andry96
Ammiraglia
GrazieCinturato M su cerchio fulcrum rapid red 900 (non ricordo la larghezza del canale) misura 50.5
Come ti trovi rispetto a gomme più strette?
Sto valutando di farmi il set aggressivo di 650b ma non so se ne valga la pena.
GrazieCinturato M su cerchio fulcrum rapid red 900 (non ricordo la larghezza del canale) misura 50.5
Io personalmente mi trono molto meglio con le cinturato M 650x50 sui cerchi base rispetto alle Continental terra Trail da 40 su cerchi shamal carbon da 700.Grazie
Come ti trovi rispetto a gomme più strette?
Sto valutando di farmi il set aggressivo di 650b ma non so se ne valga la pena.
Ho 51mm di larghezza reale massima, quindi niente gomme da MTB sulla mia aspero. Potrei valutare gomme più cattive ma sempre da 50mm. Anche perché la salita che vorrei tornare a fare è molto bastarda e necessità di parecchio gripIo personalmente mi trono molto meglio con le cinturato M 650x50 sui cerchi base rispetto alle Continental terra Trail da 40 su cerchi shamal carbon da 700.
Su strada non sento grosse differenze,su sterrato è un altro pianeta.
Ovviamente nei rilanci si sente che sono più "cicciotte" ma tempi alla mano la differenza è di pochi secondi.
Come detto altre volte le cinturato M mi hanno stupito sia per scorrevolezza che per tenuta su sterrato ( tranne in caso di fango dove le terra Trail vincono a mani basse).
Valuta che se vuoi farci un set "aggressivo" forse le Pirelli non sono la scelta migliore (le vedo più come ottime gomme a 360°) ,magari qualcosa come le Barzo o le Crossking sono più indicate.
Ho 51mm di larghezza reale massima, quindi niente gomme da MTB sulla mia aspero. Potrei valutare gomme più cattive ma sempre da 50mm. Anche perché la salita che vorrei tornare a fare è molto bastarda e necessità di parecchio grip
76mmValuta anche il BB Drop della bici...
Quando avevo la Holdsworth Mystique (68 BB Drop) ogni tanto mi capitava di "zappare" la terra con le 650B e i Rene Herse Juniper Ridge (50 reali)
Con la nuova che ha 78 le ho vendute...
Ciao, ho fatto la 75km lo scorso ottobre con dei copertoni poco tassellati (Vittoria Terreno Dry 700x38) e non ho avuto alcun problema. Era la prima uscita con una gravel e i copertoni si sono comportati benissimo e sono sempre stato abbastanza veloce in tutti i tratti. Per la 75km non cambierei i tuoi Schwalbe a patto che non piova o ci sia il percorso bagnato.Buona sera forumisti
Una domanda forse un po banale.
Sono intenzionato ad iscrivermi alla Jeroboam in Franciacorta da 75 km.
Attualmente ho i copertoni di default che sono degli schwalbe g-ne 700x40.
Guardando qualche video qua e la ho notato che molti montano copertoni molto più tassellati.
Da qui il dubbio: è il caso che anch'io prenda un paio di copertoni un peletto più corposi o posso andare tranquillo con quelli di serie?
Gracias.
Non sono mai andato alla jeroboam ma posso dirti che qui attorno a qualunque evento gravel ho visto gente con gomme gigantesche da MTB anche quando non sarebbero servire a nulla, credo poi che la 75km sia un percorso abbastanza abbordabile, le "sorprese" dovrebbero averle lasciate alla 150km( anche qui consigliano le 700x40 comunque) e 300kmBuona sera forumisti
Una domanda forse un po banale.
Sono intenzionato ad iscrivermi alla Jeroboam in Franciacorta da 75 km.
Attualmente ho i copertoni di default che sono degli schwalbe g-ne 700x40.
Guardando qualche video qua e la ho notato che molti montano copertoni molto più tassellati.
Da qui il dubbio: è il caso che anch'io prenda un paio di copertoni un peletto più corposi o posso andare tranquillo con quelli di serie?
Gracias.
Ciao, ho fatto la 75km lo scorso ottobre con dei copertoni poco tassellati (Vittoria Terreno Dry 700x38) e non ho avuto alcun problema. Era la prima uscita con una gravel e i copertoni si sono comportati benissimo e sono sempre stato abbastanza veloce in tutti i tratti. Per la 75km non cambierei i tuoi Schwalbe a patto che non piova o ci sia il percorso bagnato.
Per uso Gravel opterei per un copertoncino tubelessPossiedo da poco una Focus Atlas 6.7 - monta di serie le WTB RIDDLER 45 x 700 con camera d'aria, per il tipo di percorsi che trovo nella mia zona penso di passare a una sezione inferiore 38.
Ed eviterei le wtb non sg2 che hanno una carcassa indecentePer uso Gravel opterei per un copertoncino tubeless
Si certamente, per il momento va bene così, passerò poi ad un 38 tubeless ma devo capire bene cosa prendere, anzi se mi suggerite qualcosa vi ringrazio.Per uso Gravel opterei per un copertoncino tubeless
I percorsi che faccio, sono molto scorrevoli, se mi consigli un tubeless da 38 ti ringrazio.Ed eviterei le wtb non sg2 che hanno
Si certamente, per il momento va bene così, passerò poi ad un 38 tubeless ma devo capire bene cosa prendere, anzi se mi suggerite qualcosa vi ringrazio.
I percorsi che faccio, sono molto scorrevoli, se mi consigli un tubeless da 38 ti ringrazio.
Zipp g 40 xplrI percorsi che faccio, sono molto scorrevoli, se mi consigli un tubeless da 38 ti ringrazio.
Io utilizzo i Panaracer Gravelking SK Plus da 38, facendo dei lunghi pezzi di asfalto mi ci trovo bene, avendo la tassellatura molto piccola hanno poca presa se si trovano tratti di sabbiolina, molto frequenti dalle mie parti, per questo motivo penso che al prossimo cambio andrò sui Continental Terra Trail che hanno sui lati dei tasselli più pronunciatiSi certamente, per il momento va bene così, passerò poi ad un 38 tubeless ma devo capire bene cosa prendere, anzi se mi suggerite qualcosa vi ringrazio.
A vedere bycicle Rolling resistance li eviterei, ho invece usato un po' un cinturato H 35 al posteriore con gran soddisfazioneSecondo voi dei pneumatici ci turato gravel allroad da 40 mm su dei cerchi mavic con canale da 19 mm e altezza 45 mm stanno molto male? Non trovo in vendita i 35 mm
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?