Qual è il vostro film preferito?

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Top 10 personale:
1. Nuovo cinema paradiso
2. La grande bellezza
3. The Truman Show
4. Grand Budapest Hotel
5. Il Pianista
6. Le vite degli altri
7. Melancholia
8. Primavera, estate, autunno, inverno e ancora primavera
9. Vivere due volte
10. Million dollar baby
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.795
8.814
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ma infatti io non partecipo, mi piace cazzeggiare e scherzare con altri utenti cui piace scherzare ugualmente, poi c'è chi lo capisce e chi no.

Se il punto è capirsi vediamo di farlo allora:
Si può scherzare senza fare per forza ricorso a terminologia inopportuna in ambito pubblico.
Non è che siamo all'oratorio, ma neanche in mezzo ad una strada dei bassifondi.

Non è che posso stare qui a cercare messaggi da cancellare, magari cancello lo scrittore e faccio molto prima.
 

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
Se il punto è capirsi vediamo di farlo allora:
Si può scherzare senza fare per forza ricorso a terminologia inopportuna in ambito pubblico.
Non è che siamo all'oratorio, ma neanche in mezzo ad una strada dei bassifondi.

Non è che posso stare qui a cercare messaggi da cancellare, magari cancello lo scrittore e faccio molto prima.
Cancelli lo scrittore, e fai molto prima, bravo, io farei lo stesso.
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Considerando che sono molto più cinofilo che cinefilo, volendo scegliere un solo film non ho dubbi:

Febbre a 90° di David Evans, film inglese del '97 liberamente tratto da Fever Pitch di Nick Hornby
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.527
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Considerando che sono molto più cinofilo che cinefilo, volendo scegliere un solo film non ho dubbi:

Febbre a 90° di David Evans, film inglese del '97 liberamente tratto da Fever Pitch di Nick Hornby
Lessi prima il libro (anzi prima lessi Alta Fedelta' e poi Febbre a 90...) e poi vidi il film.
Colin Firth scarso nella parte secondo me. Comunque la scena mitica e' quando sono in macchina lui e la morosa: e mentre lei gli parla che a volta sembra che lui non l ascolta per niente, lui s'incazza perche' non sente i commenti alla radio sulla partita dei Gunners...
 
  • Mi piace
Reactions: everybodylovestommi

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
  • Mi piace
Reactions: Skilab

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.626
22.254
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
di fantascienza ce ne sono almeno 10 migliori. Stalker, Solaris, 2001... interstellar e`un buon film, ma si perde troppo a spiegare e rispiegare, cose che non necessitano
2001 lo rivedo quasi tutti gli anni, insieme ad Amarcord credo sia il film che ho visto più volte in assoluto.
gli effetti speciali dell'ultima parte sono memorabili, tenendo conto che sono stati fatti intervenendo sulla pellicola.
 

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
di fantascienza ce ne sono almeno 10 migliori. Stalker, Solaris, 2001... interstellar e`un buon film, ma si perde troppo a spiegare e rispiegare, cose che non necessitano
Sicuramente, i film di fantascienza solitamente mi piacciono quasi tutti,
Ma , per motivi che sarebbe troppo lungo (e noioso) spiegare
per me rimane il top
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Sicuramente, i film di fantascienza solitamente mi piacciono quasi tutti,
Ma , per motivi che sarebbe troppo lungo (e noioso) spiegare
per me rimane il top
Naturalmente era la mia opinione, da appassionato, non voglio fare il professore.
Interstellar sicuramente e` uno dei film piu` importanti degli ultimi anni. Ma non rispecchia la mia idea di fantascienza
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
2001 lo rivedo quasi tutti gli anni, insieme ad Amarcord credo sia il film che ho visto più volte in assoluto.
gli effetti speciali dell'ultima parte sono memorabili, tenendo conto che sono stati fatti intervenendo sulla pellicola.
I miei due film preferiti del grande Fellini sono, "8 e mezzo" e "la strada". Amarcord la prima parte mitica, secondo me perde un pelo nella seconda, ma rimane ovviamente un grande film. "La dolce vita" invece devo dire... l'ho rivisto recentemente e secondo me è invecchiato, molto di più dei sopracitati...
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
E "Jules et Jim" no?
Piuttosto, nessuno ha mai citato "La leggenda del Re Pescatore": uno dei film migliori di Gilliam (ma raccomando anche il magico e irrisolto "Brazil" e "L'esercito delle 12 scimmie", dove Willis e Pitt recitano insolitamente bene).
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave