rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.750
143
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Ho un Cycleops "The Silencer" e vorrei sostituirlo con qualcosa di un po' più moderno, sempre a presa diretta.
Possiedo già il misuratore di potenza, quale rullo mi consigliate sui 500/600€ ?
Per me è fondamentale poter regolare la resistenza tramite ciclocomputer (no PC o smartphone) per poter eseguire SFR.
Grazie.
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
ieri ho provato ad utilizzare zwift sulla skillbike di technogym, ho un account mywelness con il quale mi sono connesso e ho provato a dare 2 pedalate accedendo all app sullo smartphone, devo ancora fare pagamento del primo mese, volevo sapere se qualcuno usa zwift con skillbike e se mi puo' dare qualche feedback...grazie
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.321
781
53
Valle d'Aosta
Visita sito
ieri ho provato ad utilizzare zwift sulla skillbike di technogym, ho un account mywelness con il quale mi sono connesso e ho provato a dare 2 pedalate accedendo all app sullo smartphone, devo ancora fare pagamento del primo mese, volevo sapere se qualcuno usa zwift con skillbike e se mi puo' dare qualche feedback...grazie
La skillbike è veramente tanta roba...
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.919
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Adesso devo decidere cosa comprare .

premesso che gli interattivi sono gestibili da software e altro , se io al momento volessi solo usare con allenamento da ciclocomputer, funzionano ugualmente?

Devi guardare che i vari dispositivi abbiano la sigla "Ant+ FE-C".
Praticamente tutti i rulli di fabbricazione più recente utilizzano (anche) questo protocollo di comunicazione, che gli permette di essere comandati da software terzi.

Alcuni modelli della Garmin sono in grado di comunicare in "ant+ FE-C", in questo caso puoi fare tutto da lì: sia replicare virtualmente giri già fatti e salvati nel ciclocomputer (ovviamente senza immagini) sia creare/caricare tabelle da Garmin Connect.
Altri ciclocomputer non saprei,, ma se hanno quella sigla funzionano.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.919
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Grazie per la info postata , ho giusto una ruota in garage che non uso , allestisco e uso sui rulli menzionati . Così con meno di 250€ ho risolto.

Con il Vortex puoi stare tranquillo.
Ha i suoi limiti (è un modello base) ma non dà problemi di compatibilità e intanto puoi farti un' idea di come funziona questo strano modo di allenarsi in virtuale.
Ti divertirai, vedrai. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.919
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
per software cosa intendi…?un app tipo zwift o proprio un programma su pc-mac-ecc...?io al massimo potrei avere un tablet con android...
la cosa che mi attira di questi rulli interattivi è la possibilità di fare allenamenti strutturati ma mi sembra di capire che sia tutto a pagamento giusto…?o si trova qualcosa gratuito in giro…?

Un po' tutti i programmi più diffusi girano su diverse piattaforme.
Zwift, per dire, c'è anche in versione PC e Mac
Con il tablet hai comunque diversi software fra cui scegliere.

I programmi migliori, quelli che offrono allenamenti strutturati e pianificati su più settimane, sono a pagamento (10-15 euro al mese, niente di esagerato) ma se ti interessa solo fare tabelle personalizzate qualcosa di gratuito si trova, secondo me.
Inoltre alcuni modelli di Garmin sono in grado di comandare il rullo direttamente, quindi puoi crearti la tabella da Garmin Connect e fare tutto dal dispositivo.



per quanto riguarda la prima parte, dove mi annoierei e metterei da parte il rullo standard, ho avuto il dubbio anche io...però il suocero ne ha uno, piuttosto vecchio ma per provare mi potrebbe bastare, potrei passare questo inverno così e vedere come va, sia con il rullo che con il meteo, e poi valutare se è il caso di comprare qualcosa di meglio...

Tutto l' inverno su un rullo tradizonale ?? :doh::doh:
Uhm...la vedo durissima. :mrgreen::mrgreen:
Comunque un rullo smart è tutta un' altra cosa, sia per il divertimento, sia per il fatto che gli allenamenti si possono fare in modalità ERG, quindi più efficienti e precisi.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
sicuramente il rullo smart è molto più coinvolgente e con funzioni interessanti ma la mia paura è di finire per usarlo poco, alla fine io voglio solo pedalare e non fare allenamenti strutturati seri...il suocero, che fa circa 25/27000 km l'anno, mi ha detto che lui lo scorso inverno,che è stato piuttosto clemente e lo è già da 2-3 anni, lo ha usato 3-4 volte e per il resto bene o male è sempre riuscito ad uscire su strada...
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Con il Vortex puoi stare tranquillo.
Ha i suoi limiti (è un modello base) ma non dà problemi di compatibilità e intanto puoi farti un' idea di come funziona questo strano modo di allenarsi in virtuale.
Ti divertirai, vedrai. ;-)

Grazie , dai ordinato oggi insieme ad altro materiale per organizzare la ruota da garage, per non rovinare le R0 e le CarbonChina.
Ma sì dai alla fine è solo per una scimmia , ma almeno se tutto funziona , non faccio stare in ansia la NONNA :==.
o-o

ci stavo pensando anche io ma è già out of stock..chissà se ritornerà a quel prezzo..

