Vediamo chi la vince!


  • Votanti
    254

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Oggi mi sono giocato un bel po di jolly con le thundero sul fango e foglie, avendo visto le swampero a 29.90 su Evolutionbike, sono molto tentato. Ad una rapida occhiata, le altre gomme da terreni fangosi costano tutte oltre i 40 euro o sbaglio?
tieni conto che le swampero non sono assolutamente da fango ,ma sempre meglio delle thundero credo. Se vuoi gomme adatte sul fango ci vogliono tacchetti alti e molto distanti gli uni dagli altri,tipo le classiche gomme da cross per intendersi, ma poi perdono molta della loro resa su asfalto e fondi battuti.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Provate oggi per la prima volta le vittoria terreno dry da 38mm, in versione TLR quindi leggere e colori para, con inserto vittoria air liner.
La prima sensazione è che sono molto comode, gonfiate a 2.5bar assorbono meglio delle gomme che usavo prima( raddler davanti e gravelking sk dietro) e che dovevo tenere a pressione minore. Tenuta ottima su asfalto e cemento bagnati, anche su sterrato mi hanno dato buone sensazioni pur avendo trovato oggi più fango del previsto.
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.317
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
tieni conto che le swampero non sono assolutamente da fango ,ma sempre meglio delle thundero credo. Se vuoi gomme adatte sul fango ci vogliono tacchetti alti e molto distanti gli uni dagli altri,tipo le classiche gomme da cross per intendersi, ma poi perdono molta della loro resa su asfalto e fondi battuti.
Grazie mille, valuterò ancora..anche perché le Thundero hanno 1500 km...potrei rimontarle in estate
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.277
323
Visita sito
Bici
Pinarello
Io ho votato tubolare per i miei Vittoria Terreno Dry da 35mm. Per ora, in 3 anni, hanno fatto il loro dovere,
pur se con l'aiuto massiccio e indispensabile del liquido Mariposa.
Come per tutti i Vittoria, pressione da controllare (quasi) a ogni uscita.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Domanda: copertoni gravel antiforatura con camera d'aria? Escluderei vittoria randonneur o marathon plus per poca tassellatura

Ma questi inducati non sono da Gravel. Non credo che specifici ne esistano. Io comunque quando presi la bici le gomme erano montate con camere, Tuareg da 40, e sono dovuto andare in mezzo ad un bosco per forarne una, nelle strade bianche ce ne vuole prima che succeda o-o
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
879
1.218
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Si ma che ha di diverso dagli altri. I miei compagni che li usano forano più di me o-o
Domanda: copertoni gravel antiforatura con camera d'aria? Escluderei vittoria randonneur o marathon plus per poca tassellatura
Proprio di Schwalbe tutti i copertoncini che avevano la dicitura "plus", io ho usato gli Smart Sam 700x40 che erano inforabili, ma erano anche dei macigni che scorrevano solo se li spingeva Thor Hushovd. Ora credo che per le gomme gravel la dicitura da cercare sia la Double defense, raceguard, che però vedo equipaggiare solo i G-One Allround https://www.schwalbe.com/it/gravel-reader/schwalbe-g-one-allround.
1672846444991.png
A naso vedo i Panaracer con Anti-flat casing (https://www.panaracer.co.uk/search/anti-flat-casing-t41/gravelking) e i WTB con SG2 (https://www.wtb.com/collections/all-tires/products/byway?variant=33037669859405)
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
879
1.218
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Li danno con doppio strato antiforatura, poi io non li ho mai usati, quindi non saprei... Vedi l'allegato 382500
Mi sa che vale come la specifica "Protection" di Continental, un layer di tessuto in più ma in realtà nessun vero inserto antiforatura come invece quello di Schwalbe (per esempio). Anche mio fratello ha dismesso i Pirelli per esasperazione, forava troppo spesso. Nella mia esperienza, comunque, occorre scegliere, o protezione antiforatura o leggerezza e scorrevolezza. Oppure ancora tubeless con gomme buone, buona latticizzazione e un po' di fortuna per non squarciare. O infine le camere con liquido sigillante, ma che siano buone e non fondi di magazzino, alla pressione giusta e con un po' di fortuna anche qui.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.537
12.653
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Nella mia esperienza, comunque, occorre scegliere, o protezione antiforatura o leggerezza e scorrevolezza. Oppure ancora tubeless con gomme buone, buona latticizzazione e un po' di fortuna per non squarciare. O infine le camere con liquido sigillante, ma che siano buone e non fondi di magazzino, alla pressione giusta e con un po' di fortuna anche qui.
Su questo non ci piove o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

el chepe

Pignone
18 Febbraio 2009
157
39
prov. AN
Visita sito
Bici
SCOTT(bdc) CANNONDALE (gravel)
per il momento mi trovo bene con i btwin light da 700x38 della decathlon, anche sui terreni abbastanza rocciosi, ma io salgo, ma soprattutto scendo piano e posso permettermi di stare abbastanza sgonfio, dato che faccio meno di 60 kg
 

Lanfi

Pignone
29 Giugno 2021
225
205
39
Urbino
Visita sito
Bici
XC900
Comunque se non ho capito male il cinturato gravel rc ha la stessa struttura dei modelli h e m, il techwall pro gravel che consiste in uno strato di materiale antitaglio da tallone a tallone inserito sopra le "tele" e sotto la gomma del battistrada.