Protekdragon

Novellino
7 Aprile 2015
62
6
Caserta
Visita sito
Bici
Ridley noah
Buondi penso per fare un buon allenamento con zwift ci vorrebbe un rullo con fec ant+ sui max 600€ che misura la potenza di pedalata e simula le salite fino al 15 % se nn sbaglio Io ho guardato in giro e ho visto questi modelli
ELITE SUITO 2020
BKOOL SMART PRO 2
TACX FLUX SMART
ELITE TURBO
GRAZIE IN ANTICIPO.

 

Mick78

Pignone
19 Settembre 2015
110
30
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra + MTB
Ciao a tutti volevo prendere anch'io il suito,però ho letto adesso l'aggiornamento della recensione in negativo che ha fatto dc rainmaker il 23/09 e ora non so più che fare
Tra il direto x il suito e il wahoo kickr core quale prendereste???
 
Ultima modifica:

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
E visti anche io i problemi segnalati col Suito, stavo considerando alternative, visto che dopodomani dovrei andare a far l'ordine..
Al di la' di cosette tecniche, mi sapete dire se tra il Flux di prima generazione, il Flux S ed il Flux 2 ci sono stati fix importanti a problematiche del rullo o cose cosi'? Siccome tra i vari modelli ci ballano 200 euro o giu' di li', vorrei capire se ne vale la pena.

Ho letto che il Flux S simula solo fino al 10% di pendenza.. Siccome son stupido, non capisco bene cosa voglia dire nella pratica.. Se su Zwift trovo una salita al 20, che fa, esplode? :mrgreen:
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
E visti anche io i problemi segnalati col Suito, stavo considerando alternative, visto che dopodomani dovrei andare a far l'ordine..
Al di la' di cosette tecniche, mi sapete dire se tra il Flux di prima generazione, il Flux S ed il Flux 2 ci sono stati fix importanti a problematiche del rullo o cose cosi'? Siccome tra i vari modelli ci ballano 200 euro o giu' di li', vorrei capire se ne vale la pena.

Ho letto che il Flux S simula solo fino al 10% di pendenza.. Siccome son stupido, non capisco bene cosa voglia dire nella pratica.. Se su Zwift trovo una salita al 20, che fa, esplode? :mrgreen:

come scritto nel thred del suito e per farla breve: c'è da aspettare se si vuole quel modello.

se non si può aspettare ci sono direto X, core e flux (2 sarebbe meglio).

tra questi io andrei di direto o core guardando quelle che sono le vostre preferenze (io preferisco il direto). il flux è dietro un po dappertutto e non è nemmeno esente da difetti:

"DC
Note I would avoid the Flux 2 if you do lots of ERG mode work (workouts with specified power levels), some solid inaccuracies there. "

discorso pendenza:

1) il 10% è un valore indicativo basando su un ciclista di peso ipotetico. se pesi 100kg scordati il 10% così come se ne sei 50 di kg andrà oltre quel 10%.

2) zwift intanto di default ha le salite simulate al 50% della loro pendenza: significa che quando vedi 10% su schemro il tuo trianer sta indurendo il 5% . è ovviamente un valore che si può editare e puoi fare in modo che tu senta le salite nella loro interezza.

se il tuo trainer va al 10% max e su zwift trovi una salita di maggior pendenza semplicemente sentirai sempre la resistenza al 10% ma non pensare che sia un vantaggio perchè su zwift si 'sale' sempre in proporzione ai watt per kg prodotti (questo è un altro discorso affrontato mille volte nella sezione zwifft)
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Che ne pensate di questi rulli entry level? li vorrei utilizzare per i prossimi mesi sulla mia wilier izoard :




nessuno è smart, mentre quello mio sul mercatino lo è.... pubblicità progresso bella cumpa
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Lo so che non sono smart ma volevo evitare di aprire una discussione ad hoc cmq il mio era solo capire quale dei 4 era quello con il miglior rapporto qualità prezzo
francamente, allo stato attuale e con tante offerte sia sul nuovo che sull'usato, comprare un rullo non smart è da evitare... quindi dal mio punto di vista nessuno ha un buon rapporto qualità prezzo, a meno che non te li regalino ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

Biso4us

Novellino
19 Ottobre 2018
35
4
42
Roma
Visita sito
Bici
Colnago strada sl105
:
1) il 10% è un valore indicativo basando su un ciclista di peso ipotetico. se pesi 100kg scordati il 10% così come se ne sei 50 di kg andrà oltre quel 10%.

