Cosa intendi con interattivo. Mi sembra che entrambi siano utilizzabili con Zwift & CO. Oppure mi sbaglio?Senza Dubbio Direto! E' interattivo mentre l'altro no...la differenza è minima.
Cosa intendi con interattivo. Mi sembra che entrambi siano utilizzabili con Zwift & CO. Oppure mi sbaglio?Senza Dubbio Direto! E' interattivo mentre l'altro no...la differenza è minima.
quando i dubbi son su prodotti della elite devi solo pensare ad un discorso di budget. Il direto è una fascia superiore, per quanto L x non sia l ultimo modello, per cui se i 100€ sono plausibili vai su quello non c'è un solo punto in cui sia peggio dello zumo se appunto il prezzo in caso di budget limitato.Ciao, ho visto che decathlon propone Elite Zumo a 360€.
Mi sembra un ottimo prezzo.
Oppure per 100€ in più hanno il Direto X.
Sono abbastanza combattuto, secondo voi per un utilizzo non da PRO (un paio di allenamenti a settimana) il Direto X fa la differenza, oppure sfrutto l'occasione sullo Zumo?
Ne approfitto per domandare se qualcuno nel forum ha lo Zumo e mi dice come si trova, sembrerebbe poco popolare....
Grazie
non diciamo sciocchezzeSenza Dubbio Direto! E' interattivo mentre l'altro no...la differenza è minima.
E' interattivo...pensavo non lo fosse...è il più economico della Elite. Ho visto in rete dalle prove la scarsa precisione del rilevamento di potenza...quindi confermo il direto per il ns amico nella scelta...la differenza in prestazioni col direto vale i 100 euro spesi in più!non diciamo sciocchezze
alla decathlon li hanno appena riassortiti, oppure sai qualcosa che noi non sappiamops. lo zumo era (non è più in produzione)
nel video che ho postato sopra elogia il power meter, Miller è uno che le prove di solito le fa bene.E' interattivo...pensavo non lo fosse...è il più economico della Elite. Ho visto in rete dalle prove la scarsa precisione del rilevamento di potenza...quindi confermo il direto per il ns amico nella scelta...la differenza in prestazioni col direto vale i 100 euro spesi in più!
dove? fino a 10 minuti fa non sapevi nemmeno di cosa si stesse parlando, adesso ne sai vita morte e miracoli...E' interattivo...pensavo non lo fosse...è il più economico della Elite. Ho visto in rete dalle prove la scarsa precisione del rilevamento di potenza...quindi confermo il direto per il ns amico nella scelta...la differenza in prestazioni col direto vale i 100 euro spesi in più!
alla decathlon li hanno appena riassortiti, oppure sai qualcosa che noi non sappiamo
da quanto ne so, è un modello che elite commercializza solo attraverso la grande distribuzione (decathlon e simili), mentre non è disponibile attraverso i canali tradizionali
Su DCR ad esempio e anche altri...per il resto è accettabile...ma per me i 100 euro in più il direto li vale tutti.dove? fino a 10 minuti fa non sapevi nemmeno di cosa si stesse parlando, adesso ne sai vita morte e miracoli...
che tu l'abbia letto non lo metto in dubbio, bisogna vedere l'attendibilità della fonte. un mese fa alla decathlon lo davano in esaurimento, mentre adesso è di nuovo disponibile negli store ed online. sul sito ufficiale della elite, invece, che io ricordi non l'ho mai visto (ho trovato sempre dal Suito in su)Devi credermi sulla parola...perchè non ricordo dove l ho letto, ma ricordo che si era parlato di passar al suito come fascia bassa in un po tutti gli ambiti. parliamo comunque di un prodotto 2018 poi 2019 in seconda 'versione'è comunque longevo
p.s. ritrovata la rece 'profonda' di DC: https://www.dcrainmaker.com/2019/11/elite-zumo-smart-trainer-in-depth-review.html#
mi pare che il PM faccia il suo dovere, chiaramente ha specifiche di fabbrica diverse da u direto ci mancherebbe, qualche 'undercut su sprint violenti, ma cavoli , si parla di 399€ di trainer...costa come un pedale assioma.
