Qual'è il vostro nemico climatico numero uno?

Qual'è il vostro nemico climatico numero uno?

• Votanti
    59
In effetti il vento basta conoscerlo.
Sapere da dove viene e da dove continuerà a venire.
Qui da noi è facile regolarsi...strade a ridosso, giri nel senso del vento o...mettersela via.
Direi che fino a 7/8 nodi è sopportabile, di più diventa pericoloso.

Avendone a che fare quasi ogni giorno, lavorando, s'impara a conviverci.

In nemico numero uno? Non saprei in verità.

Direi la combinazione di più elementi che impediscono di fatto l'uscita.
Vento forte, pioggia e freddo vanno abbastanza d'accordo assieme.

Mi assoccio a Ciclettico per quanto riguarda la nebbia! Altra bestia nera.

cipitoz

Gregario
3 Dicembre 2004
675
3
Visita sito
Io sono fortunato. Quando sono tirato, peso 92 kg. Io e il vento in genere conviviamo senza grossi problemi. Un giorno, Bora in faccia per 30 km, non sono stato raggiunto da nessuno degli altri coridori in gara. Se piove evito di uscire in bdc ma prendo la mtb, gomme semislick + freni a disco, mi reco in un circuito di circa 3 km, con salitelle e continui cambi di ritmo. Onestamente mi godo sempre un mondo. A volte però soffro il caldo e la sete, ma sono problemi superabili. Dalle mie parti sono famoso perchè d'estate non trovando fontanelle con acqua potabile spesso mi reco a fare il pieno alla pompa dei cimiteri.

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
La pioggia stramaledetta. Soprattutto in quelle giornate in cui piove dal mattino alla sera, il cielo resta plumbeo, non lascia un barlume di speranza... Se sono in gara, parto con qualsiasi tempo; tuttavia, solo alla XXAlps, per la prima volta, sono riuscita a partire sotto il diluvio, sopportare dodici ore di diluvio ed arrivare alla fine, più o meno viva. E di ciò vado molto ORGOGLIONA! Se invece si tratta di fare un allenamento, diciamo che se proprio diluvia in partenza, rimando o rinuncio; sennò, esco comunque, sperando che Giove Pluvio sia clemente. :wacko:

Il caldo, invece... Lo adoro! Più fa caldo, meglio è! W il sole torrido!

Bye bye!

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
cipitoz ha scritto:
Io sono fortunato. Quando sono tirato, peso 92 kg. Io e il vento in genere conviviamo senza grossi problemi. Un giorno, Bora in faccia per 30 km, non sono stato raggiunto da nessuno degli altri coridori in gara. Se piove evito di uscire in bdc ma prendo la mtb, gomme semislick + freni a disco, mi reco in un circuito di circa 3 km, con salitelle e continui cambi di ritmo. Onestamente mi godo sempre un mondo. A volte però soffro il caldo e la sete, ma sono problemi superabili. Dalle mie parti sono famoso perchè d'estate non trovando fontanelle con acqua potabile spesso mi reco a fare il pieno alla pompa dei cimiteri.

anche io a Gallio mi fermo in un cimitero...

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Per me non c'è dubbio, il vento! peggio pure della pioggia, (se già piove non esco, ma ad esempio la minaccia di un temporale non mi fa restare a casa, anzi a volte mi piace pedalare sotto i nuvoloni), il vento invece no..proprio non lo sopporto...
ciauz :-o

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Con la pioggia non esco mai, per principio... Con il vento nemmeno, però con la pioggia il "divieto" è assoluto, anche se minaccia solamente talvolta me ne resto casa!
Per il freddo invece non mi faccio tanti problemi, pedalo anche col caldo, ma meno volentieri... Ho sempre sofferto il caldo, anche se quest'estate sono andato in bici anche a 35°

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Anch'io odio il vento; considerando che vivo in una delle zone più ventose d'Italia...

Vieni a trovarmi.... Al vento qui ci siamo abituati, se non soffia troppo si esce lo stesso. Io invece temo la pioggia, non tanto per quella che prendo ma perchè la probabilità di cadere aumenta in maniera esponenziale.
Caldo e freddo non sono un problema, la moglie purtroppo si....
Ciao
Marco

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
il vento, e' subdolo si nasconde ti logora, senza mai presentarsi, e' sempre contro di te, la pioggia scende e quasi si dispiace di arrecarti danno, il vento invece no, te lo fa apposta gli piace darti fastidio vederti soffrire, anche quando e' a favore si sta solamente preparando per il ritorno ti da l'impressine di una giornata con la gamba giusta e invece ti tradisce alla prima curva.
VENTO SEI UN BASTARDO fanno bene i velisti a catturarti nelle loro reti bianche.

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
sepica ha scritto:
il vento, e' subdolo si nasconde ti logora, senza mai presentarsi, e' sempre contro di te, la pioggia scende e quasi si dispiace di arrecarti danno, il vento invece no, te lo fa apposta gli piace darti fastidio vederti soffrire, anche quando e' a favore si sta solamente preparando per il ritorno ti da l'impressine di una giornata con la gamba giusta e invece ti tradisce alla prima curva.
VENTO SEI UN BASTARDO fanno bene i velisti a catturarti nelle loro reti bianche.
:shock:
poeta!
ciauz

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
sepica ha scritto:
poeta!
ciauz

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Spin ha scritto:
sepica ha scritto:
poeta!
ciauz

Lo vedi che quando voglio so poeta