2) zwift intanto di default ha le salite simulate al 50% della loro pendenza: significa che quando vedi 10% su schemro il tuo trianer sta indurendo il 5% . è ovviamente un valore che si può editare e puoi fare in modo che tu senta le salite nella loro interezza.

se il tuo trainer va al 10% max e su zwift trovi una salita di maggior pendenza semplicemente sentirai sempre la resistenza al 10% ma non pensare che sia un vantaggio perchè su zwift si 'sale' sempre in proporzione ai watt per kg prodotti (questo è un altro discorso affrontato mille volte nella sezione zwifft)

Con il tasto cerca non trovo la discussione di quanto hai detto sopra. Io sono un neofita e ancora devo comprare il primo rullo ma non capisco, che c'entra il peso del ciclista? Che vuol dire si sale in proporzione ai watt x kg? La stessa salita perché non è uguale per tutti?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Con il tasto cerca non trovo la discussione di quanto hai detto sopra. Io sono un neofita e ancora devo comprare il primo rullo ma non capisco, che c'entra il peso del ciclista? Che vuol dire si sale in proporzione ai watt x kg? La stessa salita perché non è uguale per tutti?

il thread è quello ufficiale nella sezione zwift (quello con più messaggi).

certo ceh la salita è uguale per tutti ma come nella realtà la velocità non è proporzionale ai watt soltanto ma ai watt/kg.

Se, ipotesi, io di 100kg salgo a 300W e tu di 50kg sali a 300W avremo velocità ascensionali moooolto diverse anche se i watt son gli stessi.

è uno dei motivi per cui su zwift la prima e più diffusa forma d imbroglio è quella di settare un peso inferiore a quello reale, molto più semplice che 'taroccare' un power meter ad esempio.

è ovvio che in piano i watt contano di più in senso assoluto per cui i due ciclisti di cui sopra avranno velocità molto simili (non identiche perchè il personaggio da 50 e 100kg hanno in confermazione diversa per cui uno sarà meno aerodinamico dell altro).
 
  • Mi piace
Reactions: bach7

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
è uno dei motivi per cui su zwift la prima e più diffusa forma d imbroglio è quella di settare un peso inferiore a quello reale, molto più semplice che 'taroccare' un power meter ad esempio.
non ci avrei mai pensato... ma soprattutto che razza di strana razza sono i cicloamatori??? barano persino nell'utilizzo di un SW che servirebbe solo per allenarsi meglio in vista delle uscite reali su strada...
Criceti e per giunta bari, che tristezza :roll::roll::roll:
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

Biso4us

Novellino
19 Ottobre 2018
35
4
42
Roma
Visita sito
Bici
Colnago strada sl105
il thread è quello ufficiale nella sezione zwift (quello con più messaggi).

certo ceh la salita è uguale per tutti ma come nella realtà la velocità non è proporzionale ai watt soltanto ma ai watt/kg.

Se, ipotesi, io di 100kg salgo a 300W e tu di 50kg sali a 300W avremo velocità ascensionali moooolto diverse anche se i watt son gli stessi.

è uno dei motivi per cui su zwift la prima e più diffusa forma d imbroglio è quella di settare un peso inferiore a quello reale, molto più semplice che 'taroccare' un power meter ad esempio.

è ovvio che in piano i watt contano di più in senso assoluto per cui i due ciclisti di cui sopra avranno velocità molto simili (non identiche perchè il personaggio da 50 e 100kg hanno in confermazione diversa per cui uno sarà meno aerodinamico dell altro).

Grazie non avrei mai pensato che si potesse barare su zwift, magari ragionando un po ci si arriva che con la stessa potenza due pesi diversi salgono in maniera dversa:doh:
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
ho visto che su amazon c'è il direto (credo 2019) a un prezzo interessante
sono indeciso tra questo, il nuovo suito e il nuovo direto X.

voi cosa scegliereste?
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
non ci avrei mai pensato... ma soprattutto che razza di strana razza sono i cicloamatori??? barano persino nell'utilizzo di un SW che servirebbe solo per allenarsi meglio in vista delle uscite reali su strada...
Criceti e per giunta bari, che tristezza :roll::roll::roll:

I cicloamatori sono esseri umani come tutti gli altri, né meglio né peggio, o forse per certi aspetti anche peggio, tutti a gridare allo scandalo quando beccano un dopato... poi su sw virtuale... ;-)
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Precedentemente ho fatto una domanda che è passata inosservata, la ripropongo.

Quando si dice che un rullo simula pendenze fino al, diciamo per esempio, 10%, che vuol dire? Se su Zwift incontro una salita al 20% che succede rispetto a un rullo che copre fino al 15%, o 20%?