Ho fatto in tempo allora alle 17,15 ad accappararmi l'ultimo.
o-o
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.919
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
il suocero, che fa circa 25/27000 km l'anno, mi ha detto che lui lo scorso inverno,che è stato piuttosto clemente e lo è già da 2-3 anni, lo ha usato 3-4 volte e per il resto bene o male è sempre riuscito ad uscire su strada...

Son scelte personali.
Io piuttosto che uscire con temperature vicino allo zero solo per prendere un mucchio di freddo, rischiare di scivolare e andare sostanzialmente a spasso, perchè in quelle condizioni di più non si riesce a fare, preferisco divertirmi e stare al caldo (indosso solo scarpe e pantaloncino).
Inoltre, se mi gira, posso anche fare lavori di qualità. ;-)
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.556
12.684
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Molti lamentano rilevaziobe di potenza sballata che condiziona l'esperienza non poco. Inoltre diversi parlano di oscillazione laterali della ruota non proprio nella norma...poi bho! Magari scrive solo chi ha problemi...
Io ho il Suito, da poco, a parte quello che riguarda la potenza,visto che non ho ancora verificato quanto sia attendibile il valore calcolato dal Suito, non capisco quanto possa oscillare la ruota anteriore ;nonzo% a meno che, per ruota si intenda il volano...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sconvolts

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Son scelte personali.
Io piuttosto che uscire con temperature vicino allo zero solo per prendere un mucchio di freddo, rischiare di scivolare e andare sostanzialmente a spasso, perchè in quelle condizioni di più non si riesce a fare, preferisco divertirmi e stare al caldo (indosso solo scarpe e pantaloncino).
Inoltre, se mi gira, posso anche fare lavori di qualità. ;-)
capisco e condivido ma io sono appena agli inizi ed è il mio primo inverno in bdc quindi non so ancora come lo affronterò e cosa/come vorrò cambiare dell'allenamento...qui da me (provincia di modena) è 2-3 inverni che a parte il freddo e un po' di acqua ogni tanto non fa e le strade, almeno in pianura e prime colline, sono spesso pulite e asciutte, se riuscissi a continuare ad uscire con una media di 12-15 uscite al mese credo che il rullo lo userei poco, a meno chè non mi venga a piacere così tanto da preferirlo alla strada...

comunque maurizio si è comprato l'ultimo vortex in offerta quindi aspetto, guardo cosa si trova e valuto il da farsi non prima di natale, almeno così passo un mese un po' freddo e vedo come va...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.672
18.884
.
Visita sito
Bici
mia
Scusate se mi intrometto da niubbo ma.. che mi dite di questo ?

Thanks ;-)
Riuppo.. nessuna notizia in merito a questo rullo ?
o-o
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
provato stamattina con il mac in quanto su iphone si vede veramente poco...la potenza è la stessa della skillbike, la velocita' devo verificare anche perche' ho provato su un percorso dove ero al 4% di pendenza e quindi non riesco ad avere parametri, la skillbike cmq fa connsessione solo con il PM e cadenza, a questo punto provo a pagare 1 mese e vedo come va
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Riuppo.. nessuna notizia in merito a questo rullo ?
o-o
è una novità, quindi penso in pochi ne sappiano qualcosa di più di quello che puoi trovare sul sito.
Inoltre la versione più costosa, presente da più di un anno è comunque poco diffusa e quindi poco conosciuta...
 
  • Mi piace
Reactions: golias

gerardo77

Pignone
28 Dicembre 2012
173
11
Montesilvano
Visita sito
Bici
Izalco Max 8.8
Buonasera a tutti, ho necessità di acquistare un nuovo rullo e vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me. Dal momento che vorrei un rullo con resistenza a cavo e misurazione di potenza (anche se poco precisa non importa) sono indeciso tra l'Elite Qubo Power Smart B+ ed il Tacx Satori Smart T2400. L'Elite ha un volano di 1,7 kg ed il sistema "a compasso", mentre il Tacx ha un volano di 1,6 kg ma con effetto di 16,9 Kg. Quale può dare un effetto più realistico? Preciso che provengo da un Tacx Flow T2200 con cui mi sono trovato molto bene. Grazie in anticipo a tutti.