamenti agonistici col supporto di una figura vincente come quella di Bartoli sarà un valore aggiunto notevole“ proprio non lo capisco: quindi Cunego tornerà a vincere perchè si allenerà a fianco di Bartoli, si esalterà nel pedalare fianco a lui, e questo gli infonderà stimoli vincenti?...mamma mia, tanto vale leggere l'oroscopo prima della partenza.

Ultima modifica:

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.273
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
Il comunicato della Lampre che si leggeva oggi deve averglielo scritto Zomegnan: l'arte della diplomazia, delle pubbliche relazioni allo stadio più elevato. Sostanzialmente, il Centro Mapei non aveva le competenze per seguire una squadra pro tour (e che squadrone), più in sintonia coi corridori.
Mi sembra una sparata un pò grossa, dire che il centro Mapei non è competente credo non sia corretto, che la Lampre non si sia trovata bene per diverse ragioni è lecito.
Al di là di quali saranno i risultato con o senza il centro mapei, mi pare di poter dire che quello che deve migliorare parecchio è Zomegnan.

“Volendo dare una svolta a una situazione che, a quanto ravvisato dai referenti interni del team, non era più all’altezza degli standard richiesti, cercavamo una realtà differente che ci offrisse alte competenze e un livello professionale adatto a supportare una squadra World Tour per quanto concerne un campo molto importante quale la preparazione e la programmazione agonistica. Dopo attente valutazioni, lo staff medico del team e i tecnici sono stati concordi nel riconoscere nella struttura toscana figure professionali dalla comprovata competenza e dalla certificata credibilità. In più, questa nascente collaborazione permetterà di avvalerci dell’attiva consulenza di un campione come Michele Bartoli. Abbiamo subito percepito la passione, l’attenzione e la competenza con le quali Michele opera in questo suo nuovo ruolo e siamo sicuri che saprà essere al fianco del nostro staff tecnico e dei corridori in maniera molto proficua: Bartoli è stato un grande campione e riesce a sintonizzarsi sulla stessa lunghezza d’onda degli atleti, comprendendone a fondo le fatiche e le sensazioni. L’esclusivo stimolo rappresentato dal poter preparare gli appuntamenti agonistici col supporto di una figura vincente come quella di Bartoli sarà un valore aggiunto notevole“.

Che nel 2012 una squadra professionistica del più alto livello sportivo parli ancora riguardo alla preparazione atletica (perchè di questo si tratta) di "fatiche e sensazioni", a me fa parecchio sorridere. Se questo è stato il loro problema forse più che cambiare preparatori atletici hanno bisogno di psicologici dello sport. Poi come possa pensare Saronni che " L’esclusivo stimolo rappresentato dal poter preparare gli appuntamenti agonistici col supporto di una figura vincente come quella di Bartoli sarà un valore aggiunto notevole“ proprio non lo capisco: quindi Cunego tornerà a vincere perchè si allenerà a fianco di Bartoli, si esalterà nel pedalare fianco a lui, e questo gli infonderà stimoli vincenti?...mamma mia, tanto vale leggere l'oroscopo prima della partenza.

Bhe magari Bartoli fungerà da motivatore

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
La Lampre meriterebbe un discorso a parte perchè se ricordate quando è arrivato Damiani si parlava di rinnovare tutta la squadra mandando via anche Saronni.
Ed invece.....

Intanto, maglia della Lotto-Belisol per il 2013.

lotto.jpg

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.

Credo che le vittorie nascono prima nella testa e poi nelle gambe degli atleti. E' appena il caso di precisare che generalmente i professionisti, dopo tutti gli anni trascorsi a gareggiare, abbiano maturato la capacità di autogestirsi nel carico di lavoro e forgiato le motivazioni personali. Poi la vittoria dipende anche dalla fortuna e dalla tattica giusta assunta in gara. Quante volte abbiamo visto corridori di seconda punta, vincere entrando nella fuga giusta, o trovarsi nella posizione migliore in volata perchè hanno osato !
Se alla Lampre non sono arrivati i risultati sperati, in questi anni, credo che il motivo non sia da imputare alla Mapei, ma solo agli atleti, per quello che hanno saputo fare. La bicicletta non regala nulla: se hai gambe vinci. Insomma hanno trovato chi era più forte di loro. Non si può certo pensare che la Lampre avrebbe potuto vincere un Giro d'Italia, superando un Contador, solo con un preparatore diverso !!!!
Basti pensare al Cunego sempre indeciso se puntare alle classiche o alle corse a tappe.
Alla Lampre servono gli uomini con la mentalità vincente.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.316
12.306
Udine
Visita sito
Tal Lopez Cerron, l'uomo che si autodenunciò quale consegnatario delle bistecche al clenbutenolo a Contador è stato eletto presidente della federazione di ciclismo spagnola: premio alla carriera!

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Non ho capito se fosse stata una battuta, ma quella volta dissero che la bistecca faceva parte di un regalo che gli aveva portato.

Prima di guardare in casa degli altri, guarderei in casa nostra con il nostro caro Di Rocco e le storie che girano su di lui (prima del passaggio alla presidenza FCI).

Cerchiamo di evitare le divagazioni su doping se possibile; c'è una sezione apposita, grazie!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
nono ero serio, visto che disolito le bistecche si comprano dal macellaio pensavo che il neo presidente facesse questo mestiere non avevo minimamento accennato al doping

o-o