che tu l'abbia letto non lo metto in dubbio, bisogna vedere l'attendibilità della fonte. un mese fa alla decathlon lo davano in esaurimento, mentre adesso è di nuovo disponibile negli store ed online. sul sito ufficiale della elite, invece, che io ricordi non l'ho mai visto (ho trovato sempre dal Suito in su)
Se posso darti un consiglio, vai di Direto X (ovviamente se lo hai a budget)....la maggior potenza e la capacità di replicare pendenze maggiori magari oggi potrebbero non essere fondamentali, ma potrebbero tornarti utili in futuro, senza costringerti necessariamente a spendere nuovamente per passare a un modello più performante (molto probabilmente ti ritroveresti anche a dover sborsare più dei 100€ che ballano oggi tra Zumo e Direto X).Ciao, ho visto che decathlon propone Elite Zumo a 360€.
Mi sembra un ottimo prezzo.
Oppure per 100€ in più hanno il Direto X.
Sono abbastanza combattuto, secondo voi per un utilizzo non da PRO (un paio di allenamenti a settimana) il Direto X fa la differenza, oppure sfrutto l'occasione sullo Zumo?
Ne approfitto per domandare se qualcuno nel forum ha lo Zumo e mi dice come si trova, sembrerebbe poco popolare....
Grazie
Invece tra Direto XR e Tacx Flux 2 cosa consigliate? Più o meno si trovano allo stesso prezzo… Io sto cambiando un Turbo Muin, con Elite mi son trovato bene a parte il software che non sono mai riuscito a usare perche pessimo… proverei Tacx anche per quello, anche se alla fine uso semore Zwift!
Eh con il Suito ci sarebbe un bel risparmio... dici che è già un rullo valido? Più che a livello di potenza massima mi preoccupano eventuali latenze o errori nella comunicazione coi sensori e col pc...Sulla fascia di prezzo media consiglio sempre Suito o Direto XR (anche X se il prezzo è buono ma bisogna valutare la differenza di prezzo con l XR che è migliore).
Ho anch'io quel rullo (ora é in cantina a prender polvere) e a confronto con un rullo "direct drive" (Suito nel mio caso) cambia come dal giorno alla notte: fan piú rumore la catena e i cambi di rapporto che il rullo stesso. E poi non vibra il pavimento, quidi se abiti in appartamento i vicini ringrazieranno.ora, io non ho problema a pedalare senza "supporti tecnologici", ma ho il problema del rumore (che fà il copertoncino sul rullo)
ora, domanda: con i rulli "nuovi", ovvero con quelli senza ruota, com'è il rumore?
e soprattutto, esiste un qualche rullo che posso andar bene per un pacco pignoni così datato?
Io ho il Suito e secondo me é valido, anche se non ho un paragone con un rullo di facia superiore. Non noto latenze e tramite Bluetooth la connessione é bella stabile.Eh con il Suito ci sarebbe un bel risparmio... dici che è già un rullo valido? Più che a livello di potenza massima mi preoccupano eventuali latenze o errori nella comunicazione coi sensori e col pc...
Eh con il Suito ci sarebbe un bel risparmio... dici che è già un rullo valido? Più che a livello di potenza massima mi preoccupano eventuali latenze o errori nella comunicazione coi sensori e col pc...
Ho anch'io quel rullo (ora é in cantina a prender polvere) e a confronto con un rullo "direct drive" (Suito nel mio caso) cambia come dal giorno alla notte: fan piú rumore la catena e i cambi di rapporto che il rullo stesso. E poi non vibra il pavimento, quidi se abiti in appartamento i vicini ringrazieranno.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?