Si, si sono qui, non mi sono dimenticato... Recia!
Allora.
Mi sembra che anche tu avevi provato una cosa simile no?
L'expander o meglio lo spider (il cannotto forcella è in alluminio) era già presente, in realtà non servirebbe;ma un minimo, proprio un minimo di compressione ci vuole per mantenere attacco e spessori senza vibrazioni da uso.
Il cannotto della forcella esce dal cuscinetto per 75 mm.
Ho fatto fare dal mastro tornitore Emilio, in esclusiva, una boccola da 0,8 x 73 mm, spaccata da un lato solo e ricavata dal cannotto tagliato della mia Fox.
Non è bastato ho dovuto ridurla di un bel po' lavorando di LLLIMMA e carta; perchè l'attacco manubrio è aperto e offre una certa elasticità, gli spessori no.
Ho provato, prima di acquistarlo il Bearing Cup, togliendolo da una bici a caso

e visto che, e questo te lo avevo scritto, andava giusto a filo del cannotto di sterzo; sono andato qui:
www.aspirevelotech.com e ho fatto la spesa: Bearing Cup e la serie di spessori, ovviamente tutto Chris King. Ci si può sbizzarire ad inventare iridi e sfumature o si può mantenere un certo contegno con una tinta unita

.
Ovviamente è tutto da 1",1/8.
Ingrassato tutto e infilato, compresso al minimo, chiuso l'attacco manubrio a 4,5 Nm, riaperto lo stem cup e richiuso con un mezzo giro appena e una vite in ergal (per dire quanto è stretto).
Divertente.
Non copiate, ho depositato i diritti